Visualizzazione stampabile
-
Io penso che ci debba essere una linea generale che debba valere per tutti..
Perché lamentarsi quando una cosa riguarda noi in prima persona è semplice e non costa molto..perché riuarda solo UNA persona, ovvero se stessi..
Ma quando si ha a che fare con un forum intero, ci si trova continuamente a dover rendere conto di quello che si fa e a leggere domande del tipo "Perché lei sì e io no?"..
Non si tratta di pensare tutti con la stessa testa..si tratta solo di avere un modo di comportarsi che possa andare bene se tutti facessero così..
-
Ma io questo lo capisco.
Solo che non capisco come facciate a non rendervi conto che il precedente l'avete creato voi...
Cioè voi state facendo passare per punibile uno scherzo.
Non state facendo capire che state punendo perchè c'è stato insulto, state punendo perchè sennò si crea un precedente che avete cmq creato voi punendomi...
Non so se mi sto spiegando...
-
Noi abbiamo punito perché, in un topic in cui c'erano stati diversi richiami, abbiamo continuato a riscontrare una situazione di menefreghismo di quello che i moderatori vi stavano dicendo, una situazione in cui uno dei partecipanti alla "discussione" ci ha segnalato un post per invitarci a far rispettare la netiquette, una situazione in cui in mezzo a due che stanno discutendo si inserisce un'altra persona che da del coglione ad entrambi.
Questo non è creare un precedente, Annie. Questo è cercare di mantenere un minimo di ordine in un Forum che non è fatto solo da un gruppettp che ama fare combriccola a sé..capisci quale è il punto?
Si tratta di tutelare tutti..
E non puoi venirmi a dire che stiamo facendo passare il discorso "Non si può scherzare"..perché [e l'hai scritto tu stessa] quante volte hai dato del coglione a destra e a manca, senza che nessuno dicesse niente?
Questo lo facciamo tutti..
Il punto è che non puoi decontestualizzare la situazione..
Lo sai benissimo anche tu che se ti fai un giro in OT, o in TsF è pieno di post scherzosi di questo genere..ma bisogno contestualizzare quello che stava succedendo..
Solo questo.
-
Lyla, odio essere noiosa e ripetitiva...ma ti ho detto mille volte che non contesto la parte del richiamo non rispettato da me e da altri.
Lì avete sacrosantissima ragione e ripeto, sapevo che lì mi sarei beccata un cartellino.
Il post dei coglioni era per mettere pace tra i due..infatti sotto ai coglioni c'era scritto una cazzata del tipo "datavi la mano fratelli, pace e bene".
O qualcosa di simile...ora non ricordo il post alla perfezione.
Se vogliamo contestualizzare la frase non era come gli altri OT sopra...ma era un modo per metter pace tra i due.
-
Ok..la prossima volta magari cerca di mettere pace in una maniera diversa..soprattutto se la situazione è già pesante di suo..
-
Eh se sapevo che per quella sciocchezza mi sarei beccata 10 punti l'avrei fatto immediatamente...magari non mi era passato nemmeno per un attimo che proprio quella frase, detta così, potesse essere punibile...
Vabbè io aspetto Fabio...
-
Hai avuto il parere degli altri utenti e la risposta dei moderatori Penso che sia giunta l'ora di chiudere qui la polemica no?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Blackhole.
Hai avuto il parere degli altri utenti e la risposta dei moderatori Penso che sia giunta l'ora di chiudere qui la polemica no?
Ma l'hai letto almeno il titolo?:lol:
-
Cmq secondo il mio modesto parere Lyla e Eurasia farebbero più bella figura ad ammettere la loro mancanza. Prima di dare quei 10 punti ad Annie per inserimento d'insulti avrebbero fatto meglio ad assicurarsi che quello fosse realmente un insulto. Il sodo del discorso è che c'è stato un fraintendimento e che come conseguenza Annie si è beccata 10 punti d'infrazione.
Quanto costa ammettere che c'è stato uno sbaglio e che la prossima volta si cercherà di assegnare le infrazioni con più attenzione?!?
Voglio sottolineare però che non si dovrebbe colpevolizzare i mod per mancanze simili, come ho già detto, in quel contesto quella frase era altamente fraintendibile.
-
Penso che questa polemica si sia protratta fin troppo!
Qui non stiamo discutendo di un ban, ma di un'infrazione (cartellino rosso) dato inseguito alla violazione del regolamento del forum. La somma di più cartellini, in seguito all'accumularsi dei punteggi, sfocia in un ban automatico. Come ho già detto più volte i moderatori sono persone come tutti noi, non sono quindi immuni da errori. Ma nel caso specifico non mi sembra ci siano stati errori!
I moderatori hanno il compito di far rispettare il regolamento all'interno del forum, è ovvio che si cerchi sempre di agire con buon senso e valutando le situazioni, ma mi pare altrettanto ovvio che non ci si può mettere a decifrare ogni singolo messaggio nel forum in base ai rapporti che intercorrono tra voi utenti (quindi capire se un insulto è frutto di uno scherzo o meno) e capirete che anche i lettori meno frequenti del forum, rimarrebbero attoniti di fronte ad un insulto non punito.
Questa è una comunità virtuale, non siamo al parco con gli amici, dobbiamo gestire mille pensieri e idee diverse, se non ci fossero delle regole scritte il forum diventerebbe impraticabile!
Io posso benissimo capire il tuo disappunto... ma prova anche tu per un attimo a capire le nostre motivazioni (e ti ripeto, ti è stata data un'infrazione, non un ban... quello è scattato in automatico)! :)
-
Io nei vostri panni ci sono stata e mi ci sto mettendo tutt'ora, infatti vi ho appoggiato per quello che ritenevo giusto.
Il precedente lo state creando voi.
Ma va bene così, mi aspettavo l'appoggio da parte tua alla situazione e infatti così è stato.
La prossima voltà ci penserò due volte prima di scherzare quando sopra ho fatto degli OT (:lol:)
Grazie Fabio. Si può chiudere se ritenete opportuno.
-
Ma che cazzò ci faceva @Annie Lennox alle 3 e mezza del mattino ancora su sto topic?! :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dylan.
Ma che cazzò ci faceva @Annie Lennox alle 3 e mezza del mattino ancora su sto topic?! :lol:
Non avevo sonno Dy, poi c'era uno offeso che mi importunava su msn :lol:
-
imok è un coglione :lolll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
dada
imok è un coglione :lolll:
:lol: poverino!!!!!!!!
-
Purtroppo in quanto moderatori non possiamo conoscere le amicizie e le conoscenze di tutti gli utenti.
Insomma, è praticamente assurdo pensare di poter decifrare ogni insulto per capire se è scherzoso o meno... non ne usciremmo mai e faremmo tante imparzialità.
Prima di tutto perchè le amicizie e le conoscenze si conoscono solo degli utenti più attivi e più famosi, e quindi verrebbero "privilegiati" al confronto agli altri.
Se nei punti della nostra linea scritta da eurasia è espressamente richiesto di evitare queste situazioni, un motivo ci sta.
Ci sono molte sezioni in cui scherzare e lì capiamo senza problemi lo scherzo.
Ma in sezioni serie è tutto molto equivocabile per cui abbiamo deciso di seguire una linea che è valida per tutti, utenti famosi o meno.
-
Visto che hai ricevuto la risposta che ti aspettavi, e che tutto quello che doveva essere detto è stato detto, posso anche chiudere.