é una delle tecniche usate in otorinolaringoiatra per "stapparti" le orecchie dall'eccesso di cerume. Mai usata personalmente ma esiste da moltissimo tempo.
é una delle tecniche usate in otorinolaringoiatra per "stapparti" le orecchie dall'eccesso di cerume. Mai usata personalmente ma esiste da moltissimo tempo.
Non è che il calore scioglie il cerume...
il calore fa sì che il cerume venga risucchiato.
@OrsettoGommoso2; funziona.
Non l'ho usato su di me, ma sua mia figlia, dietro consiglio della pediatra,
perché dopo un raffreddore non ci sentiva bene...
Appena fatto il cono ha ricominciato a sentire normalmente.
OrsettoGommoso... guarda che pure un otorino si fa pagare per togliere un tappo di cerume.
Quindi se mi vieni a dire che hanno inventato il cono per rubare soldi dalle tasche degli ingenui mi sa che ti sbagli un po' ...
@-Milele-; usa il cotton fioc, così il tappo di cerume lo spingi bene dentro![]()
vabbè l'omeopatia la propongono da 200 anni ma è 1 bufala
cm? mi sembra 1 roba tipo i rapimenti alieni? xkè il cerume dovrebbe risalire nel cono?
c'è 1 roba ke mi hanno appena insegnato e ke così ho già l'occasione di usare:Non l'ho usato su di me, ma sua mia figlia, dietro consiglio della pediatra,
perché dopo un raffreddore non ci sentiva bene...
Appena fatto il cono ha ricominciato a sentire normalmente.
post hoc non propter hoc
eh vabbè ma fa 1 roba vera, sta roba dei coni incenviati nelle orekkie invece mi convince pocoOrsettoGommoso... guarda che pure un otorino si fa pagare per togliere un tappo di cerume.
mah .... x ora è la spiega migliore ke ho trovatoQuindi se mi vieni a dire che hanno inventato il cono per rubare soldi dalle tasche degli ingenui mi sa che ti sbagli un po' ...![]()
poi magari ne sn convinti anke loro ma questo nn vuol dire ke funzioni
cmq vedo di avere spieghe migliori, se vengo a sapere qualcs di interessante vi dico
Una mia amica lo usa e funziona bene.. Nessun inganno e nessuna magia
Dai fuoco a questo cono ma la fiamma mica ti arriva nell'orecchio e non ti bruci. Al massimo senti il caldo.
secondo me sti robi li ha inventati 1 ke ero così strafatto ke si è messo la canna in 1 orekkio invece ke in bocca
Grazie, ho appena dovuto imparare come si chiama in fisica il fenomeno provocato dal cono: effetto Venturi, altresì detto effetto camino.
Effetto placebo?
Mmmm..Non credo affatto.
'ste robe non funzionano coi bambini.
Vedi sempre 'effetto camino'.
Mh. Le spiegazioni che ho mi sono sufficienti a capire il fenomeno.
I risultati ottenuti le 2 volte che ho usato i coni mi bastano per sapere che sono efficaci.
![]()
si Orsetto lo ho usato ma come ti hanno spiegato nn avendo problemi di cerume ne ho tolto troppo e poi mi ha fato male l'orecchio.Adesso uso audispray.semplice e tranquillo.