Giallo: Che cosa mi aspetto per il futuro Con intima impazienza attende che gli sviluppi futuri portino con sé la soluzione e l’appagamento desiderati. Ricerca senza sosta nuove possibilità, dalle quali si aspetta una via di uscita liberatoria dalle attuali insoddisfacenti condizioni.
Rosso: Come reagisco alle sollecitazioni Vuole tenere sotto controllo l’insicurezza e le difficoltà. È sempre all’erta per difendere i suoi diritti. Vuole agire in modo preciso e prudente, per evitare rischi e proteggersi da eventuali svantaggi. Mantiene il controllo, per non compromettere il suo intento con dichiarazioni sventate o imprudenze.
Verde: Come voglio essere Vive i doveri, le convenzioni sociali, le regole e la quotidianità che tutto uniforma come ottusità. Vuole emergere dalla mediocrità piccolo-borghese e realizzarsi in modo insolito e originale. Vorrebbe rimuovere le tensioni interiori e distrarsi. È fortemente interessato a rapporti nuovi e non impegnativi, a contatti stimolanti.
Blu: Che cosa provo per la persona che mi è vicina Mancano i presupposti per un sereno senso di appartenenza reciproca e per un fiducioso rapporto. Vorrebbe risparmiarsi le responsabilità che deriverebbero da un forte legame e da una dipendenza interiore. Desidera un rapporto sereno, spensierato e libero da conflitti con le persone affettivamente importanti.