Giallo: Che cosa mi aspetto per il futuro Le condizioni attuali preludono a un forte disagio e le vive come una situazione transitoria, tuttavia difficile da sopportare e dalla quale vuole assolutamente prendere le distanze. Vuole fare chiarezza sulla situazione e per questa ragione è sempre vigile e all’erta. Spera, sulla base di nuove e migliori premesse, di trovare una via d’uscita e una soluzione liberatoria.
Rosso: Come reagisco alle sollecitazioni Vuole vivere intensamente ed è contento di affrontare le sfide e di agire con tenacia e industriosa attività. Impiega la sua energia in modo concentrato e controllato e riesce a non disperderla nonostante l’incessante attività e la continua intraprendenza. È determinato a raggiungere un successo che sia evidente agli altri, e quindi si concede poco svago e riposo.
Verde: Come voglio essere Si rifiuta, in parte inconsciamente, di apprezzare una situazione di comoda tranquillità e voluttuosa comodità. Non vuole essere debole e arrendevole, bensì esigente, così da soddisfare le proprie aspirazioni e necessità e raggiungere i propri obiettivi. Vuole resistere, affrontare e vincere le difficoltà, e affermarsi con forza interiore.
Blu: Che cosa provo per la persona che mi è vicina Gli scontri estenuanti con una persona che gli è vicina erano irritanti e anche dolorosi. Vorrebbe proteggersene intimamente. Vuole conservare la sua autonomia interiore rispetto a questo rapporto, mantenere le distanze; in questo momento desidera contatti che non portino a scontri faticosi o dolorosi. Si dedica volentieri ad attività teoretiche e speculative per sottrarsi a conflitti opprimenti.
Blu: Che cosa provo per la persona che mi è vicina Difende la sua autonomia interiore rispetto a legami sentimentali, in quanto ritiene che manchino i presupposti per un’unione basata sul reciproco rispetto. Per questa ragione non può svilupparsi neppure un senso di fiduciosa sicurezza e un legame rilassato. Vuole proteggersi da attacchi privi d’amore e di rispetto nei confronti della sua personalità e dignità, e si difende da offese o rifiuti. Esige dagli altri un rispettoso riconoscimento. L’atteggiamento di orgoglioso distacco lo pone in una condizione di isolamento interiore.
Verde: Come voglio essere Non si lascia influenzare nelle sue convinzioni personali. Difende i suoi interessi e non si lascia distrarre dall’obiettivo che si è prefisso. Vuole dimostrare a se stesso e agli altri di essere indipendente sia interiormente, sia esteriormente. É determinato ad affermarsi come personalità individuale, a distinguersi e ad emergere rispetto alla media. Esige attenzione e dovuto rispetto per le particolari opinioni personali e per il proprio valore. Vuole poter decidere e disporre in base alle sue ferme convinzioni.
Rosso: Come reagisco alle sollecitazioni Vuole vivere intensamente ed è contento di affrontare le sfide e di agire con tenacia e industriosa attività. Impiega la sua energia in modo concentrato e controllato e riesce a non disperderla nonostante l’incessante attività e la continua intraprendenza. È determinato a raggiungere un successo che sia evidente agli altri, e quindi si concede poco svago e riposo.
Giallo: Che cosa mi aspetto per il futuro Per il momento preferisce non fare grandi piani per il futuro; teme possa trattarsi di illusioni che poi verrebbero deluse. Osserva con prudenza e critica attenzione come si comporta l'altro. Desidera sapere se l'altro è corretto e affidabile. In questo momento tale prudenza è tanto importante quanto maggiore è il desiderio di una devota e arrendevole tenerezza e di una riposante comodità priva di conflitti.
Giallo: Che cosa mi aspetto per il futuroRispetto all’attuale situazione ha un atteggiamento di difesa distaccato e critico. Rispetto agli eventi futuri ha un atteggiamento di tesa circospezione e di sfiducia. Vuole proteggersi per risparmiarsi delusioni ed eventuali svantaggi. Tuttavia, in queste condizioni, è molto vulnerabile, sensibile e si offende facilmente per un freddo rifiuto.
Rosso: Come reagisco alle sollecitazioniVuole vivere intensamente ed è contento di affrontare le sfide con vitale energia. È aperto e intraprendente, capace di sviluppare un’industriosa attività. Vorrebbe vedere dei risultati e raggiungere un successo che sia evidente. Dagli altri si aspetta che condividano i suoi interessi e che collaborino con entusiasmo
Verde: Come voglio essereSi rifiuta, in parte inconsciamente, di apprezzare una cordiale comodità e considera tale semplice benessere come indolenza. Vuole affermarsi come personalità interessante e valorizzare se stesso. Non si permette di godere a lungo di una piacevole comodità o di essere arrendevole nei confronti di se stesso, poiché teme così facendo di non riuscire più a raggiungere gli obiettivi personali. Fa un principio delle sue convinzioni e pretende che vengano rispettate. È interessato a incontri stimolanti e in particolare a quanto è originale e insolito.
Blu: Che cosa provo per la persona che mi è vicinaPoiché non esistono le condizioni per un fiducioso legame, prende le distanze dal partner. Difende perciò la sua autonomia interiore rispetto a un legame sentimentale. Assumendo questo atteggiamento distaccato intende proteggersi da aggressioni prive di amore e irrispettose della sua personalità e dignità che possano ferirlo. Cerca di difendersi da offese e rifiuti. Con questo orgoglioso distacco esige un rispettoso riconoscimento, ma si pone in una condizione di isolamento interiore.
Giallo: Che cosa mi aspetto per il futuroNon si preoccupa troppo per il futuro e vive nel presente. Non vuole nutrire vane speranze e illusioni che rimangono irrealizzate. Con il partner e con le persone che gli sono vicine ha un rapporto cordiale, amorevole e tranquillo. Vorrebbe assolutamente evitare che nasca un senso di distacco e di vuoto. In questo momento il desiderio di una pacifica e cordiale armonia, di calore umano, di affettuosa tenerezza e di piacevole comodità è particolarmente forte.
Rosso: Come reagisco alle sollecitazioniIn questo momento desidera evitare scontri e sfide estenuanti; non desidera agire in modo tale da procurarsi pesi supplementari. Soprattutto vuole evitare di commettere leggerezze e correre rischi. Ha bisogno di una considerazione protettiva e di rapporti pacifici.
Verde: Come voglio essereNon vuole farsi distrarre o influenzare. Teme perciò di vivere quei rapporti che rappresentano una sicura stabilità e garantiscono l’appagamento dei piaceri dei sensi. Nel godere di voluttuose comodità prova un senso di rilassato benessere e può assaporarlo a lungo; questo lo rende contento e in armonia con se stesso.
Blu: Che cosa provo per la persona che mi è vicinaPoiché gli estenuanti conflitti con la persona affettivamente vicina sono troppo dolorosi e irritanti, c’è l’urgente necessità di liberarsi di tali pesi. Desidera un rapporto d’amore e di amicizia con le persone che considera importanti come partner o stretti collaboratori. Vuole un rapporto sereno, senza problemi, che non porti a scontri dolorosi.
Giallo: Che cosa mi aspetto per il futuro Partecipa con animo aperto e interesse alle vicende del prossimo e dell’ambiente. Vive nel presente, è sempre aperto e capace di entusiasmi, senza alcun distacco o sfiducia. È in grado di avere un contatto caldo e diretto. È disponibile e pronto senza riserve a fare e a partecipare. Sa rallegrarsi di eventi piacevoli e godere voluttuosamente di un’esperienza.
Rosso: Come reagisco alle sollecitazioni Si sente provocato dalle difficoltà e dalle resistenze che ostacolano le sue intenzioni e vive una situazione di tensione interiore. Ciò nonostante, vuole dominarsi per mantenere temporaneamente sotto controllo le difficoltà e la situazione. Tuttavia, le emozioni a lungo represse possono, a causa dell’impazienza, facilmente esplodere.
Verde: Come voglio essere È convinto che le sue opinioni e i suoi desideri non vengano rispettati dagli altri, se apertamente espressi. Vorrebbe accantonare i problemi per non farsi opprimere dalle tensioni interiori. Ha molte aspettative ed è aperto e disponibile e fortemente interessato a rapporti non impegnativi e a contatti stimolanti.
Blu: Che cosa provo per la persona che mi è vicina Non vorrebbe far nascere, nei confronti della persona affettivamente importante, alcun senso di distacco e vorrebbe evitare quanto può portare ad una condizione di isolamento interiore o trasmettere un senso di solitudine. È capace di dedicarsi alla persona amata o alla propria attività professionale con profondo entusiasmo e dedizione totale, facendone un ideale che domina la sua vita e trovandovi appagamento e realizzazione.
Giallo: Che cosa mi aspetto per il futuro Vorrebbe liberarsi dell’attuale situazione, disagevole e ambigua, trovare una via d’uscita che lo sollevi. Spera che in futuro sia possibile, sulla base di premesse migliori, coltivare un rapporto soddisfacente e scevro da conflitti.
Rosso: Come reagisco alle sollecitazioni Vuole vivere intensamente ed è contento di affrontare le sfide e di viverle con vitale energia. È attivo, intraprendente, ma al tempo stesso sta in guardia, per agire con sicurezza ed evitare i rischi. Vuole tutelare i suoi diritti e raggiungere lo scopo. Sa rilassarsi e apprezzare le comodità; c’è quindi un’equilibrata alternanza tra attività e riposo, che gli consente di evitare eccessi ed esaurimenti. L’attività conserva una sua equilibrata regolarità.
Verde: Come voglio essere Cerca con ogni mezzo di distrarsi da alcuni precisi problemi personali ancora irrisolti. Vorrebbe rimuovere le tensioni interiori per non esserne oppresso. È fortemente interessato a rapporti nuovi, non impegnativi, e a contatti stimolanti.
Blu: Che cosa provo per la persona che mi è vicina Ricerca un’amorevole, durevole serenità nell’ambito di un fiducioso sentimento d’appartenenza reciproca e di attaccamento profondo. È capace di un rapporto sentimentale intenso. Avverte il bisogno di legarsi a persone e di svolgere attività che gli sappiano trasmettere un senso di sicurezza e di protezione. Anche dal partner si aspetta una dedizione altrettanto intensa e affidabile e un attaccamento altrettanto forte.
Giallo: Che cosa mi aspetto per il futuroSpecialmente ora, e anche in futuro, vorrebbe avere con il partner e con le persone che gli sono vicine un rapporto cordiale, amorevole e pacifico. Soprattutto non deve nascere alcun senso di freddo distacco. Cerca di risolvere pacificamente tensioni e conflitti, senza ricorrere a critiche che possano ferire l’altro. Desidera un'affettuosa tenerezza e una voluttuosa comodità. È in grado di apprezzare intensamente le sensazioni fisiche e di assaporarle.
********
Rosso: Come reagisco alle sollecitazioniVuole vivere intensamente ed è contento di affrontare le sfide e di viverle con vitale energia. È attivo, intraprendente, ma al tempo stesso sta in guardia, per agire con sicurezza ed evitare i rischi. Vuole tutelare i suoi diritti e raggiungere lo scopo. Sa rilassarsi e apprezzare le comodità; c’è quindi un’equilibrata alternanza tra attività e riposo, che gli consente di evitare eccessi ed esaurimenti. L’attività conserva una sua equilibrata regolarità.
*******
Verde: Come voglio essereTiene fede ai suoi propositi, non si lascia influenzare né distrarre dagli obiettivi che si è prefissato. È determinato a condurre una vita fatta di rapporti stabili e ordinati. Vuole affermarsi con forza interiore anche contro le resistenze, e realizzare i propri propositi.
*******
Blu: Che cosa provo per la persona che mi è vicinaVorrebbe proteggersi da scontri estenuanti e dolorosi con la persona affettivamente importante e risparmiarsi scosse emotive che possano ferirlo, e rispetto alle quali assume un atteggiamento di opposizione e facile irritazione. Si difende dagli attacchi privi d’amore e di rispetto nei confronti della sua personalità e della sua dignità. Esige dal partner un rispettoso riconoscimento. In questo momento vuole proteggere la sua autonomia, ma a causa di un orgoglioso atteggiamento di distacco si pone facilmente in una condizione d'isolamento interiore.
si trova .-.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Blu: Che cosa provo per la persona che mi è vicinaRitiene che non vi siano ancora i presupposti per una tranquilla sicurezza e una rilassante serenità. Si dedica con disponibilità e profondo entusiasmo alla persona amata e all’attività preferita. Ne fa un ideale che domina la sua vita e vi si dedica con predilezione, attenzione ed entusiastico impegno.
Verde: Come voglio essereSi rifiuta, in parte inconsciamente, di apprezzare una cordiale comodità e considera tale semplice benessere come indolenza. Vuole affermarsi come personalità interessante e valorizzare se stesso. Non si permette di godere a lungo di una piacevole comodità o di essere arrendevole nei confronti di se stesso, poiché teme così facendo di non riuscire più a raggiungere gli obiettivi personali. Fa un principio delle sue convinzioni e pretende che vengano rispettate. È interessato a incontri stimolanti e in particolare a quanto è originale e insolito.
Rosso: Come reagisco alle sollecitazioniSi sente costantemente sotto pressione. Vuole essere all’altezza delle sfide che gli vengono poste e tenere sotto controllo difficoltà o resistenze. Cerca di reprimere l’impazienza e, per quanto è possibile, di dominarsi. Vuole evitare l’esplosione di un conflitto e le spiacevoli conseguenze.
Giallo: Che cosa mi aspetto per il futuroVorrebbe poter uscire dalla situazione attuale, che non lo soddisfa, e spera in futuro, sulla base di nuove e migliori premesse, da ostacoli e impedimenti, vorrebbe potersi esprimere in nuovi rapporti e nuove esperienze.