Originariamente inviata da
camy89
Razionale, reagisci
Razionale, ti fidi più dei fatti che delle intuizioni. Il che fa di te una persona più pragmatica che impulsiva. Sei capace di anticipare i colpi duri e quelli meno duri e rifletti molto. Non salti subito per aria, preferisci pensarci su a mente fresca e analizzare la situazione.
Se un elemento viene a disturbare le tue certezze, cerchi di mettere subito le cose in chiare per sentirti a posto con te stessa. Sei consapevole dei tuoi punti forti e delle tue debolezze e pensi e agisci di conseguenza.
Con te, la vita è quasi un calcolo di probabilità. Sei molto efficace giorno per giorno, ma la tua lucidità deduttiva non serve sempre. Nelle situazioni a forte carica emotiva, potresti subire traumi non da poco. E solo perché fai fatica a capire che gli altri possono funzionare in modo diverso rispetto a te. Ecco perché, nonostante un buon senso dell'osservazione, cio' che accade ti sorprende spesso.
Il nostro consiglio: Quando la vocina che hai in testa tira il segnale d'allarme, non cercare a tutti i costi di razionalizzare, lascia parlare la tua immaginazione. Smetti di credere che funzioniamo tutti allo stesso modo, e sii più aperta agli altri e alle loro emozioni.