Ah ok... Comunque credo non ci sia correlazione tra il polline e il derivato... Però a scanso di equivoci, fai una chiamata ad un immunologo!
Ah ok... Comunque credo non ci sia correlazione tra il polline e il derivato... Però a scanso di equivoci, fai una chiamata ad un immunologo!
Tanto per la cronaca il test allergologico viene fatto sull'Artemisia Vulgaris (di fatti conosciuto anche come assenzio selvatico) la pianta usata per distillare gli alcolici (Artemisia absinthium) è un'altra, ed è conosciuta anche col nome di assenzio maggiore. Figurati che se dovessi preoccuparti dell'allergia, non potresti nemmeno bere Vermuth, visto che viene usata la stessa pianta.
In poche parole stai tranquillo.
Non è la stessa cosa.
Mia sorella, ad esempio, è allergica al polline degli ulivi ma mangia tranquillamente olive. Mentre ha reazioni allergiche quando mangia le ciliege, pur non essendo allergica al polline dei ciliegi.
Se non hai mai riscontrato problemi, a meno che sia un'allergia subentrata dopo l'ultima volta che hai bevuto l'assenzio [cosa molto rara], non ci sono problemi.
Jo non dovresti avere problemi.. Io sono allergica al castagno ma non alle castagne.. I medici mi hanno consigliato comunque di non esagerare con le castagne, ma io ne mangio in grandi quantità lo stesso e non ho problemi.. Dubito tu possa esagerare con l'assenzio, quindi bevilo tranquillamente.
Non bere più l'assenzio e il problema è risolto :-)
@hino scusami, ma perchè dovrebbe privarsi di una cosa che gli piace?! Se scoprisse che l'assenzio gli crea una reazione allergica allora è giusto non berlo, ma se può perchè non gli fa allergia perchè dovrebbe privarsene?!
Sono due cose diverse.. Concordo con quello che ha detto Aedo!
Vai tranquillo, una cosa è il polline di assenzio e una cosa la bevanda. Puoi berne quanto vuoi.
Essere allergico a qualcosa, in ogni caso, non comporta per forza una reazione fisica negativa. Sono allergica (++) ai cani e ai gatti, ad esempio, ma ne ho avuti due (di cani), e non ho mai avuto problemi. Lo stesso per il polline, sono allergica (+) ma quando è nell'aria non mi crea nessuna reazione. Basta che mi nominate la parietaria, invece, e inizio a tossire e a starnutire come una dannata. u.u