Inizio col dire che non so se questa è la sezione giusta per il topic, se è qualcosa spostatelo.
Allora, più di un mese e mezzo fa mi sono fatta i buchi all'orecchio, e tutto bene. Non ho aspettato i 15 giorni per cambiarli e li ho tolti all'undicesimo. Tutto bene ancora. Dopo circa una settimana mi sono cambiata gli orecchini un'altra volta e dall'orecchio sinisto - dal buco - mi è uscito il sangue. E, siccome l'altro buco era un pò stretto mi sono rimessa i primi orecchini che hanno l'asta più doppia. E li ho tenuti per altri 10/12 giorni. Ma SOLO per far allargare il buco piccolo. Ora, però, mi accorgo che dall'orecchio da cui mi è uscito il sangue - non quello col buco piccolo - questo continua ad uscire quando me lo giro/tocco e a non cicatrizzarsi. Stamattina mi sono tolta i primi orecchini dopo sti 12 giorni e di nuovo mi è uscito il sangue e il buco mi fa male parecchio. Ho provato a tenermi l'orecchino, uno di quelli leggeri leggeri che proprio non si sente all'orecchio, ma proprio non sopporto il bruciore. Per il nervoso mi sono tolta gli orecchini e non voglio più metterli, voglio far chiudere i buchi.
Ma mi chiedo, è già successo a qualcuno? Qualcuno sa darmi una spiegazione? Cioè dopo tutti questi giorni - più di un mese - dovrebbe essersi cicatrizzata la "ferita" e invece no.
Ora, a mente più lucida, non so che fare. Non è un' infezione, perchè l'orecchio non è rosso nè c'è pus, esce solo sangue, e in farmacia non so che dire. Perchè se mi faccio dare qualcosa per cicatrizzare la ferita poi si chiude il buco. E non so se voglio o no. Ho provato a tenermi l'orecchino, ma, ripeto, fa un male cane.
-Che posso fare? Mi conviene tentare in farmacia? E se sì, come devo spiegargli?
-E' meglio che lascio perdere e mi faccio chiudere i buchi/il buco? E magari me lo farò rifare più in là nel tempo?
Non so se è importante, ma ho messo fin ora solo orecchini di oro, giallo e bianco, non falsi nè di argento.