Visualizzazione stampabile
-
-
moltiplica ogni sedia per 0, così è come se la macchina fosse vuota
-
supera la velocità della luce e torna indietro nel tempo XD
comunque jolly con quella risposta si è guadagnata tutta la mia stima! XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
*Sniper*
anche tu non scherzi però XD
-
Quote:
DiVX
Un matematico si avvale di mezzi matematici per compiere un trasloco. Abita a Milano e si è appena comprato una casa a Firenze. Nella casa di Milano vi sono 11 sedie pieghevoli che il matematico vuole portare a Firenze. Decide di servirsi della sua utilitaria che però può contenere al massimo 5 sedie pieghevoli. In questo momento egli si trova a Firenze, quindi, quanti viaggi minimi sono necessari per poter portare tutte le sedie da Milano a Firenze? (un viaggio=una tratta, non andata e ritorno)
NB: Si avvale di mezzi matematici.
ahahah con questa mi bannano per idiozia..
basta porre una semplice proporzione..
le sedie sono a milano.
l'auto è a firenze.
sedie:Firenze=auto:Milano
le sedie STANNO a firenze come l'auto sta a milano. ergo, è sufficiente che il matematico prenda a vada a milano in auto.. perchè così, le sedie STARANNO a firenze.
heeen? è una figata sì o no?
-
Quote:
*Sniper*
Parecchio figo... ma no.. non è questo...
-
Quote:
*!Jolly!*
ahahah con questa mi bannano per idiozia..
basta porre una semplice proporzione..
le sedie sono a milano.
l'auto è a firenze.
sedie:Firenze=auto:Milano
le sedie STANNO a firenze come l'auto sta a milano. ergo, è sufficiente che il matematico prenda a vada a milano in auto.. perchè così, le sedie STARANNO a firenze.
heeen? è una figata sì o no?
che seghe mentali... no.. XD niente sPROPORZIONI
-
Voglio sapeeeeeeeerlooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :cry::x:cry::x:cry::x
-
Quote:
Mary_Ale_93
Voglio sapeeeeeeeerlooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :cry::x:cry::x:cry::x
Scervellati :D
-
dai, un indizio vero.. *-* solo uno..
-
Quote:
*!Jolly!*
dai, un indizio vero.. *-* solo uno..
-.- nel suo unico viaggio carica meno di 5 sedie ....
-
Quote:
DiVX
-.- nel suo unico viaggio carica meno di 5 sedie ....
per forza ...è a Firenze ...non ne carica neanche una!!!
-
Quote:
be-zar
per forza ...è a Firenze ...non ne carica neanche una!!!
oh... allora vi ho dato due indizi :D
-
-
compra tutte le sedie a firenze xD
-
ragazzi...
oooo l'indizio è che a firenze (si si... proprio a firenze) carica un tot numero di sedie e le porta a Milano.... e il gioco è fatto.
-
cioè dici che se ne carica -11 a milano ce ne saranno 0 ed in valore assoluto ce ne saranno 11 a firenze?
-
Quote:
*!Jolly!*
cioè dici che se ne carica -11 a milano ce ne saranno 0 ed in valore assoluto ce ne saranno 11 a firenze?
Raga è stata dura ma ce l'abbiamo fatta XD
Ne sottrae -11 a Firenze, dove ce n'erano zero e quindi 0-(-11) = 0+11=11
A firenze ora ce ne sono 11, e a milano pure, sulla macchina ce ne sono -11... le porta a milano e le somma a quelle che ci sono già quindi 11+(-11)=11-11=0, a milano non ce n'è più nessuna.
Firenze 11
Milano 0
1 viaggio solo XD
mMUAHAUHAUAHAUAHAUAAHA
-
mwahahahahahahahah dominooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
wahahahah
e adesso conquisterò il mondo sììììììììììììììììììììììììà ¬Ã¬Ã¬
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
uba uba!
-
Quote:
DiVX
Raga è stata dura ma ce l'abbiamo fatta XD
Ne sottrae -11 a Firenze, dove ce n'erano zero e quindi 0-(-11) = 0+11=11
A firenze ora ce ne sono 11, e a milano pure, sulla macchina ce ne sono -11... le porta a milano e le somma a quelle che ci sono già quindi 11+(-11)=11-11=0, a milano non ce n'è più nessuna.
Firenze 11
Milano 0
1 viaggio solo XD
mMUAHAUHAUAHAUAHAUAAHA
Non fa una grinza,anzi,ora sembra banale e mi vergogno di non esserci arrivato!!!:lol::lol::lol:
Grande jolly :ok:
-
Non ha senso questo gioco, ficcare la matematica in un giochino realistico quando il risultato non ha nulla a che vedere con la realtà significa solo prendere per il culo l'interlocutore.
-
Quote:
Godel
Non ha senso questo gioco, ficcare la matematica in un giochino realistico quando il risultato non ha nulla a che vedere con la realtà significa solo prendere per il culo l'interlocutore.
non ha senso? dal punto di vista meramente pratico no. ma fa pensare, cerca collegamenti anche stupidi ma non banali, ti fa arrampicare sugli specchi della realtà .. non è divertente fare surf sulle onde turbinose e vuote del pensiero laterale? =)
-
Quote:
Godel
Per questo motivo verrò impiccato poi il mio corpo verrà bruciato, sepolto, vangato, arato, raccolto, sparso, coperto di sputi, fatto sprofondare enlle viscere della terra, bruciato di nuovo, eruttato, solidificato, slavato, sminuzzato, e poi forse morirò.
-
la mia risposta era più f**a
°_°
-
Quote:
*Sniper*
la mia risposta era più f**a
°_°
Ma la mia è più corretta.
E comunque Godel, se le sedie fossero di antimateria non ci sarebbero problemi.XDXXD
-
Quote:
Godel
non ci sarei arrivata neanche io :lol:
ma e' un gioco prendiamolo con un sorriso:)
-
-
Ma va scassici.... (espressione tipicamente siciliana ;))
-
kiama una ditta x il trasloko
-
io personalmente.. votavo x il teletrasporto...