ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Infrazioni ed avvertimenti

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito Infrazioni ed avvertimenti

    Mettiamo caso che 2-3 utenti stanno discutendo in un topic e vanno a finire OT.
    Mettiamo che non ci sono moderatori che possano AVVERTIRE .
    Come si procede?

    E soprattutto:
    se c'è un moderatore nei paraggi, attivo nella discussione e anche lui in OT, che si fa?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Mettiamo caso che 2-3 utenti stanno discutendo in un topic e vanno a finire OT.
    Mettiamo che non ci sono moderatori che possano AVVERTIRE .
    Come si procede?

    E soprattutto:
    se c'è un moderatore nei paraggi, attivo nella discussione e anche lui in OT, che si fa?
    Dubito che un mod vada in ot, un mod sa...moderarsi

  4. #3
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UltimateDragon675 Visualizza il messaggio
    Dubito che un mod vada in ot, un mod sa...moderarsi

    Col cavolo.

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se gli utenti notano che si va ot è meglio segnalare ai moderatori con e dire tranquillamente nel topic: siamo ot, fermiamoci qui. e fermarsi veramente però! se altri utenti vanno comunque avanti verranno sanzionati.
    è possibile anche, se la discussione può svilupparsi ulteriormente, aprire un nuovo topic su quell'argomento.


    se lo ritieni opportuno segnala normalmente e vedremo il da farsi.

  6. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Intendevo dire:

    non è previsto un primo avvertimento di questo genere per gli OT prima di ricorrere alle Infrazioni? :O

    No perchè spesso leggo
    "State OT, rientrate prima che io mi arrabbi "

    oppure

    "Se continuate ad andare OT vi beccate un'infrazione".


    Quindi mi chiedo: l'avvertimento prima dell'Infrazione è un optional, un favore, o che?


    Quanto al secondo quesito, quello sui moderatori, ho notato che alcuni MOD ci prendono gusto a 'mandare' in OT certi utenti, ed alcuni altri poi seguono a ruota.

    Un moderatore dovrebbe MODERARE, appunto.
    Invece alcuni prima gettano la pietra e poi ritirano la mano.

    Furbacchioni

    Ci penso io ci penso.
    Tsk.

  7. #6
    FdT-dipendente
    30 anni
    Iscrizione: 5/9/2009
    Messaggi: 1,537
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sarebbe bene mandare un avvertimento via PM agli interessati di rientrare in topic prima di procedere con le sanzioni.

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    gli "avvertimenti" possono essere:
    o messaggi che spariscono dal topic
    o scritte, e quelle sono spesso un favore.

    moofie funziona così:
    è la prima volta che ti si riprende, la mole di ot non è esagerata ->giallo, che equivale ad un mp visto che non toglie punti infrazione, ma che preferiamo dato che rimane memorizzato nel profilo dell'utente.
    Se invece la mole di ot rimossi è tanta, e il che vuol dire più di 4/5 battute, allora si passa direttamente al rosso.
    In ogni caso comunque le infrazioni "sostituiscono" l'mp; nel senso che potremmo anche mandare un mp, ma quello non sostituirebbe l'infrazione e mi pare che comunque tutti i mod siano disponibili a spiegare il perchè della sanzione sia dando l'infrazione stessa sia dopo.
    Ovviamente se un utente ha già avuto richiami per offtopic è più facile prendere un rosso anche con poche battute offtopic.

  9. #8
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da moofie Visualizza il messaggio
    Sarebbe bene mandare un avvertimento via PM agli interessati di rientrare in topic prima di procedere con le sanzioni.
    Non male come idea.
    EDIT: MP

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Mha.
    Io non ci capisco niente.

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    moofie funziona così: è la prima volta che ti si riprende, la mole di ot non è esagerata ->giallo, che equivale ad un mp visto che non toglie punti infrazione. Se invece la mole di ot rimossi è tanta, e il che vuol dire più di 4/5 battute, allora si passa direttamente al rosso.
    Ovviamente se un utente ha già avuto richiami per offtopic è più facile prendere un rosso anche con poche battute offtopic.

    Non diciamo baggianate.

    Se la mole di OT non è esagerata, non si procede nemmeno.
    Per 2 messaggi OT non ho mai avuto cartellini nè gialli nè rossi, nè MP.
    Per 3 messaggi (forse 3, forse 2, chiseloricordaèbravo) -5 punti.

    Non me ne frega una cippa eh.
    Solo che ci voglio capire.

    Mi sembra una cosa "Facciamo 'mpo come ci pare", ecco.

    Grazie anche ai moderatori che stanno continuamente in Off Topic, naturalmente.

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Penso che quando venga percepito un off topic sia da parte di utenti normali che da parte di moderatori bisogna sempre segnalare e non dovreste temere di farlo. Più che nel topic, sarebbe preferibile agire tramite il meccanismo delle segnalazioni tramite il tasto citato da obo o tramite mp. I moderatori sono utenti, può capitare anche a noi di sbagliare per questo sostengo sia giusto parlarne sul momento.

    Per quanto riguarda le infrazioni per off topic. La moderazione segue delle linee guida molto variabili, perchè l'azione dipende sia dal tipo di topic che dalla sezione. Siamo giunti a questa conclusione perchè si è costatato che alcuni topic sono oggettivamente ingestibili, quindi vanno seguite linee di intolleranza dure soprattutto per modalità chat palesi (anche se non si ha avuto un giallo in precedenza) o per offese (cui si può andare dritti al ban senza passare per l'accumulo di cartellini).
    Quello che tu scrivi "Facciamo come ci pare" purtroppo è un modo di agire che abbiamo e che si è evoluto nel corso degli anni, rendendoci conto che non si può agire in modo rigido in quanto ciò ha creato molti/troppi problemi. Questo non dipende dalle persone coinvolte, ma dal tipo di topic e da come si evolve la discussione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. [Infrazioni] Perchè...
    Da Jekko nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/11/2009, 12:51
  2. Punti infrazioni
    Da Rude Chrystel nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/4/2009, 4:01
  3. infrazioni
    Da *Sniper* nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 10:25
  4. Infrazioni
    Da Zood nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/12/2007, 21:49