Il Feto (Foetus): questa, commenta il ricercatore, è la posizione più comune; adottata dal 41% delle persone; più di metà delle quali sono donne. Chi si rannicchia in questo modo è d’animo sensibile e in genere timido.
:smt056
Il Feto (Foetus): questa, commenta il ricercatore, è la posizione più comune; adottata dal 41% delle persone; più di metà delle quali sono donne. Chi si rannicchia in questo modo è d’animo sensibile e in genere timido.
:smt056
La Caduta Libera (Freefall): il corpo è supino; le braccia sono sollevate e circondano il cuscino. Chi cade nel sonno così, tende a trovarsi a proprio agio con gli altri e può diventare perfino sfacciato quando fa dei commenti o delle battute. Questa però tende ad essere una facciata, perché questi individui sono anche nervoso, suscettibili e permalosi; inoltre non gradiscono le emozioni troppo forti. Si stima siano il 7% della popolazione.
Il grassetto è dove mi ritrovo. Peccato che mi ritrovo un po' in tutte le descrizioni -.-.
Originariamente inviata da luxury
Pure io dormo così
La Stella Marina (Starfish): si tratta di una posizione in cui ci si adagia sul dorso, con braccia e gambe spalancate. Le persone che di solito dormono così sono socievoli ed amichevoli; in genere, si rivelano buoni ascoltatori e pronti ad accorrere in soccorso degli altri; non gradiscono però stare al centro dell’attenzione. Idzikowski ha valutato che appena un 5% del suo campione prediligeva questa posa.