Intervista
1)Qual è la prima parola che ti viene in mente con la parola droga? SBALLO
2) Potresti elencarmi i tipi di“droghe”che conosci?HASHISH, ERBA, LSD,ECSTASY, COCA, ANFE, FUNGHETTI, POPPER, EROINA, CRACK..
3)Ti è capitato di assumerne qualcuna?SI
-Quale? LSD, COCA, ECSTASY,ERBA,FUMO,POPPER
-Ricordi quanti anni avevi? DAI 15 AI 18
-In che circostanza ti trovavi?SALA GIOCHI, COMPAGNIA D'ORO..
-Sapresti dirmi perché ne hai fatto uso?PER PROVARE, PER DIVERTIRMI, PER EVADERE..
-E’ stata l’unica volta? ECSTASY UN PAIO DI VOLTE E STOP, IL RESTO UN PO' DI PIù
-Ed è stata l’unica sostanza che hai assunto?
-Hai mai pensato di usare altre “droga”? NO LE ALTRE NON MI HANNO MAI ISPIRATO
-Perché? L EROINA NON SE NE PARLA NEANKE, L ANFE BOH MI SA DI KIMICO, LE ALTRE COSE SON TROPPO CHIMICHE E BOH, NON MI ISPIRANO
4)Sai cos’è una “canna”? SI
-Conosci gli effetti della marijuana?SI
-Pensi siano positivi o negativi? NEGATIVI SUL FISICO MA A LUNGO ANDARE, PER IL RESTO POSITIVI
-Pensi ci siano rischi nell’utilizzo di questa droga? SE TI FUMI 20 CANNE AL GIORNO PER 40 ANNI FORSE SI
-Hai mai pensato di farne uso?(perchè si o perchè no)SI Xè è UNA CANNA E NON CI è MAI MORTO NESSUNO..
5)Sai cos’è l’ecstasy?SI
-Ne conosci gli effetti?SI
-Pensi siano positivi o negativi?SPACCANO.. SONO POSITIVI AL MOMENTO MA IL GIORNO DOPO SEI SOTTO.. E FA MALISSIMO ANKE SOLO UNA PASTIGLIA
-Pensi ci siano rischi nell’utilizzo di questa droga? MOLTISSIMI
-Hai mai pensato di farne uso?(perchè si o perché no)SI Xè ERO PICCOLA SCEMA E VOGLIOSA DI SPERIMENTARE NUOVE COSE
6)Sai cos’è la cocaina? SI
-Pensi siano positivi o negativi? SONO STUPENDI NEI 10 MINUTI DOPO KE HAI TIRATO.. POI SCENDE E TI SENTI UNA MERDA SE NON TIRI DI NUOVO.. OVVIAMENTE SPACCA IL FISICO, LO STOMACO, E PROBABILMENTE ANKE IL CERVELLO
-Pensi ci siano rischi nell’utilizzo di questa droga?TANTISSIMI, DA DIPENDENZA E SE è TAGLIATA MALE BASTA UNA RIGA X RESTARE FUORI
-Hai mai pensato di farne uso?(perchè si o perchè no)SI Xè ERO PICCOLA E SCEMA E VEDI SOPRA
7)Sai cos’è l’eroina?SI
-Ne conosci gli effetti?PER SENTITO DIRE, FILM, LIBRI..
--Pensi siano positivi o negativi? ALL ISTANTE SEMBRA SIA PARAGONABILE A UN ORGASMO.. MA CREDO SIA LA DROGA PIù PERICOLOSA DA TUTTI I PUNTI DI VISTA
-Pensi ci siano rischi nell’utilizzo di questa droga?TANTISSIMI
-Hai mai pensato di farne uso(perchè si o perchè no)?NO PERCHè OK CHE SONO SCEMA MA MICA COSì TANTO
8)Sai cos’è LSD? SI
-Pensi siano positivi o negativi?SONO SPETTACOLARI
è LA DROGA KE PREFERISCO
VA BEH CMQ ANKE QUESTO TI FOTTE A LIVELLO MENTALE E IL GIORNO DOPO TI SEMBRA DI ESSERE FUORI DAL MONDO
-Pensi ci siano rischi nell’utilizzo di questa droga? SI, SE NE PRENDI TROPPA O L HANNO FATTA MALE RESTI FUORI
.Hai mai pensato di farne uso? SI ERA TROPPO BELLO
9)Alcol
Sai cos’è un binge driking o abbuffata di alcol? SI
-Pensi siano positivi o negativi?IL GIORNO DOPO SEI FUORI USO
-Pensi ci siano dei rischi in questa pratica
A LUNGO ANDARE SI
-Hai mai partecipato a un binge driking o abbuffata di alcol?SI
-Quanti anni avevi DAI 15 AI 18
-Perché hai deciso di partecipare? COSì
10(Quanto pensi siano diffuse le diverse sostanze tra i giovani e in particolare tra i tuoi amici? DROGHE LEGGERE DIFFUSISSIME.. LE ALTRE UN PO' MENO MA SIAMO CMQ A LIVELLI ALTI
11)Cosa pensi di chi fa uso di queste sostanze? NIENTE
12)Ritieni (ammissibile(giusto) l’utilizzo di una sostanza rispetto ad un’altra? SI
-Perché? NON SONO TUTTE UGUALI
13)Sapresti dirmi qual è la distinzione tra droghe “leggere”e droghe “pesanti”? FUMO E ERBA SONO LEGGERE PERCHè FANNO DANNI ALLO STESSO LIVELLO DELLE SIGARETTE SE USATE CON LA TESTA
14)Sapresti elencarmi alcuni cantanti o alcune canzoni che”parlano”,”trattano”di droga? PUNKREAS, VASCO, LIGA, ARTICOLO31, 99 POSSE, E MOLTI ALTRI MA SON STANCA DI SCRIVERE
15)A chi vorresti assomigliare?A NESSUNO DI LORO
-Perché?Xè MI VADO BENE COME SONO