Visualizzazione stampabile
-
Clavicola rotta
Salve gente!
Ieri mattina ho avuto la piacevole esperienza di rompermi la clavicola cadendo da un motorino (per colpa della classica stupida che attraversa senza guardare..).
L'osso stava bello in fuori cosi visto che mi faceva abbastanza senso ho dato una botta alla spalla e un pò si è rimesso apposto.
Al pronto soccorso (che tanto pronto non è) mi hanno fatto varie ecografie e sono arrivati anche loro alla conclusione che è rotta! :D Dicono però che ho una frattura composta e quindi senza toccarmi minimamente mi hanno fatto comprare un tutore e me l'hanno messo dicendomi di tornare in 30 giorni.
Visto che sento dube bei bozzi e un vuoto in mezzo mi chiedo se non avrebbero dovuto metterci le mani o qualcosa...Perchè capisco che di solito quest'osso si rimette apposto da solo ma d'altra parte se i due bozzi che sento io sono le due parti d'osso col ca??o che si salda da solo! :D ci sono 2 cm tra i due bozzi! :?
E capisco che alla fine è una frattura e tutto, ma è normale che sono gonfio/ livido dalla tetta a metà collo?:o Dite che del giaccio farebbe qualcosa?
-
per sicurezza vai ad un altro pronto soccorso o dal tuo medico di base :roll:
-
Mi stavo chiedendo cosa fosse la ''Cavicola'' e poi leggendo bene ho capito:lol:
Per il ghiaccio sinceramente non so. Penso che non faccia male, di certo.
Ma ti fa male la clavicola?
Io andrei a farmi vedere dinuovo.
Intanto leggi questo, magari leggi qualcosa che ti fa pensare di non avere solo una frattura composta.
Frattura di Clavicola
Ho letto da altre parte che comunque il tutore lo devi portare per forza.
E il ghiaccio da sollievo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
ma qualcuno che studia medicina c'è ?
Quote:
Alchemy
Mi stavo chiedendo cosa fosse la ''Cavicola'' e poi leggendo bene ho capito:lol:
Per il ghiaccio sinceramente non so. Penso che non faccia male, di certo.
Ma ti fa male la clavicola?
Io andrei a farmi vedere dinuovo.
Intanto leggi questo, magari leggi qualcosa che ti fa pensare di non avere solo una frattura composta.
Frattura di Clavicola
Ho letto da altre parte che comunque il tutore lo devi portare per forza.
E il ghiaccio da sollievo.
Si in effetti prima di romperla neanche io sapevo che era quella la clavicola! :D
Grazie per il link, se ho tempo uno di sti giorni faccio un salto da qualche altra parte per farmi vedere :roll:
-
ma il referto del pronto soccorso che dice di preciso?
Di solito una frattura esterna va sistemata mi sembra :roll:
-
Quote:
Wu Ming
ma il referto del pronto soccorso che dice di preciso?
Di solito una frattura esterna va sistemata mi sembra :roll:
il foglio dell'ambulanza mi ha liquidato con "contusione spalla desta"
al pronto soccorso è diventata una frattura composta alla spalla destra con 30 giorni di prognosi...
ma cosa intendi per frattura esterna? Perchè non era esposta, c'era solo l'osso che usciva in fuori ma comunque senza bucare la pelle:roll:
e' che l'atteggiamento di medici e infermieri mi ha lasciato un'pò perplesso e non vorrei rimanere storto a vita perche a quelli non va di lavorare...
-
Quote:
Cimis
il foglio dell'ambulanza mi ha liquidato con "contusione spalla desta"
al pronto soccorso è diventata una frattura composta alla spalla destra con 30 giorni di prognosi...
ma cosa intendi per frattura esterna? Perchè non era esposta, c'era solo l'osso che usciva in fuori ma comunque senza bucare la pelle:roll:
e' che l'atteggiamento di medici e infermieri mi ha lasciato un'pò perplesso e non vorrei rimanere storto a vita perche a quelli non va di lavorare...
Ah ok avevo capito fosse stata una cosa grossa con osso esposto (=esterno, non mi veniva la parola ) per questo mi sembrava strano.
Dalle ecografie dovrebbero aver visto la situazione per cui se ti hanno detto cosí sono dell'idea che abbiano ragione. Peró non ti so dire se é normale i 2 cm di cui parli...nel dubbio dovresti sentire un altro parere medico, non vorrei sbilanciarmi dicendo delle cavolate visto che non é il mio campo e onestamente non é semplice darti un parere a riguardo anche se uno studia medicina
-
Quote:
Cimis
ma qualcuno che studia medicina c'è ?
ma guarda che è l'unica risposta plausibile, pure da un medico, senza poterti toccare o vedere;
i bozzi potrebbero semplicemente essere conseguenza della caduta, per esempio.
se vuoi consigli migliori metti una foto, le lastre, qualcosa..
-
Quote:
obo
ma guarda che è l'unica risposta plausibile, pure da un medico, senza poterti toccare o vedere;
i bozzi potrebbero semplicemente essere conseguenza della caduta, per esempio.
se vuoi consigli migliori metti una foto, le lastre, qualcosa..
si in effetti anche voi avete ragione è che sono impicciato con gli esami e non ho tempo per fare un'altra visita e mi sto facendo prendere dalle paranoie:roll:
vabbè, grazie comunque per l'attenzione:D
-
Chiedi un secondo parere, su queste cose non si scherza. Un mio amico la sta passando veramente brutta per una diagnosi sbagliata al braccio.
-
in effetti oggi sono tornato al pronto soccorso, di un'altro ospedale però, e hanno deciso di operarmi giovedi....boh
-
Quote:
Cimis
in effetti oggi sono tornato al pronto soccorso, di un'altro ospedale però, e hanno deciso di operarmi giovedi....boh
sti***** :|
ma che ti è successo quindi? (in bocca al lupo per l'operazione)
-
un mio amico due o tre anni fa fece un incidente ben peggiore del tuo con tutta una serie di fratture tra cui appunto quella della clavicola.. purtroppo non hanno potuto fargli niente se non mettergli il tutore e aspettare che si saldasse. Si è formato un callo osseo che col tempo teoricamente dovrebbe auto livellarsi, ma se lo guardi bene ora ha una clavicola in un modo e l'altra in un altro modo ancora.. insomma non è che si sia sistemata perfettamente.. però ovvio, ogni caso è a se stante. Speriamo ti operino e ti sistemino perché clavicola, costole e compagnia bella sono dure da sistemare.. e sono dolori!
-
Quote:
Cimis
Azz.
Questa poi.
Ma come ci si fa a fidare della sanità?:|
-
rimango sempre più sconcertato :104:
-
Quote:
obo
sti***** :|
ma che ti è successo quindi? (in bocca al lupo per l'operazione)
crepi! :D
mi è seccesso che mi ero scordato il documento per fare la prima prova (si ok sono un coglione) e per tornare a prenderlo avevo preso in prestito un motorino. dopo 100 metri una tizia ha attraversato senza guardare e per non prenderla ho frenato e sono caduto...
Quote:
§¤PREISER¤§
un mio amico due o tre anni fa fece un incidente ben peggiore del tuo con tutta una serie di fratture tra cui appunto quella della clavicola.. purtroppo non hanno potuto fargli niente se non mettergli il tutore e aspettare che si saldasse. Si è formato un callo osseo che col tempo teoricamente dovrebbe auto livellarsi, ma se lo guardi bene ora ha una clavicola in un modo e l'altra in un altro modo ancora.. insomma non è che si sia sistemata perfettamente.. però ovvio, ogni caso è a se stante. Speriamo ti operino e ti sistemino perché clavicola, costole e compagnia bella sono dure da sistemare.. e sono dolori!
eggià qust'osso di merda fa malissimo tutto il tempo...
hannp detto che mi mettono una placca di metallo per tenerlo insieme...mi vogliono far diventare robocop:D
Quote:
Echoes.
Azz.
Questa poi.
Ma come ci si fa a fidare della sanità?:|
infatti almeno per l'operazione spero siano un pò più seri :roll:
-
Quote:
Cimis
infatti almeno per l'operazione spero siano un pò più seri :roll:
Lo spero anche io per te, perchè quest'anno ho avuto brutte esperienze in questo ambito.
In bocca al lupo per l'operazione!;)
-
Quote:
obo
-
Quote:
Cimis
Cimis, occhio alle operazioni eh. Perchè ad esempio qui va di moda operare la gente anche se non ce n'è bisogno..
comunque hai dimenticato il documento il primo giorno di prova.. :lol::lol:
-
Forse, più che perché fosse indispensabile, hanno deciso di operarti per "velocizzare" il processo di guarigione che, senza operazione, è di una lunghezza snervante, ti assicuro..
In bocca al lupo, comunque..tienici aggiornati..
-
Quote:
Echoes.
Lo spero anche io per te, perchè quest'anno ho avuto brutte esperienze in questo ambito.
In bocca al lupo per l'operazione!;)
grazie per l'incoraggiamento!:lol:
comunque, crepi!:D
Quote:
Alchemy
Cimis, occhio alle operazioni eh. Perchè ad esempio qui va di moda operare la gente anche se non ce n'è bisogno..
comunque hai dimenticato il documento il primo giorno di prova.. :lol::lol:
lascia sta:lol: quando sono tornato per la seconda prova, tutta scuola mi aspettava per prendermi in giro!:evil:
Quote:
Lyla
Forse, più che perché fosse indispensabile, hanno deciso di operarti per "velocizzare" il processo di guarigione che, senza operazione, è di una lunghezza snervante, ti assicuro..
In bocca al lupo, comunque..tienici aggiornati..
da quello che ho capito mi operano perchè l'osso bastardo sta bucando la pelle e se rimango cosi a na certa me lo ritroverei di fuori:roll:
cosa intendi per lunghezza snervante:o? io pensavo che in un mesetto passava tutto:roll:
-
Ci credo, ti avrei preso per il cùlo pur io:lol:
Comunque in bocca al lupo, per la clavicola.
-
Quote:
Cimis
lascia sta:lol: quando sono tornato per la seconda prova, tutta scuola mi aspettava per prendermi in giro!:evil:
da quello che ho capito mi operano perchè l'osso bastardo sta bucando la pelle e se rimango cosi a na certa me lo ritroverei di fuori:roll:
cosa intendi per lunghezza snervante:o? io pensavo che in un mesetto passava tutto:roll:
Con un'operazione ben fatta, il tempo di degenza è notevolmente più conrto..
Se consideri che sei giovane, il tutto dovrebbe essere ancora più semplice..
Almeno così avevano spiegato a mia madre..
Lei non si è operata e, a distanza di mesi, ancora ne risente..
-
In bocca al lupo per l'intervento!
-
un in bocca al lupo cimis
-
Quote:
Cimis
:lol::lol: Su non sei mica così sfigato, tranquillo ;)
-
Cioè c'avevi una frattura scomposta che ti sei ricomposto da solo e al pronto soccorso te l'hanno passata per frattura composta. E mo' ti operano perchè in realtà la frattura non si è ricomposta e potrebbe addirittura diventare 'esposta' .
Sei tornato al pronto soccorso per mandarli a cagare?
Goditi l'anestesia, domani :P
-
Quote:
RudeMood
Cioè c'avevi una frattura scomposta che ti sei ricomposto da solo e al pronto soccorso te l'hanno passata per frattura composta. E mo' ti operano perchè in realtà la frattura non si è ricomposta e potrebbe addirittura diventare 'esposta' .
Sei tornato al pronto soccorso per mandarli a cagare?
Goditi l'anestesia, domani :P
:lol: l'anestesia sarà l'unica cosa interessante di tutta sta storia!
Quote:
Lyla
Con un'operazione ben fatta, il tempo di degenza è notevolmente più conrto..
Se consideri che sei giovane, il tutto dovrebbe essere ancora più semplice..
Almeno così avevano spiegato a mia madre..
Lei non si è operata e, a distanza di mesi, ancora ne risente..
mi dispiace che anche tua madre faccia parte del club "clavicole rotte"! Ma ha avuto conseguenze spiacevoli oltre al dolore? insomma ha una spalla più bassa dell'altra oppure le risulta faticoso fare certi movimenti o alzare pesi?
Quote:
Nuvolablu
In bocca al lupo per l'intervento!
crepi:o
Quote:
Artemysia♦IceHeart
un in bocca al lupo cimis
crepi crepi!
-
Guarda il lato positivo della cosa: chi ha letto questo topic ora sa cos'é la clavicola :lol:
-
Quote:
Cal Lightman
Guarda il lato positivo della cosa: chi ha letto questo topic ora sa cos'é la clavicola :lol:
:lol::lol::lol:Giusto!
leggevo che di solito evitano di operare perchè c'è il rischio di lesionare nervi e arterie che stanno sotto l'osso...mi sto defecando in mano!