ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24
Like Tree9Mi piace

Cancellare propri post...

  1. #1
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito Cancellare propri post...

    Mi chiedevo, sperando di non fare un Epic Fail, come mai non si possono cancellare i propri post? Capisco discussioni intere, che implicherebbero la cancellazione di post altrui, ma i post propri uno dovrebbe poter cancellarli; mi spiego: scrivo una cazzata, posto in una discussione sbagliata e così via... mi tocca per forza segnalare la cosa ai moderatori.
    Che ne dite? Si può fare qualcosa a riguardo?
    A Fiona e maya piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    In effetti questa funzione esiste anche su un altro forum in cui sto.
    Gli utenti possono cancellare i propri messaggi, solo i propri messaggi...che ovviamente restano cmq visibili ai moderatori.

  4. #3
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Anche a me sembra una funzione sensata! E' un peccato che non ci sia.

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    uhm si alla fine si... cioè non capisco come potrebbero rimanere visibili a noi moderatori, ma anche se non fossero visibili alla fine va bene come cosa...
    @Fabio

  6. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    E' un funzione che trovo ovunque. Via VB basta settare i permessi dell'usergroup degli utenti iscritti

    ---------- Messaggio aggiunto alle 23:44 ----------

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    uhm si alla fine si... cioè non capisco come potrebbero rimanere visibili a noi moderatori, ma anche se non fossero visibili alla fine va bene come cosa...
    Non ci vuole molto, è tutto automatico. Ci sono due tipi di cancellazione, una soft, solo superficiale che voi moderatori vedete e un'altra più radicale, che di fatti elimina il messaggio dal database. Ovviamente settando bene i permessi si fa in modo che gli utenti possano solo cancellare superficialmente i post, e i moderatori anche radicalmente.
    @Echoes
    A Echoes piace questo intervento

  7. #6
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    uhm si alla fine si... cioè non capisco come potrebbero rimanere visibili a noi moderatori, ma anche se non fossero visibili alla fine va bene come cosa...
    @Fabio
    @Echoes non rimangono visibili come post normali.
    Quando moderavo quel forum invece del post come lo vediamo normalmente c'era una finestrina orizzonale con scritto: Echoes messaggio cancellato. O qualcosa di simile. Ci cliccavi su e visualizzava il messaggio che era stato cancellato. Era leggibile se non precedentemente modificato ed editato eh...
    Ma questo potevano vederlo solo i mod e gli admin. Per gli utenti normali il messaggio scompariva completamente.

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    uhm, si capito... cioè noi veramente quando cancelliamo i post, non è che li eliminiamo, ma li spostiamo in un altro posto, percio li possiamo sempre vedere. Non so se è fattibile quello che dici tu, sarebbe una buona idea, aspettiamo cosa dice Fabio

  9. #8
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Di solito si fa così con le discussioni intere, basta creare una zona Cestino visibile solo allo staff e si spostano lì, ma con i singoli post - a mio modesto parere - è poco funzionale; sia per chi modera sia per l'utenza.
    Comunque sì, si può fare, ho anche scritto come

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me la cancellazione parziale sarebbe una buona opzione. Certo andrebbe regolata, ma non credo sia impossibile.

  11. #10
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Se uno potesse cancellare i propri post poi il topic potrebbe facilmente perdere di leggibilità... ad esempio:

    - cancello il primo messaggio di una discussione
    - cancello un messaggio che scatena un'altra serie di messaggi relativi a quello che ho eliminato
    - ecc...

    insomma... se così fosse, i mod dovrebbero controllare tutte le discussioni per vedere se siano ancora presenti tutti i post e che il topic non perda di leggibilità, e nel caso non fosse così, ripristinare i messaggi "incriminati"... credo che sia molto più breve avvisare un mod di eliminare un post.

    Oppure, genialata, si puo lasciar cancellare il post solo entro 5 minuti dalla sua creazione (cioè, se hai fatto una cazzata te ne accorgi subito, non ha senso andare ad eliminare un post di 5 giorni fa), a patto che non sia il primo post di una discussione.
    A Canalfeder e RudeMood piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cancellare i propri messaggi
    Da matwu nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/11/2009, 15:09
  2. Cancellare i Propri messaggi
    Da Lantis nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/11/2007, 12:49
  3. Cancellare i brutti ricordi? La chiave è nel cervelletto
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 21:21