ciao a tutti volevo sapere se i prodotti nervini tra cui thè, coca cola, aranciata, caffe, cioccolato ... posso idratare il corpo contando che io bevo 1 - 2 bicchieri di acqua al giorno.
ciao a tutti volevo sapere se i prodotti nervini tra cui thè, coca cola, aranciata, caffe, cioccolato ... posso idratare il corpo contando che io bevo 1 - 2 bicchieri di acqua al giorno.
devi bere 8-9 bicchieri d'acqua al giorno.
prodotti nervini??? eeeh?
dovresti bere ben più di 1-2 bicchieri di acqua al giorno...
conta che comunque di liquidi se ne assumono attraverso anche frutta e verdura
ma mai quanto bevendo acqua...
PS: non ho capito un càzzo di ciò che chiedi
Bevi troppo poco
Anche io tendo a bere troppo poco, non sento lo stimolo della sete ed è un problema.
Per "costringermi" metto a tavola solo acqua.
Perchè almeno quello che bevo durante i pasti è tutta acqua!
Il caffè penso di no.Le altre bevande a base di acqua sì..Magari evita le bibite zuccherate...Non so preparati del tè aromatizzato o delle tisane da portarti sempre con te...Anche io quest'inverno tendevo a bere poco perchè l'acqua,anche a temperatura ambiente mi risultava troppo fredda e così ho sostituito con tisane calde
dovresti bere più acqua.
le bibite ne contengono ovviamente un'alta percentuale, ma berne troppe fa solo male.
Devi bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, preferibilmente non in concomitanza con i pasti. Se proprio non ci riesci porta sempre con te delle bottigliette da mezzo litro e ne bevi tre.
Le bevande commerciali sono zuccherate, il tè va bene se fatto in casa ma in ogni caso più di una tazza al giorno (che sarebbo circa 200 ml e una bustina) te lo sconsiglio vivamente.. il caffè lascia proprio stare, non idrata.. e a lungo andare potrebbe anche sare dei fastidi (non è una novità..)
La coca cola è una brutta abitudine a meno che non ci si limiti a un bicchiere dopo pranzo o dopo cena perchè è fatta di zucchero, coloranti e caffeina. Senza contare che è gassata.