Visualizzazione stampabile
-
Sigaretta elettronica
Allora ho bisogno di un aiuto...
Visto che fumo e visto che fa male, ultimamente stanno pubblicizzando parecchio questa sigaretta elettronica che pare non abbia effetti collaterali e non sia cancerogena in quanto non vi è presente il catrame e la nicotina e in dosi molto ridotte rispetto alla sigaretta normale...
Mi chiedo, qualcuno ne sa qualcosa di più?
I pareri su internet sono dei più svariati, da chi dice che fa comunque male ed è peggio delle sigarette normali, a chi invece afferma di trovarsi bene e che assolutamente non è nociva quanto la sigaretta comune...
C'è qualcuno che ne fa uso? Come funziona? Si può scegliere la marca in base al gusto che più ci aggrada o sono tutte uguali?
E infine è vero che a livello di costi a lungo andare si risparmia?
-
Mia madre ce l'ha ma continua a fumare le sigarette vere, anche perchè è dura.
Comunque ho visto ci sono diversi sapori, da quello al tabacco, cioccolato a vaniglia.
Da quello che c'è scritto nella confezione la nicotina non c'è.
Quindi l'unica cosa che dovrebbe fare è creare fumo pulito dal calore generato dalle resistenze interne (o almeno credo) ed aggiungere il sapore di quelle sostanze speciali, da quello che ho capito non dovrebbe fare male.
Dovrebbe servire di più a combattere la dipendenza psichica piuttosto che quella fisica.
-
ok quindi vuoi dirmi che nonostante uno fumi sente comunque la mancanza della sigaretta?
comunque dopo poco l'astinenza fisica passa, quindi in teoria non dovrebbe essere tanto difficile
-
Non sapevo dell'esistenza di questo tipo di sigaretta..
-
Mah, ce l'aveva una mia amica ma non credo serva a molto.
Il fumo che produce non è altro che vapore acqueo!
-
Quote:
Originariamente inviata da
hellion
ok quindi vuoi dirmi che nonostante uno fumi sente comunque la mancanza della sigaretta?
comunque dopo poco l'astinenza fisica passa, quindi in teoria non dovrebbe essere tanto difficile
Dovrebbe essere, anche se non ne ho la certezza esatta.
-
ma sugli effetti collaterali nessuno sa dirmi niente?
-
Non ha effetti collaterali. O meglio, dipende dalle "cartucce" che usi: ci sono quelle con quantitativi di nicotina alti, medi, bassi o nulli; aromatizzati al tabacco o a tut'altre cose.
Dipende se la vuoi come metodo per smettere di fumare, o magari perchè senti l'esigenza di assumere nicoina in ogni momento della tua vita, anche quando non puoi fumare (la sigaretta elettronica produce vapore acqueo, quindi si può "fumare" ovunque).
Onestamente, come metodo per smettere non mi pare un granchè - non ti libera dalla dipendenza psicologica - ma non fumo quindi non saprei dirti.
-
io ho sentito dire,quindo nn so se sparo una cazzata,che produce vapore acqueo ma contiene sempre nicotina e quindi puoi fumare dove vuoi.ma poi so dell'esistenza di quelle per smettere di fumare....... bho!!!!
-
Una mia amica se lè comprata,costata 46 euro al centro commerciale ma dopo una 10ina di giorni è ritornata alle sigarette.
Sicuramente si risparmia parecchio ma ti senti cmq strana..io non riuscirei mai a smettere e sinceramente sta sigaretta elettronica non mi ispira nulla.