Visualizzazione stampabile
-
Non dormo più...
Da due giorni ho problemi ad addormentarmi.
E quindi sembro uno zombie adesso...
Anche ieri notte fino alle 5 non ho preso sonno...
Sono distrutto...
Non vorrei ricorrere a metodi malsani come i sonniferi...
Qualcuno sa dirmi come posso prendere sonno più facilmente?
Escludiamo subito le pecorelle da contare perchè su di me non ha mai funzionato. XD
Magari che ne so, anche qualcosa da mangiare, magari un vegetale benefico...
Ve ne sarei grato. :D
-
Camomilla/bicchiere di latte caldo/seghetta pre-sonno?
-
cannetta della buonanotte:033:
-
Anche io spesso fatico a prendere sonno...
Prima di tutto ti consiglio la camomilla... :)
Oppure ci sono delle erbe che rilassano e fanno venire sonno come la valeriana...
Io spesso prendo delle gocce a base di erbe che si chiamano centratum...
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
La seghetta pre-sonno è più consigliata :045:
Quote:
dada
Tu ti vuoi male dadino :045:
-
Quote:
dada
Spiritoso. XD
Quote:
drkheart
Al latte caldo non avevo pensato, però io dopo aver bevuto il latte devo correre in bagno...
Quote:
_mOuSeLi_
Anche io spesso fatico a prendere sonno...
Prima di tutto ti consiglio la camomilla... :)
Oppure ci sono delle erbe che rilassano e fanno venire sonno come la valeriana...
Io spesso prendo delle gocce a base di erbe che si chiamano centratum...
Il fatto è che prendere valeriana (che non conosco) non mi pare una buona idea se dovesse avere effetti collaterali.
Quali sono el sue caratteristiche?
Per il momento penso sia meglio ricorrere alla camomilla (che mi sembra non abbia mai fatto effetto su di me) ed il latte caldo, che non ho mai provato.
Per adesso grazie a tutti, vediamo se arrivano altri consigli. :)
-
Quote:
Half shadow
Al latte caldo non avevo pensato, però io dopo aver bevuto il latte devo correre in bagno...
Vorrà dire che dormirai sul cesso...Almeno dormi su...
-
Quote:
Jo Constantine
Vorrà dire che dormirai sul cesso...Almeno dormi su...
Bella consolazione... :(
-
Devi fare attività fisica, iscriviti a una palestra e fatti un ora di allenamento la sera, poi quando andrai a dormire crollerai come un sasso.
Il sonno è un meccanismo preciso che usa il nostro corpo quando abbiamo bisogno di ricaricarci.
Se non riesci a dormire significa che hai tante energie in corpo e quindi non hai bisogno di dormire.....oppure....che c'è qualcosa che ti turba la mente, come un fatto accaduto di recente, l'ansia o la depressione e quindi non riesci a dormire perché sei carico di stress.
-
Quote:
Half shadow
Il fatto è che prendere valeriana (che non conosco) non mi pare una buona idea se dovesse avere effetti collaterali.
Quali sono el sue caratteristiche?
Valeriana non è quella alta, due tettone enormi, labbra a canotto e culo da paura?
cmq te l'ho detto...smettila di pippare prima di andare a dormire!
-
Quote:
Lucky Luciano
Valeriana non è quella alta, due tettone enormi, labbra a canotto e culo da paura?
Anche... ma non in questo caso....:lol:
Quote:
Half shadow
Per il momento penso sia meglio ricorrere alla camomilla (che mi sembra non abbia mai fatto effetto su di me) ed il latte caldo, che non ho mai provato.
Per adesso grazie a tutti, vediamo se arrivano altri consigli. :)
E' un erba... non un farmaco....
Qui ci sono anche le informazioni fitofarmaceutiche....
Valeriana officinalis - Wikipedia
Controindicazioni: non sottoministrare a bambini sotto i 6 anni o a donne in stato di gravidanza o allattamento.
Effetti collaterali: con alte dosi può portare: mal di testa, nausea, vomito, vertigini, offuscamento della vista.
-
Quote:
Lucky Luciano
La prescrivono in farmacia? Sento di soffrire d'insonnia :045:
-
Quote:
Cal Lightman
Devi fare attività fisica, iscriviti a una palestra e fatti un ora di allenamento la sera, poi quando andrai a dormire crollerai come un sasso.
Il sonno è un meccanismo preciso che usa il nostro corpo quando abbiamo bisogno di ricaricarci.
Se non riesci a dormire significa che hai tante energie in corpo e quindi non hai bisogno di dormire.....oppure....che c'è qualcosa che ti turba la mente, come un fatto accaduto di recente, l'ansia o la depressione e quindi non riesci a dormire perché sei carico di stress.
Ma tu sei un rappresentante di una qualche catena di palestre? :lol:
Anche nel topic di Don rodriguez hai consigliato la palestra... :lol:
Scherzi a parte forse potrebbe essere lo stress...
Ma ultimamente non ci penso nemmeno...
Per questo non ci avevo pensato. XD
Va bene, allora reinizierò gli allenamenti. :)
Quote:
_mOuSeLi_
E' un erba... non un farmaco....
Qui ci sono anche le informazioni fitofarmaceutiche....
Valeriana officinalis - Wikipedia
Controindicazioni: non sottoministrare a bambini sotto i 6 anni o a donne in stato di gravidanza o allattamento.
Effetti collaterali: con alte dosi può portare: mal di testa, nausea, vomito, vertigini, offuscamento della vista.
Se sono quelli gli effetti collaterali ed in dosi elevate allora posso anche provarla.
-
fare attività fisica la sera tardi x il sonno è la cosa più deleteria che ci possa essere
-
Quote:
Half shadow
Se sono quelli gli effetti collaterali ed in dosi elevate allora posso anche provarla.
Per questo te la consigliavo...
-
Quote:
ziomirto
fare attività fisica la sera tardi x il sonno è la cosa più deleteria che ci possa essere
Deleterio non significa nocivo?
Allora intendi dire che fare attività fisica prima di andare a dormire non fa dormire?
-
Quote:
drkheart
La prescrivono in farmacia? Sento di soffrire d'insonnia :045:
Aahaha non credo...se fosse così ci sarebbe una quantità di persone che soffrirebbero d'insonnia...:lol::lol::lol:
-
Io ho un idea,datti una padellata in testa,vedi come dormi xD,oppure vai a lavorare da qualchè parte cosi ti stanchi e t'addormenti.
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Io ho un idea,datti una padellata in testa,vedi come dormi xD,oppure vai a lavorare da qualchè parte cosi ti stanchi e t'addormenti.
Ma non so cosa mi stia prendendo...
C'è però da dire che da qualche giorno dopo il lavoro torno subito a casa, prima uscivo un pò di più...
Ma ora come ora di uscire non mi va...
-
Non è che magari sei un po' stressato?
Prova con qualche bevanda calda calda, che rilassa.
Oppure un goccino di Vecchia Romagna, con mio moroso funziona :D
-
-
melatonina. ti fa venire sonno, costa poco, non fa male.
ceres old 9. è buona, costa poco, è buona.
-
Quote:
Litha
Non è che magari sei un po' stressato?
Prova con qualche bevanda calda calda, che rilassa.
Oppure un goccino di Vecchia Romagna, con mio moroso funziona :D
Io sono astemio e penso proprio che la vecchia romagna sia vino. XD
Quote:
KristaL*
latte caldo. funziona.
Stasera mi sa che lo proverò, anche ieri notte mi sono addormentato alle 4 credo...
E contemporaneamente sto mangiando pochissimo...
Quote:
Cimis
melatonina. ti fa venire sonno, costa poco, non fa male.
ceres old 9. è buona, costa poco, è buona.
Ti ringrazio ma non ho ancora provato nè il latte nè la valeriana, prima provo quei metodi naturali poi si vedrà. XD
-
Valeriana oppure Melissa.
In compresse, gocce o tisana.
Passa in erboristeria.
Poi, come ha detto drk, seghino.
E come ha detto dada, cannino.
:D
Se vedi il brutto ...guardati un film pallosissimo ^^
-
la melatonina è la cosa migliore.. è un ormone che noi abbiamo nel nostro corpo e regola il sonno, di solito la assume regolarmente chi per lavoro deve viaggiare molto perchè aiuta a combattere il fuso orario facendoti dormire quando "è buio".
prova, con me quest'estate in un periodo di stress assurdo ha funzionato.. deve essere una cosa che assumi regolarmente però, non è come il sonnifero che lo prendi e dormi. la inizi a prendere ogni sera e ti fa regolarizzare il ciclo veglia/sonno.
-
Quote:
_HaRmOnY_
la melatonina è la cosa migliore.. è un ormone che noi abbiamo nel nostro corpo e regola il sonno, di solito la assume regolarmente chi per lavoro deve viaggiare molto perchè aiuta a combattere il fuso orario facendoti dormire quando "è buio".
prova, con me quest'estate in un periodo di stress assurdo ha funzionato.. deve essere una cosa che assumi regolarmente però, non è come il sonnifero che lo prendi e dormi. la inizi a prendere ogni sera e ti fa regolarizzare il ciclo veglia/sonno.
Non corro il rischio di diventarne dipendente vero? :lol:
-
Quote:
Half shadow
Deleterio non significa nocivo?
Allora intendi dire che fare attività fisica prima di andare a dormire non fa dormire?
esatto
Quote:
Half shadow
no...serve come già detto x regolarizzare il ciclo sonno veglia ma nn hanulla a che vedere con benzodiazepine e simili
-
Quote:
ziomirto
concordo in pieno!
inoltre evita droghe e droghette varie(intendo pure farmaci ed erbette...).si funziona per una notte o due,ma dopo?il problema si ripresenta!
l'unica cosa é cercare di "placare" i pensieri che ti tormentano....non vedo altre soluzioni.
-
Quote:
Pentothal
concordo in pieno!
inoltre evita droghe e droghette varie(intendo pure farmaci ed erbette...).si funziona per una notte o due,ma dopo?il problema si ripresenta!
l'unica cosa é cercare di "placare" i pensieri che ti tormentano....non vedo altre soluzioni.
Puoi stare tranquillo a riguardo, sono contrario a qualsiasi tipo di droga, per questo ho chiesto in dettaglio cosa fosse la valeriana, dato che appunto non intendo dormire tramite metodi malsani.
-
Quote:
Half shadow
nah. tanto la melatonina è un ormone prodotto dal nostro corpo, si vede che in questo periodo non ne stai producendo abbastanza :D
io, appena è finito quel periodo di stress, ho smesso di prendere la melatonina di botto e ho continuato comunque a dormire.
la melatonina va bene se hai continua mancanza di sonno, per le volte sporadiche vanno meglio le gocce di sonnifero.. ma siccome la tua è una cosa cronica :D prova la melatonina :D
comunque secondo me il sonno è tutta una cosa psicologica: se parti convinto che non dormirai, non dormirai.