ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28

Cambiare tipo di zucchero?

FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eleo Visualizza il messaggio
    Buono a sapersi

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Piaciuto: 1518 volte

Predefinito

Ma lo zucchero di canna "normale" (quello dei supermercati o dei bar) è praticamente identico allo zucchero raffinato, solo leggermente meno sbiancato! Se cercate quello "vero" (probabilmente si trova in negozi di equo&solidale, o altri posti così) ha un sapore diverso, e la grana più doppia.
    Comunque, sono d'accordo in linea di massima con quello che dite, specie con i dolcificanti che io abolirei del tutto... Non credo che chi sta a dieta tragga chissà quale giovamento dall'assumere prodotti di sintesi, alcuni dei quali pure cancerogeni, pur di beccarsi 50kcal in meno. Però riguardo lo zucchero normale non credo ci siano grossi problemi per un paio di cucchiaini al giorno nel caffè, casomai bisognerebbe limitare tutte quelle cose che lo contengono! Quanto zucchero si usa per fare una torta? Per non parlare delle merendine e gli altri dolci industriali...

Boh, io mi limito a usare il miele e qualche volta il fruttosio.

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    i dolcificanti andrebbero banditi: seppure non ci siano evidenze sperimentali sono molto tossici e probabilmente cancerogeni
    meglio poco zucchero, di canna, o se proprio si deve o vuole meglio non usare zucchero

quindi anche la cocacola zero o light fa più male di quella normale?

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

non ci sono evidenze sperimentali tali da dire che sia meglio ma... io la preferirei alla zero o alla light... è meno peggio
    il consiglio è evitare zuccheri sintetici. meglio quello di canna o se no niente. un po' di amaro non ha mai ucciso nessuno

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

io un pò di tempo fa ho dovuto smettere di usare lo zucchero per alcuni problemi e mi hanno detto di utilizzare il fruttosio...bè l'ho usato e lo uso tutt'ora sebbene potrei usare lo zucchero normale perchè la differenza non si sente...
    Ultima modifica di *Giu*; 15/9/2010 alle 16:05

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

correggi l'orrore che hai scritto (ho dovuto... e NON o dovuto )
    fruttosio è naturale e non ha controindicazioni... anzi... essendo un monosaccaride è meglio di un disaccaride come il saccarosio o altro

Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Piaciuto: 101 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    ancora peggio dello zucchero vero e proprio.
    peggio?
    Boh, la dietologa l'ha dato a mia mamma x la sua dieta e ormai lo usiamo tutti..

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    correggi l'orrore che hai scritto (ho dovuto... e NON o dovuto )
    fruttosio è naturale e non ha controindicazioni... anzi... essendo un monosaccaride è meglio di un disaccaride come il saccarosio o altro
    l'h non è venuta ma io l'avevo spinta....

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

la dietologa saprà certo il fatto suo ma sinceramente io non mi fido di edulcoranti artificiali che in alcuni paesi sono banditi ormai da 20 anni perché sospetti cancerogeni. sinceramente non ci tengo io a provare sulla mia pelle la loro presunta cancerogenicità. poi non so voi... a sto punto meglio bersi qualsiasi cosa amara o usare poco zucchero di canne.

massì avevo intuito dell'errore ortografico... scusa ma odio legger queste cose. è più forte di me...

MalaMente Tallulah
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Piaciuto: 590 volte

Predefinito

A me lo zucchero bianco fu vietato da mio papà fin da piccola, quindi sono abituata ad usare solo quello.E poi oltretutto lo zucchero bianco non mi piace proprio.
    Ed è vero fa molto meno male, perchè è molto meno trattato rispetto a quello bianco. Ovvioè che per trovare uno zucchero veramente poco trattato bisogna andare in negozi 'bio''.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima