no XD le sposta lui personalmente
Visualizzazione stampabile
:roll:c'entrano un qualcosa le derivate?
Non usa ne i numeri complessi ne le derivate..... ma una certa tipologia di numeri la utilizza....
irrazionali?
Deve essere un genio per farsi firenze milano solo per trasportare delle sedie... xD secondo me le ha già là e questa è solo una presa in giro!! xDxDxD
Ma se in questo momento abita a Firenze non può averle già portate tutte?quindi 0!
Dovrei calcolare una costante. La costante che esprime il rapporto che c'è tra la chiarezza del testo e l'ostinazione della gente a variarne il senso a piacimento.
Dio bonissimo XD ! E' ha firenze e le sedie sono a Milano. Punto. si era portato quattro vacche raccolte sulla tangenziale mentre andava a firenze e non aveva spazio per le sedie XD
materialmente non è possibile metterci meno di 6 viaggi, viste le condizioni
...ma se dobbiamo affrontarla matematicamente dobbiamo cambiare il punto di vista ...ha comprato la casa a Firenze, ma non è detto che voglia abitarvi ...magari è una casa prefabbricata che carica in macchina ed in un solo viaggio la porta a Milano!!
...ho cercato di usare il pensiero laterale, ovvero non concentrarsi sulle sedie o sulla macchina, bensì sulla casa ...se sbaglio dimmi almeno se sono sulla buona strada
edit: ho detto una cazzata ...ho appena riletto il testo e dice precisamente "portare le sedie a Firenze" ...non saprei!!
direi che se questo qua è proprio un pezzo di cretino, che se un viaggio sia da considerarsi da città a città, e se non volesse proprio farsi se non il numero minimo di viaggi potrebbe..
-tornare [ma dicci.. il primo viaggio è a vuoto?]
-pigliare 5 sedie e portarle a un terzo del percorso. mollarle in un'osteria o chessò..
-tornare. pigliare cinque sedie, portarle nella stessa osteria
-tornare. racattare l'ultima, riportarla in base 1
-sempre a gruppetti di 5, 5, 1, portarle e riportarle dall'osteria locanda motel o che si voglia fino alla sua casuccia definitiva..
sono malata? :|
ma che categoria di numeri....:(:roll:...
cmq magari ... è un illusionista!!!!:lol:
se un viaggio è una tratta e non i km percorsi può essere come dice Jolly!!
...ma non credo abbia matematicamente senso...
NO no siete lontanissimi.
Un viaggio basta e avanza. Per giunta basta che vada da Firenze a Milano. Ed è tutto a posto.
Non chiama nessuna impresa di trasporti.
Diciamo che non usa i numeri naturali, non usa numeri irrazionali, non usa numeri complessi ne immaginari.
Oh rimangono solo i reali e gli interi a voi la scelta XD
calcola il limite della sedia che tende da milano a firenze e lo pone uguale a zero.
..promossa?
matematicamente è impossibile
Con questo aiutino mi hai fatto venire un idea... non è che il viaggio di ritorno lo considera come percorso negativo e quindi fa un viaggio solo da firenze a milano e gli altri di andata e ritorno si annullano come ogni buona somma di reciproci?? dai più o meno matematicamente dovrebbe tornare
magari una sedia messa al contrario va contata -1.. e in auto ne ne stanno finchè vuoi:
una dritta,
una girata,
una dritta,
una girata,
una dritta,
una girata,
una dritta,
una girata,
una dritta,
una girata,
una dritta.
..11 sedie in auto, ma in realtà una sola. quindi basta un giro. magia magia! houdini ha parlato XD
allora c'entra la retromarcia.... perchè se, matematicamente, si ragiona sul chilometraggio registrato dagli strumenti dell'auto, andando in retro il contachilometri gira al contrario ...basta fare due calcoli semplici ci vorrebbe un solo viaggio o addirittura neanche quello!!!
mi arrendo :cry:
voglio saperlo -.-
indizi indizi indizi *-* in indizi we trust ^^