Ciao a tutti ,volevo avere maggiori informazioni sui link considerati spam per non correre il rischio di essere ucciso.
Ciao a tutti ,volevo avere maggiori informazioni sui link considerati spam per non correre il rischio di essere ucciso.
Tranquillo, i moderatori cercano sempre agnelli da sacrificare quindi che tu linki oppure no morirai lo stesso.
La pubblicità, diretta o indiretta.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
postare link di messaggi o di thread di altri forum è considerato spam ovvero pubblicità indiretta? se sì, il motivo è perchè hai dei banner?
così però sarebbe impossibile postare la maggior parte dei siti
lo chiedo perchè di solito è consentito sui forum ma artemisia mi ha editato un messaggio,
può capitare un topic con domande di tipo tecnico-informatico, in cui si posta un link di un thread dove si spiega come risolvere il problema
ma tranquillo, quello lo ha fatto solo perchè se l'è presa sul personale, non devi preoccuparti, link come dici hanno tutto il senso di essere postati, se appunto inerenti, ma tu non puoi
vabbè, quella è una sezione off topic
quindi se io riportassi il messaggio pubblico direttamente sul forum, senza il link, sarebbe ancora spam?
Di solito è consentito inserire un link se non è a fini di lucro (se nel topic dove comprare le catene da neve parli bene di un negozio dove acquisti di solito problemi non ce ne sono...), nel casi invece devi riportare un messaggio, magari preso altrove, basta mettere la fonte.
Comunque se non è a fini pubblicitari o commerciali non dovrebbero esserci problemi.
Male che vada puoi linkare il sito in questione via mp all'utente.
vorrei la risposta da @Artemisia, perchè mi aveva editato il messaggio come spam
solo per capire, visto che il link non era a fini di lucro e avevo messo la fonte diretta del messaggio
Esempio:
Originariamente inviata da UtentessaAEsempio 2:Originariamente inviata da GenioDiTurno
Esempio 3:Originariamente inviata da UtenteFBSfigato
Questi dovrebbero essere più o meno i casi più evidenti di spam.Originariamente inviata da UnFedericoQualsiasi