ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Orecchini

  1. #1
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito Orecchini

    Inizio col dire che non so se questa è la sezione giusta per il topic, se è qualcosa spostatelo.
    Allora, più di un mese e mezzo fa mi sono fatta i buchi all'orecchio, e tutto bene. Non ho aspettato i 15 giorni per cambiarli e li ho tolti all'undicesimo. Tutto bene ancora. Dopo circa una settimana mi sono cambiata gli orecchini un'altra volta e dall'orecchio sinisto - dal buco - mi è uscito il sangue. E, siccome l'altro buco era un pò stretto mi sono rimessa i primi orecchini che hanno l'asta più doppia. E li ho tenuti per altri 10/12 giorni. Ma SOLO per far allargare il buco piccolo. Ora, però, mi accorgo che dall'orecchio da cui mi è uscito il sangue - non quello col buco piccolo - questo continua ad uscire quando me lo giro/tocco e a non cicatrizzarsi. Stamattina mi sono tolta i primi orecchini dopo sti 12 giorni e di nuovo mi è uscito il sangue e il buco mi fa male parecchio. Ho provato a tenermi l'orecchino, uno di quelli leggeri leggeri che proprio non si sente all'orecchio, ma proprio non sopporto il bruciore. Per il nervoso mi sono tolta gli orecchini e non voglio più metterli, voglio far chiudere i buchi.
    Ma mi chiedo, è già successo a qualcuno? Qualcuno sa darmi una spiegazione? Cioè dopo tutti questi giorni - più di un mese - dovrebbe essersi cicatrizzata la "ferita" e invece no.
    Ora, a mente più lucida, non so che fare. Non è un' infezione, perchè l'orecchio non è rosso nè c'è pus, esce solo sangue, e in farmacia non so che dire. Perchè se mi faccio dare qualcosa per cicatrizzare la ferita poi si chiude il buco. E non so se voglio o no. Ho provato a tenermi l'orecchino, ma, ripeto, fa un male cane.
    -Che posso fare? Mi conviene tentare in farmacia? E se sì, come devo spiegargli?
    -E' meglio che lascio perdere e mi faccio chiudere i buchi/il buco? E magari me lo farò rifare più in là nel tempo?

    Non so se è importante, ma ho messo fin ora solo orecchini di oro, giallo e bianco, non falsi nè di argento.




  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Io quando sento bruciore, dolore e fastidio all'orecchio metto la gentalin in crema. L'ho usata fin dall'inizio...e non mi ha mai fatto richiudere i buchi. Io proverei con la gentalin!
    Io i primi buchi li ho fatti alle elementari e qualcosa era andata storto perche quando dovevo togliere gli orecchini provavo un dolore terribile, tanto che piangevo. Così ho fatto richiudere i buchi e anni dopo sono andata a rifarmeli in un altro posto. Stavolta tutto a posto, nè dolore nè niente! E se non ricordo male, il medico che me li aveva fatti mi aveva consigliato di mettere la gentalin fin da subito per evitare rigetti o infezioni.

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Oggi chiederò in farmacia. Sinceramente, che mi si chiude il buco non mi interessa poi tanto, posso sempre rifarlo. Vorrei solo evitare il dolore e il sangue, perchè è davvero molto molto fastidioso, essendo anche l'orecchio che poggio sul cuscino.
    Grazie Jul. :*


  5. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    quando ci si fà i buchi all'orecchio bisogna continuamente girarli e a volte toglierli (nei 15 giorni di cicatrizzazione) per disinfettare sia l'orecchino che l'orecchio, è bene anche dopo che si è disinfettato l'orecchino rimetterlo dentro ancora bagnato di disinfettante. Il disinfettante migliore è il Betadine, che fa cicatrizzare più alla svelta la ferita.
    Il fatto che sanguini significa che hai tolto troppo alla svelta gli orecchini sostituendoli con altri.

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    In quei quindici giorni li ho girati e disinfettati. E anche se non ho aspettato il quindicesimo giorno ma l'undicesimo, più o meno, per toglierli lì per lì non mi è uscito sangue. Quello è stato dopo, quando mi sono messa un altro paio di orecchini e dopo una settimana li ho tolti. Diciamo che il buco non è mai stato senza orecchini, appena ho tolto i primi ho subito messo degli altri, e non mi hanno fatto nulla. Poi li ho tolti e mi è uscito il sangue. perciò mi sembra strano.

  7. #6
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Di che materiale sono gli orecchini che hai messo dopo aver tolto quelli di prova?
    Perchè a me è capitato che mettendo orecchini non d'oro mi facesse molto male il buco mentre con quelli d'oro no.
    Inoltre a me è stato sempre sconsigliato di rimettere, una volta tolti gli orecchini di prova. Per quanto il riguarda il sangue, è successo anche a me. La "ferita" è ancora fresca e può capitare. Io come creme ho usato il cicatrene e la connettivina.

  8. #7
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Credo che il problema sia che il sangue fa la crosticina che si attacca all'orecchio e all'orecchino, quindi nel momento in cui togli/giri l'orecchino si riapre la ferita.
    Un pò come quando hai una crosta e la togli...anche se la ferita è rimarginata, esce di nuovo sangue.
    Per il bruciore è strano: perché è sintomo di infezione (ma hai detto che non c'è) o di intolleranza al materiale dell'orecchino..
    Hai provato a rimettere l'orecchino che ti hanno messo quando hi fatto il buco anche a l'orecchio incriminato?

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mi brucia nel momento in cui metto l'orecchino, ed è normale visto che cmq è fresca la ferita . Adesso infatti non ho messo l'orecchino e l'orecchio mi fa male solo quando lo stringo. Ho messo il gentalyn , che è come il cicatrene, alla fine. E vedrò.
    Gli orecchini li ho sempre messi di oro, per ora non voglio azzardarmi a mettere quelli falsi.
    Cmq sì, avevo rimesso a entrambe le orecchie gli orecchini che ti mette il gioielliere quando ti fa i buchi, ma li avevo messi solo perchè l'altro buco si era rimpicciolito, e siccome quell'asticella era più doppia me lo ha allargato.
    Anch'io avevo pensato che girando l'orecchino la crostina si togliesse, e infatti non l'ho girato per una settimana, se non di più, quindi la crostina aveva tutto il tempo di seccarsi e cadere. E infatti così è stato, ma poi deve esserserne fatta un'altra perchè stamattina, nonostante i dodici giorni che ho ritenuto quegli orecchini, quando li ho tolti - perchè era ora - è riuscito il sangue. Quindi non so spiegarmelo. E' strano che dopo tanto tempo non si sia cicatrizzata una lesione così piccola.
    Adesso provo con la pomata, e aspetto un pò. Se il buco non si è chiuso per allora vedrò se si verificherà di nuovo. Se poi si è chiuso farò passare del tempo e vedrò di rifarmelo.
    E intolleranza al materiale non è perchè l'altro orecchio sta bene. E non è arrossato nè mi prude.
    E gli orecchini di prova li ho rimessi solo dopo averli disinfettati per bene. Quindi non è colpa loro.
    Vorrei trovarci una spiegazione ma non ci riesco, accidenti. xD

Discussioni simili

  1. Orecchini
    Da *AllStar* nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 10/7/2009, 14:33
  2. orecchini pendenti
    Da Sarina_Lovely nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/5/2008, 21:36
  3. Consiglio: orecchini
    Da Camilla 94 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 15:03
  4. orecchini
    Da .giulia. nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 14/7/2006, 11:38
  5. I nostri orecchini
    Da martina nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/11/2004, 18:09