ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

secondo me non va bene

  1. #1
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito secondo me non va bene

    nel confessionale si da la possibilità di sfogarsi su qualsiasi argomento anche tra i più delicati in maniera anonima. Avendo anche io un forum phpBB so che anche se qualcuno scrive da visitatore, grazie all'ip è possibile risalire all'utente. Ho pensato che in qualche maniera qui la cosa fosse diversa invece ho chiesto a un moderatore che mi ha dato conferma. Ovviamente questo è possibile solo da moderatori e amministratori ma mi sembra il minimo che gli utenti vengano avvisati.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    comunque noi guardiamo l'Ip solo nel caso riscontriamo problemi.
    Non lo guardiamo per spettegolare.

  4. #3
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    certo ma il mio nn era un attacco ai moderatori, credo solo sia giusto che gli utenti sappiano certe cose.

  5. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil
    certo ma il mio nn era un attacco ai moderatori, credo solo sia giusto che gli utenti sappiano certe cose.


    e ci mancherebbe :smt003

  6. #5
    Ospite

    Predefinito

    Sono pollo, non posso loggarmi...
    Comunque secondo me è sbagliato che possano farlo anche i moderatori e non solamente l'amministratore...

  7. #6
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anonymous
    Sono pollo, non posso loggarmi...
    Comunque secondo me è sbagliato che possano farlo anche i moderatori e non solamente l'amministratore...
    In che senso non puoi loggarti?

  8. #7
    Webmaster Fabio
    Uomo da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,060
    Piaciuto: 605 volte

    Predefinito

    Non capisco il problema. I moderatori hanno il ruolo di mantenere l'ordine all'interno della community e di constatare che non vi siano scorrettezze. Se tutto il carico della gestione fosse sulle spalle dell'amministratore sarebbe praticamente impossibile portare avanti una community molto vasta come la nostra. Gli indirizzi ip non sono elementi pubblici nè possono essere resi pubblici dai moderatori o da qualsiasi utente. Detto questo l'uso che si fa di tali dati sensibili (che comunque non possono ricondurre ad una certa persona senza che vi siano procedimenti sensati atti ad accertare l'intestatario di un dato indirizzo IP) è un uso specificato nell'informativa e in nessun modo viene violata la privacy degli utenti!

  9. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anonymous
    Sono pollo, non posso loggarmi...
    Comunque secondo me è sbagliato che possano farlo anche i moderatori e non solamente l'amministratore...
    -.-

    Lo possono fare i moderatori in quanto il loro lavoro è quello di mantenere il forum in ordine, questo comprende anke l'assicurarsi che gli utenti non si iscrivano con 2 nick.

    Avendo circa 5000 utenti (o forse meno, non so) all'amministratore verebbe piuttosto difficile controllare ip tutti i giorni, non credi? Anche perchè ha anche una vita sua e non vive sul forum, altrimenti a sto punto poteva fare tutto Fabio senza nominare nessun moderatore.

    Ecco il perchè lo possono fare anke i moderatori, non di certo per andare a spiare l ip della gente.

    Se ogni volta ke avessimo un sospetto su un utente dovessimo chiamare Fabio per l ip diventerebbe cretino

  10. #9
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio
    Non capisco il problema. I moderatori hanno il ruolo di mantenere l'ordine all'interno della community e di constatare che non vi siano scorrettezze. Se tutto il carico della gestione fosse sulle spalle dell'amministratore sarebbe praticamente impossibile portare avanti una community molto vasta come la nostra. Gli indirizzi ip non sono elementi pubblici nè possono essere resi pubblici dai moderatori o da qualsiasi utente. Detto questo l'uso che si fa di tali dati sensibili (che comunque non possono ricondurre ad una certa persona senza che vi siano procedimenti sensati atti ad accertare l'intestatario di un dato indirizzo IP) è un uso specificato nell'informativa e in nessun modo viene violata la privacy degli utenti!
    Nn mi sono spiegato. Se il moderatore per un motivo o per l'altro clicca sulla casellina ip leggerebbe il nick del visitatore che ha lasciato il messaggio. Non si parla di violazione della privacy ma solo di etica: è giusto dire a un utente che può "confessare" problemi di qualsiasi natura in maniera anonima quando poi i moderatori/amministratori possono sapere benissimo chi è? non dico che questo nn sia giusto, dico solo che andrebbero informati chiaramente. Tutto qui.

  11. #10
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie della risposta. vabbè spero che chi ha intenzione di scrivere da anonimo sulla sezione abbia letto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vasco Rossi - Va bene, va bene così!
    Da luna80 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 8/9/2009, 18:26
  2. Piero Pelù - Bene Bene Male Male
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 19:30
  3. secondo voi...
    Da fuffy85 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 21:37
  4. caparezza - il secondo secondo me
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/1/2005, 20:49