ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 50

Che albero sei?

  1. #11
    Vincitore concorso poesia 2010
    Uomo 44 anni da Gorizia
    Iscrizione: 24/3/2007
    Messaggi: 1,334
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Il Nocciolo simboleggia la straordinarietà. Infatti, la sua naturale empatia lo porta capire profondamente, quasi telepaticamente, le esigenze e le speranze di chi lo circonda: è quindi in grado di fare sempre una buona impressione e di suscitare simpatia al primo sguardo, benchè il suo aspetto bonario e tranquillo non lo rendano una persona di spicco all'interno di un gruppo. E' poco esigente, molto comprensivo e sovente diviene un ardente difensore di cause sociali, ma la sua mitezza e la sua bontà d'animo non riescono a mimetizzare la sua testardaggine: quando è convinto di essere nel giusto, non esita a utilizzare la sua eloquenza per raggiungere i propri scopi, con una caparbietà che è pari solo alla sua saggezza. Sembrerebbe davvero una persona scevra da qualsivoglia difetto, ma in realtà ha un piccolo neo: alle volte è melanconico, e gli piace fantasticare a lungo sui suoi trascorsi, sulle sue vecchie storie d'amore... E' un partner molto capriccioso, e potrebbe sembrare un po' infantile, ma desidera solamente essere coccolato e trattato con molta dolcezza. Il suo numero fortunato è il 9, la pietra preziosa l'ametista


  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2004
    Messaggi: 15,052
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Il Melo simboleggia l'amore. Non a caso il frutto della discordia pendeva proprio dai suoi rami, che delicatamente ondeggianti al soffio del vento ricordano l'arte di amare. Generalmente è generoso, avventuroso e volubile: perennemente alla ricerca dei piaceri che la vita può offrirgli, alle volte si mostra un po' superficiale, perchè vive alla giornata. Si può dire che è sempre innamorato, perchè cerca l'amore in ogni aspetto della vita, ed è un compagno fedele e tenero: la sua unica pretesa, poichè ama intensamente, è di essere riamato con il suo stesso slancio e la sua stessa passione. E' dotato di uno spiccato talento scientifico, ed insaziabile è la sua sete di conoscenza... peccato che spesso quest'ultima sia celata da strati e strati di svogliatezza !!! Infatti crogiolarsi nella dolce culla della pigrizia è la sua difesa naturale contro critiche e giudizi troppo negativi, mossigli da persone che non sono in grado di andare oltre le apparenze e scavare nella sua anima. Fortunatamente la sua fragilità interiore e il suo modo di prendere la vita con spensieratezza lo rendono affascinante agli occhi di tutti quelli che lo circondano. Il suo numero fortunato è il 36, la pietra preziosa la giada.

  4. #13
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Torino
    Iscrizione: 16/3/2007
    Messaggi: 1,672
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'Acero simboleggia l'indipendenza della mente. E' una persona fuori dl comune ed è dotato di molto charme, e ciò gli infonde una ragionevole sicurezza in se stesso. Il suo stile di vita ideale sarebbe quello del monaco, dell'asceta, poichè aspira alla perfezione. La sua personalità dalle mille sfaccettature sovente lo spinge alla ricerca della meditazione, con cui può far affiorare la limpidità d'animo che lo caratterizza: in questo contesto la vita familiare può sembrargli persino limitata e riduttiva. Di contro però il suo narcisismo, ben più radicato della sua sete di conoscenza, lo attira verso la mondanità, dove può mietere successi molto più facilmente impressionando il prossimo con la sua formidabile memoria e la sua innata originalità. Benchè timido e riservato, cerca sempre di vivere nuove esperienze e sa sfoderare una buona dose di aggressività per fronteggiare i mille imprevisti che il suo nervosismo gli causa. Ha una vita sentimentale complicata, ma per chi impara ad apprezzare i suoi sbalzi d'umore è davvero il miglior compagno che si possa desiderare, dolce, sensibile, pieno d'estro. Il suo numero fortunato è il 7, la pietra preziosa l'onice.

  5. #14
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Bergamo
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 4,553
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il Cedro simboleggia la confidenza. Ha una grande capacità di adattamento ed è molto accomodante con gli altri, ma in realtà tende a considerarsi estremamente superiore a loro e a disprezzarli. Infatti ama impressionare e stupire semplicemente mostrando la propria sicurezza, la sua bellezza fisica (ha una salute a dir poco di ferro !!!) e il proprio desiderio di lussuria. Estremamente creativo e fantasioso, è un nemico giurato della noia e fa tesoro delle sue esperienze: è un tipo di persona in cui la prima avventura, la prima conquista, la prima trasgressione rimane impressa a fuoco nella memoria. E' molto impaziente, ma da convinto ottimista attenderà il suo unico, vero amore per lasciarsi coinvolgere da sentimenti profondi. Purtroppo però è facilmente influenzabile, e spesso si lascia trascinare in giochi di cui non conosce la portata. La sua voglia di novità lo spinge a commettere una pazzia dietro l'altra, ma per fortuna la dea bendata lo tiene sotto la sua ala protettrice, e fa in modo che nessuna avventura si concluda mai negativamente. Il suo numero fortunato è l'1, la pietra preziosa il topazio.
    non é per niente esatto

  6. #15
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 16/6/2007
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ACERO

    L'Acero simboleggia l'indipendenza della mente . E' una persona fuori dal comune ed è dotato di molto charme (modestamente, verissimo!), e ciò gli infonde una ragionevole sicurezza in se stesso (mica tanto vero...non sono così sicuro OO). Il suo stile di vita ideale sarebbe quello del monaco, dell'asceta, poichè aspira alla perfezione (calm down! Io non aspiro alla perfezione anche se mi rispecchio molto nella vita solitaria). La sua personalità dalle mille sfaccettature sovente lo spinge alla ricerca della meditazione (ma questa l'hanno presa dal manuale del buon psicologo?), con cui può far affiorare la limpidità d'animo che lo caratterizza: in questo contesto la vita familiare può sembrargli persino limitata e riduttiva. Di contro però il suo narcisismo(sono narcisista, lo ammetto), ben più radicato della sua sete di conoscenza, lo attira verso la mondanità, dove può mietere successi molto più facilmente impressionando il prossimo con la sua formidabile memoria e la sua innata originalità (vero anche questo, anche se questi esagerano!). Benchè timido e riservato, cerca sempre di vivere nuove esperienze e sa sfoderare una buona dose di aggressività per fronteggiare i mille imprevisti che il suo nervosismo gli causa ( meglio di un coltellino svizzero sto acero! Faccio di tutto XD). Ha una vita sentimentale complicata (quanto è vero...), ma per chi impara ad apprezzare i suoi sbalzi d'umore è davvero il miglior compagno che si possa desiderare, dolce, sensibile, pieno d'estro ( chi trova un acero trova un tesoro insomma ) . Il suo numero fortunato è il 7, la pietra preziosa l'onice. (questo non lo so, ma se lo dice il mio albero...)

  7. #16
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Cipresso

    Il Cipresso simboleggia la fedeltà. Estremamente duttile ed ottimista, la sua filosofia di vita ben si riassume citando Orazio: "carpe diem" è il suo motto, e lui letteralmente coglie tutto ciò che la vita è in grado di offrirgli. Non si cura molto di se stesso, perchè di tempra molto forte e resistente (sia nell'animo sia nello spirito), ed anche troppo spensierato per prendere seriamente gli ostacoli che gli parano il cammino. Crede fermamente nell'amicizia, adora la buona compagnia ed è molto richiesto ed apprezzato, anche perchè è un ottimo comunicatore, è tollerante e altruista (a volte gli capita di trascurare le cose che più gli stanno a cuore solo per occuparsi degli altri). Il suo unico difetto forse è l'essere troppo schietto, anche in amore: è estremamente passionale, però si irrita facilmente, e a volte può apparire incontentabile. Sa comunque come farsi perdonare, perche' non è nato per stare solo: senza un partner avvizzirebbe come una rosa d'inverno. Inoltre è fedele come nessun altro, ed anche se a volte è indisciplinato, è capace di accontentarsi e di provare una profonda gratitudine nei confronti di chi merita riconoscenza. Il suo numero fortunato è l'8, la pietra preziosa il lapislazzulo.

    Ma per piacere

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Sono un fico.
    Il Fico simboleggia la sensibilità. Estremamente volubile, alle volte un po' frivolo, non rinuncerebbe mai alla sua indipendenza, e pur amando molto la famiglia ed i bambini ha un gran bisogno di ritagliarsi i suoi spazi. Non sopporta l'incoerenza, le polemiche, non gli piace essere contraddetto nè discutere, e se gli capita diventa prepotente ed autoritario: sa essere veramente testardo e prepotente, quando ci si mette !!! Ha molto talento ed un'intelligenza pratica, un gran senso dell'umorismo, è socievole e molto amichevole, e gli piace crogiolarsi pigramente nell'ozio. Di primo acchito potrebbe sembrare una persona superficiale o molto capricciosa, ma in realtà è molto più delicato di quanto sembri: ha bisogno di essere coccolato ed accudito in un ambiente familiare colmo d'affetto e di premure, e se non si sente amato si chiude in se stesso come un riccio. Anche dal partner pretende questo tipo di attenzioni, che ricambia con estremo slancio, quasi con gratitudine. Il suo numero fortunato è il 20, la pietra preziosa l'opale.

    It's only a tree but I like it.

  9. #18
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 9/8/2005
    Messaggi: 2,101
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Acero

    L'Acero simboleggia l'indipendenza della mente. E' una persona fuori dl comune ed è dotato di molto charme, e ciò gli infonde una ragionevole sicurezza in se stesso. Il suo stile di vita ideale sarebbe quello del monaco, dell'asceta, poichè aspira alla perfezione. La sua personalità dalle mille sfaccettature sovente lo spinge alla ricerca della meditazione, con cui può far affiorare la limpidità d'animo che lo caratterizza: in questo contesto la vita familiare può sembrargli persino limitata e riduttiva. Di contro però il suo narcisismo, ben più radicato della sua sete di conoscenza, lo attira verso la mondanità, dove può mietere successi molto più facilmente impressionando il prossimo con la sua formidabile memoria e la sua innata originalità. Benchè timido e riservato, cerca sempre di vivere nuove esperienze e sa sfoderare una buona dose di aggressività per fronteggiare i mille imprevisti che il suo nervosismo gli causa. Ha una vita sentimentale complicata, ma per chi impara ad apprezzare i suoi sbalzi d'umore è davvero il miglior compagno che si possa desiderare, dolce, sensibile, pieno d'estro. Il suo numero fortunato è il 7, la pietra preziosa l'onice.

  10. #19
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 1,316
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    CEDRO

    Il Cedro simboleggia la confidenza. Ha una grande capacità di adattamento ed è molto accomodante con gli altri, ma in realtà tende a considerarsi estremamente superiore a loro e a disprezzarli. Infatti ama impressionare e stupire semplicemente mostrando la propria sicurezza, la sua bellezza fisica (ha una salute a dir poco di ferro !!!) e il proprio desiderio di lussuria. Estremamente creativo e fantasioso, è un nemico giurato della noia e fa tesoro delle sue esperienze: è un tipo di persona in cui la prima avventura, la prima conquista, la prima trasgressione rimane impressa a fuoco nella memoria. E' molto impaziente, ma da convinto ottimista attenderà il suo unico, vero amore per lasciarsi coinvolgere da sentimenti profondi. Purtroppo però è facilmente influenzabile, e spesso si lascia trascinare in giochi di cui non conosce la portata. La sua voglia di novità lo spinge a commettere una pazzia dietro l'altra, ma per fortuna la dea bendata lo tiene sotto la sua ala protettrice, e fa in modo che nessuna avventura si concluda mai negativamente. Il suo numero fortunato è l'1, la pietra preziosa il topazio.

  11. #20
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 20/7/2007
    Messaggi: 52
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Noce
    Il Noce simboleggia la passione. E' molto spontaneo, e spesso può avere reazioni inaspettate proprio perchè sorprendente e pieno di apparenti contrasti: solo conoscendolo a fondo si riescono ad apprezzare le sue qualità migliori, quali l'ampiezza di vedute, la generosità, la nobiltà d'animo, sorvolando sul suo prorompente narcisismo o sul suo (seppur sporadico) egoismo di fondo. Infatti è una persona molto ammirata, sovente invidiata, forse anche a causa del suo fascino un po' tenebroso o del suo carisma fortemente eclettico. E' un eccellente stratega, è inflessibile ed intransigente, soprattutto in amore: molto geloso ed estremamente passionale, pretende e dà estrema fiducia, perno su cui basa tutti i suoi rapporti interpersonali (sia quelli amorosi, sia le amicizie). E' difficile stargli accanto, sopportare a volte i suoi sbalzi d'umore o le sue scenate di gelosia, ma proprio la sua estrema voglia di cambiamento e il suo essere lunatico rendono la vita con lui un continuo avvicendarsi di piacevoli sorprese: con lui è praticamente impossibile annoiarsi! Il suo numero fortunato è il 16, la pietra preziosa il quarzo azzurro.
    [img][images/thumbs/27BabyGirl86_il_noce.jpg]http://www.comune.belveglio.at.it/immagini/album_photo/panorami/il_noce.jpg[/img]

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Da che albero sei caduto?
    Da lullaby. nel forum Quiz e test
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 22:47
  2. 7 giorni su un albero... causa coccodrilli...
    Da The_Illusionist_93 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/8/2007, 11:15
  3. Disegna un albero...
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/5/2006, 15:48
  4. Albero e Fiore Preferito?
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/7/2005, 12:29