Qualche test serio:
LOGICA GENERALE 1
LOGICA GENERALE 2
LOGICA GENERALE 3
LOGICA NUMERICA
Come noterete non ci ono le risposte (ergo non si imbrgolia :D ) , per cui se volete conoscere la soluzione a qualche questoche non capite chiedete pure.
Visualizzazione stampabile
Qualche test serio:
LOGICA GENERALE 1
LOGICA GENERALE 2
LOGICA GENERALE 3
LOGICA NUMERICA
Come noterete non ci ono le risposte (ergo non si imbrgolia :D ) , per cui se volete conoscere la soluzione a qualche questoche non capite chiedete pure.
Belle, nn difficilissime ma alcune devi pensarci un pò...le rix giuste sn:
LOGICA GENERALE 1:1-b
2-c
3-b
4-d
5-e
6-d
7-b
8-e
9-c
10-e
LOGICA GENERALE 2:1-b
2-e
3-b
4-c
5-d
6-b
7-c
8-e
9-a
10-b
LOGICA GENERALE 3:1-c
2-a
3-d
4-b
5-b
6-d
7-b
8-c
9-b
10-d
LOGICA NUMERICA: 1-20
2-34
3-54
4-7
5-200
6-10
7-255
8-6/11
9-15 gg
10-1 h
Ne vuoi piu difficili ?
Online non ne trvovo ma ho libri interi sull'argomento.. e' uno dei miei passatempi.
Qualche sequenza alfa-numerica te la posso postare, i figurali no per ovvi motivi !
Se riesci a postarmene qlcuno mi faresti un favore enorme...mi piacciono molto i test matematici e di logica...anke io ho 4 libri tt di problemi così...appena riesco ne posto qlcuno carino...grazie!!!:D
Test di primo livello eseguito.
Hai fornito 9 risposte corrette su un totale di 10 domande.
Il responso delle Pagine Blu e' BUONO. Complimenti. Un solo errore su 10 risposte. Hai rasentato l'eccellenza. Ti aspettiamo con curiosita' per una prova piu' impegnativa
Nei prossimi giorni troverai qui nuovi test.
Stasera provo gli altri :lolll:
Logica. Test di secondo livello eseguito.
Hai fornito 10 risposte corrette su un totale di 10 domande.
Il responso delle Pagine Blu e' OTTIMO. Questo test non era particolarmente difficile, ma 10 risposte esatte su 10 indicano comunque la presenza di un'alta capacita' di concentrazione e di sviluppate facolta' di logica. Le Pagine Blu ti aspettano con curiosita' per una prova piu' impegnativa
Brainscan, quella e' l'unica che ho sbagliato anche io su tutti e 4 i test :D
Ma probabilmente lui intende una classificazione per generi: Le sedie sono mobili, la casa non c'entra nulla. Cioe' si i mobili stanno fisicamente dentro la casa, ma come genere non hanno niente a che vedere.
Doamani cmq vedo di postarne qualcun altro, ma devo scriverli io a mano :D
Edit:va bhe non riescoa metter lo spoiler ma cmq qualcuno ha gia postato tutte le risposte ergo ha relativa importanza :) .
Test di primo livello eseguito.
Hai fornito 9 risposte corrette su un totale di 10 domande.
Il responso delle Pagine Blu e' BUONO. Complimenti. Un solo errore su 10 risposte. Hai rasentato l'eccellenza. Ti aspettiamo con curiosita' per una prova piu' impegnativa
Nei prossimi giorni troverai qui nuovi test. Se vuoi memorizzare questa pagina premi CTRL+D
Logica. Test di secondo livello eseguito.
Il responso delle Pagine Blu e' OTTIMO. Questo test non era particolarmente difficile, ma 10 risposte esatte su 10 indicano comunque la presenza di un'alta capacita' di concentrazione e di sviluppate facolta' di logica. Le Pagine Blu ti aspettano con curiosita' per una prova piu' impegnativa
Nei prossimi giorni troverai qui nuovi test. Se vuoi memorizzare questa pagina premi CTRL+D
LOGICA. Test di terzo livello eseguito.
Il responso delle Pagine Blu e' OTTIMO. Questo test era un po' piu' impegnativo dei primi due e 10 risposte esatte su 10 indicano la presenza di un'alta capacita' di concentrazione e di sviluppate facolta' di logica. Puoi affrontare con grande disinvoltura test di selezione e prove di ammissione al mondo del lavoro. Le Pagine Blu ti aspettano con curiosita' per una prova piu' impegnativa
MATEMATICA. Test di PRIMO livello eseguito.
Anch'io ho sbagliato quella sulle sedie.
E non sono per nulla d'accordo...
Infatti quel tipo di questiti non sono il massimo, non sono inoppugnabili!
Sto cercando un bel figurale/alfanumerico ... quelli sono eccellenti.
Ma devo trovarlo online perche' nonposso postare un figurale ....
Ecco ecco.
Allora questo e' simpatico ma nulla di che: Test di intelligenza - misura il tuo quoziente intellettivo - QI
Questo e' fatto bene:
Calcolo del Quoziente Intellettivo personale
Nota: Non prendete per buoni i rislutalti sul QI, sonotroppo brevi questi test per dare un reale responso di qi e oltretutto i risultati sonolimitati.
Fatli come puri test di logica e guardate i risultati solo per vedere quante risposte avete sbagliato.
Infatti anche per me è l'unica che ho sbagliato dei vari test, e vedo che è un errore ricorrente, è troppo ambigua come domanda. cmq nei test capita di trovare risposte ambigue..ad esempio in un altro test:
Una spia è incaricata di scoprire la parola d'ordine
per l'ingresso ad una base nemica. Si nasconde nei
pressi dell'entrata e vede avvicinarsi un soldato;
la sentinella intima: “10”, e il soldato risponde: “5”.
In altre due occasioni le domande della sentinella
sono 8 e 6, le rispettive risposte 4 e 3.
La nostra spia tenta di entrare, la sentinella dice “4”.
Che cosa deve rispondere la spia per entrare?
1, 2 o 7?
Fatela e poi vedete se anche per voi è lo stesso:
:040:
Alla risposta li non ci avrei MAI pnesato onetsamente.
Io cercavo una relazione matematica che francamente non esiste :D
pero' va bhe questo e' un idovinello e' diverso.
E' come dirti: quanto pesa un mattone che pesa un kilo piu mezzo mattone?
.. l'ambiguita in un indovinello ci puo' stare.. in unquestito serio no :D
Qst è vero ma qst quesito è un gioco + k un vero test logico, infatti ti vuole far cascare nella trappola di dire la metà del numero senza farti riflettere k "potrebbero" anke essere le lettere...xciò matematicamente la rix sn giuste entrambe ma il gioco si basa sul trabocchetto, ed è per qst k penso nn sia un vero test ma + un indovinello...almeno io lo so così...
Matematicamente non esiste risposta.
5 e' la meta di10 ma 6 non e' la meta'di 8 e 3 non e' la meta'di 4.
Io ho cercato dei legami matematici (progressioni, frazionari eccetera).. ma non ce ne sono.
Guarda k qnd la sentinella dice 8 il soldato rix 4 nn 6, mentre qnd la sentinella dice 6 il soldato rix 3 nn 4...mi sa k hai sbagliato a leggere...xciò matematicamente sussiste una relazione poichè dice sempre la metà...
Ahhhh si hai ragione.
Bhe allora guarda e' un cazzata, perche non ti possono dire che e' sbagliato.
E' come se io ti chiedo quale operazione matematica da come risultato 4 ?
Puoi rispondere 2+2,2x2,4-2.. e' sempre giusto.
Se poi io avevao immente 578 - 576 sono affaracci miei, dalle informazioni che hof atotutte le risposte erano giuste.
Esatto ma e' banale come indovinello. Alla fine e' un gioco di parole per quello l'ho citato.
ma questo della sentinella e' ancora peggio, non e' manco un gioco di parole e' proprio stupido chi l'ha inventato.
Non ti da dati perescludere una risposta che quindi risulta a sua volta giusta.
Quello dei cappelli lo sai?
Quello e' carino parecchio per quanto sia un indovinello.
Allora ci sono in gioco 3 persone e 5 cappelli: 3 cappelli bianchi e 2 cappelli neri.
Ogni persona indossa un cappello, puo' vedere il colore del cappello che indossano gli altri due ma non il proprio e nemmeno i cappelli rimasti fuori dal gioco.
Devono indovinare che cappello hanno in testa.
Il primo a parlare rinuncia.
Il secondo anche.
Il terzo invece parla e indovina.
Io voglio sapere di che colore fossero i tre cappelli in gioco e che ragionamento hai usato per arrivarci.
Bianco?
Ma mi sembra un pò stupida come cosa..
Bianco si ,ma perche'?
il colore potevo anche gia dirtelo. Ma devi motivare :D non e' la rulette .
Ti dico gia che noin e' perche gli ltri due erano neri, altrimenti avrebbe indovinato il secondo.. e se mi spieghi come usare gli spoiler ti dico anche perche'.
aNZI ALLORA FACCIAMO COSI', DITEMI I COLORI DI TUTTI E 3 I CAPPELLI.
Giovane, rilassati. -.-
Gli altri due lo hanno nero.
Il suo è per forza bianco.
No. Te l'ho appena detto :D
Avrebbe indovinato il secondo se fosse stato cosi'.
(Rilassarmi?)
Allora, l'ultimo non vede 2 cappelli neri, perchè se li vede può rix con certezza di averlo bianco.Il secondo se vede un cappello nero sulla testa del primo può dire con certezza di averlo bianco perchè se anke il suo fosse stato nero il primo avrebbe certamente rix, ma dato k il secondo nn rix vuol dire k il cappello k vede sulla testa del primo è per forza bianco e xciò nn può rix con certezza.il primo xciò ha il cappello bianco.giusto?
Hai ragione...avrebbe indovinato il secondo.
Edit: Non ne sono più tanto sicura.
Supponiamo che i cappelli siano:
N N B
Il primo vede un cappello nero e uno bianco, ergo non può rispondere nulla.
Il secondo vede un cappello nero e uno bianco, e sa che il primo non ha risposto.
Da questo tu deduci che lui potrebbe rispondere con certezza.
Perché?
Non potrebbe pensare di avere un cappello bianco?
Anche se il primo avesse visto due cappelli bianchi, non avrebbe potuto dire il colore del suo cappello.
Aiuto...non so se sono riuscita a spiegarmi. :(
la rix giusta nn è k il terzo ha il cappello bianco x i motivi k ti ho detto prima?