se il topic è talmente abbreviato da essere incomprensibile, richiamiamo di norma.
ma se uno sbaglia un congiuntivo, bisogna essere tolleranti e basta
se il topic è talmente abbreviato da essere incomprensibile, richiamiamo di norma.
ma se uno sbaglia un congiuntivo, bisogna essere tolleranti e basta
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Sono anch'io ferocemente contro l'eccesso di abbreviazioni e l'eccesso di errori grammaticali, sintattici, semantici o logici.
L'ECCESSO, ribadisco.....ovvio che poi nessuno di noi è un Accademico della Crusca, ci mancherebbe altro. Ma almeno per me è fondamentale che ci sia l'intenzione e l'impegno a parlare in un italiano quanto più comprensibile possibile, da ogni punto di vista
Basterebbe snobbarli mi sa.
Non rispondiamo più ai post scritti in bimbaminhiesco.
quoto in parte ma tenendo conto ke conta il contenuto + ke la forma
Ultima modifica di OrsettoGommoso2; 6/8/2009 alle 14:37
anche te non scherzi scrivere in lingua italiana, no?
più che un post sembra il mio codice fiscale
Così è esagerato..
Io sono la prima ke abbrevia [non sempre] però è capile quello che scrivo.
Quel messaggio non si capisce proprio.
E' capitato di chiudere topic con abbreviazioni o privi di punteggiature, invitando l'utente ad aprirne un altro più chiaro e leggibile a tutti.
Però come scrive anche holly, non si può richiamare sulla grammatica in senso stretto o su errori di battitura, altrimenti si creano più off topic e polemiche che altro quando si potrebbe benissimo lasciar scorrere. Anche per questo motivo molto spesso invitiamo gli utenti a non far notare le minuzie o gli errori di ortografia, ma questo non vuol dire non rispettare la lingua italiana o la buona leggibilità del forum.
Quello postato per me è già un eccesso