ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Anemia da ferro

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Anemia da ferro

    Ho fatto le analisi del sangue e a quanto pare soffro di anemia da ferro, in effetti tornerebbero un pò di cose, il perchè a volte mi stanco troppo facilmente, il perchè a volte soffro d'insonnia, l'irritabilità, la scarsa concentrazione e forse è la causa di un problema al fegato.
    Solo che non riesco a capire il perchè, io mangio carne di continuo, inoltre nei cereali che mangio ogni giorno c'è un'alta percentuale di ferro.

    Ma da qualcosa quest'anemia deve essere causata.
    Ho letto su Wiki che potrebbe dipendere da una piccola emorragia interna, però ho questi problemi da almeno 12 anni, quindi deve esserci qualcosa di più...

    Escluderei l'alimentazione, che seppur spesso sia sregolata nell'assunzione di cibi dolci non ha riportato problemi come un alto tasso di glicemia (perchè dagli esami quella risulta a posto, quindi penso che il problema sia un altro) qualcuno sa anche da cos'altro può essere causata?

    In ogni caso ora mi aspetta anche un'ecografia ed un esame ancora più approfondito.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sono esterrefatto.

    Ero al supermercato con mia madre e dopo averle detto tutti i sintomi da anemia che ho da molto tempo, ma che credevo fossero normali visto che ho avuto problemi d'asma eccetera ha chiamato il dottore di famiglia per fissare gli esami.

    Ed il dottore ha detto "Gli farò anche le lastre al piede!"
    Ma diamine, non mi vede mai perchè non prendo la febbre nè la tosse nè il raffreddore ed ora perchè si è scoperto che ho l'anemia gli pesa tanto impegnarsi per farmi fare qualche esame? È assurdo...

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Anche io ho una leggera anemia, ho seguito una cura di ferro per venti giorni circa e mi sono ripresa,ma comunque ora missa che sono punto e a capo XD.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    a me avenano segnato la cura di ferro per 6 mesi! -.- l'ho fatta per 2 poi ho smesso!
    sono mesi che non stò male quindi direi che quei 2 mesi sono bastati

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma io non sto molto male...

    Solo che sono sempre molto stanco e vado in iper ventilazione.

    Anche se a dire il vero sono anni che sto così, ma imputavo tutto ai miei trascorsi, poi mia madre non ci aveva mai dato peso e quindi in tutti questi anni non avevo mai fatto accertamenti, per lei era sempre tutto una caz*ata.

    Infatti io ho fatto queste analisi per via del dolore al fegato, secondo lei non era nulla (come al solito) ma io gli esami li ho voluti fare comunque ed avevo ragione.
    Per me sulla salute non si scherza, proprio no.
    Adesso finalmente perchè si è resa conto che non ero paranoico e basta (difatti i risultati degli esami del fegato non sono normali, sembro uno che si scola di continuo super alcolici) si è mossa ed è persino lei a chiamare il dottore.

  7. #6
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Anche io ho un pò di anemia..infatti d'estate ho continui giramenti di testa e la pressione praticamente sotto terra...
    Cmq è meglio approfondire gli esami...io andrò domani a fissarmi le analisi del sangue proprio per questo motivo.

Discussioni simili

  1. Classe di ferro
    Da Rum e Cocaina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/10/2010, 11:48
  2. Tiziano ferro
    Da dada@ nel forum Musica
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 23/6/2009, 9:55
  3. Anemia
    Da *AllStar* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 12/5/2009, 14:24
  4. Il ferro da stiro..
    Da °Irmy° nel forum Argomento libero
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 14:15
  5. Tiziano Ferro - ed ero contentissimo
    Da Eden nel forum Testi musicali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 12:05