Diciamo che questa è stata un'espulsione per gioco pericoloso. L'arbitro forse è stato un po' troppo fiscale, ma da regolamento ci stava tutta.
Direi che ora che vi ho spiegato come va il mondo, si può chiudere. Tutti contenti.
Visualizzazione stampabile
Diciamo che questa è stata un'espulsione per gioco pericoloso. L'arbitro forse è stato un po' troppo fiscale, ma da regolamento ci stava tutta.
Direi che ora che vi ho spiegato come va il mondo, si può chiudere. Tutti contenti.
In genere preferisco non intromettermi, però è stato comuqnue chiesto il parere degli utenti quindi...
Premetto che non ho presente il topic e i vari post in questione; posso solo dire che non credo che il team di moderazione sia "incompetente" o che prenda provvedimenti se non è strettamente necessario.
A maggior ragione non credo che qualcuno si permetta di dare delle sanzioni solo per motivi personali (e anche qual'ora dovesse accadere, il ban è sottoposto alla votazione di tutti gli altri che lo impedirebbero se le motivazioni fossero infondate).
Detto questo anche Annie Lennox magari non aveva alcuna intenzione di insultare o cose del genere quindi è comprensibile che dal suo punto di vista sia stato un ban immotivato.
Però ecco magari a scanso di equivoci (perchè comunque non è facile per i mod tenere tutti a bada e non possono giustamente stare lì a constatare i rapporti tra gli utenti), tutti noi utenti dovremmo palesare il tono scherzoso, specificandolo o utilizzando le apposite emoticon, perchè appunto potremmo essere fraintesi (soprattutto se i toni erano già forti).
Se avessi letto il topic ti saresti resa conto subito che era ironico e scherzoso...ma non perchè voglia difendermi con tutte le forze, infatti non ho nemmeno citato certi interventi che mi davano torto, ma perchè è realmente così.
Avrei preferito che invece di insulti ad altri utenti, avrebbero messo linguaggio non appropriato e manco ci stava perchè nel post non c'era scritto solo "Coglioni" ma anche una frase spiritosa sotto che li incitava a far pace....più di questo non so che aggiungere...
Quella cosa della "questione personale" l'ho detta perchè mi sembrava assurda la motivazione del secondo cartellino, quindi per cercare di giustificarla ho ipotizzato la questione personale ma non era detta appunto con intenzioni serie perchè, come hai detto bene tu, c'è una votazione dietro.
I moderatori non sono Dio o la Madonna.
Cioè levatevelo dalla mente. Tutti sbagliano, gli utenti sbagliano, i mod sbagliano. Non è perchè sono moderatori devono avere pr forza ragione eh...cioè sono persone comuni :lol:
Con questo non voglio attaccare ma solo rispondere a quello che ha detto l'utente sopra.
Sisi per carità :D
Proprio in virtù dell'errare humanum est dico che è sempre meglio mettersi nella posizione di non essere equivocati (ma appunto i post non li ho letti quindi non posso affermare se fossero esplicitamente scherzosi, come tu mi dici, o meno).
:lol:
Ma per come la vedo io, se il tono era palesemente scherzoso, poteva essere frainteso da una o due persone, ma non da tutti i mod...Quindi forse non è solo per quello che ti sono stati attribuiti gli altri 10 punti (anche perchè si scherza molto sul forum, ma non penso che si becchino tutti delle segnalazioni).
Comunque non voglio entrare troppo mel merito perchè posso fare solo supposizioni essendo estranea ai fatti. I diretti interessati si sono spiegati, non resta che apsettare Fabio che magari ti può dare le delucidazioni che ti servono :)
se tu non avessi avuto già altri 10 punti per varie infrazioni per comportamenti di cui te ne freghi altamente (offtopic e modalità chat) non saresti stata bannata automaticamente due settimane per raggiungimento della soglia dei 30 punti.
è facile da capire. tutto il resto è noia (cit.)
fine del discorso.
il ban era giusto.
Obo, non la fare così semplice perchè così semplice non è.
Non è il ban in se, poteva avere anche la durata di un ora che avrei reagito allo stesso modo.
Obo...ti ho mai mandato MP per quei cartellini?
Mi sono mai lamentata quando una cosa era giusta, meritata, cercata, voluta?
Cioè qui sembra che mi sto lamentando perchè non ho un cazzò da fare nella mia vita, invece non vi entra nella testa che se le persone si lamentano, forse qualcosa sotto c'è qualche volta...e non dico di voler la ragione a tutti a costi, dico solo che per questa cosa avete toppato alla grande, anzi alla grandissima.
Io ammetto sempre quando sbaglio...purtroppo non sono tutti come me.
Anch'io la vedo così...è come se ti fossi trovata al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Capisco assolutamente che per te quei 10 punti per inserimento d'insulti non te li meritavi, e ti do ragione. Non te li meritavi affatto. MA non si può non prendere in considerazione il contesto. Come hai detto tu i moderatori sono persone comuni, a volte possono sbagliare e fraintendere certe cose. Questo fraintendere è molto facile quando ci si trova in un contesto come quello in cui ti sei trovata tu.
Quindi per me quei 10 punti per inserimento d'insulti magari non sono del tutto giusti, ma allo stesso tempo sono comprensibili a causa del contesto e a causa della fallibilità dei mod.
Ok. D'ora in poi controllerò che a nessuno scappi un coglione nello scherzo. Segnalazioni a go go.
Certe volte mi fate sorridere perchè vi credete proprio di essere infallibili:lol:
Ripeto...preferite sembrare negligenti che mandare un MP se non siete sicuri di qualcosa.
Se va bene a voi...poi non lamentatevi se dite che ho insultato e non è evidentemente stato così e mi lamento. Perchè questo succede quando si è negligenti.
Quindi, continuate pure ad avere una visuale da muli. Ma poi certe critiche dovete anche aspettarvele e cercare di anche di non prenderla sul personale perchè di personale non c'è nulla.
Grazie mia cara :*
Si la questione è che loro non credono di essere infallibili.
Ma non capiscono che hanno già dimostrato di esserlo nel momento stesso in cui hanno chiamato quel cartellino "insulti ad altri utenti".
Ora stanno girandoci intorno dicendo che nella mischia bla bla bla...che un accumulo di cartellini blablabla...che un :lol: poteva servire....e che tutti gli utenti si sentono autorizzati a dare nel coglioni (come se fossero robot senza cervello) e bla bla bla...
Inutilità insomma. Gli insulti per i quali sono stata punita...perchè sono stata punita per INSULTI e non per LINGUAGGIO NON APPROPRIATO, dove sono?
Se mi punite per INSULTI gli INSULTI devono essere da qualche parte.
Solo se ce li siamo inventati tutti...
Quindi non giriamoci intorno...Se il cartellino era per insulti e voi siete INFALLIBILI portatemi gli insulti qui.:)
Ma Fabio che pensa? Lo so che spalleggierà i mod, ma sono curiosa di avere un suo parere:(
Ma sei tu quella che sembra prendersela sul personale, a dire il vero.
Continui a dire "Io non voglio avere ragione a tutti i costi" e "Ho ragione:avete sbagliato".
Ti rendi conto di quanto sono profondamente contraddittorie queste cose messe insieme?
Detto ciò, a questo punto dovrebbe essere @Fabio a rendersi conto che ha scelto dei MULI per controllare il suo forum. E li ha scelti proprio con il lanternino visto che eravamo TUTTI d'accordo :lol:
Certo che ce n'è sfiga nel mondo, eh :lol:
Io non ritengo di essere infallibile, ma almeno da parte mia quando ritengo di aver sbagliato non mi sono mai tirata indietro. Se in questo caso non lo faccio non è perchè parto dalla presunzione di ritenermi infallibile, ma perchè trovo che in base alle linee guida sia stata una scelta giusta. Se poi per te il problema era puramente formale (cioè l'aver usato la parola insulto, anzichè linguaggio inappropriato), allora potremmo anche discuterne ma la sostanza e la spiegazione dei cartellini non cambia perchè i punti sarebbero stati uguali.
Io non me la prendo con voi persone.
Ma con il modo di ragionare e di moderare in questo caso.
E scusa eh...secondo te dovevo lasciar passare che avevo offeso due persone quando non è assolutamente così?
Perchè poi?
Per non creare polemica?
:lol:
Non sto rispondendo a tutti i post che ho davanti, se qualcuno pensa che sbaglio può anche pensarlo...la cosa che ci tengo a chiarire è che non sto facendo tutto questo perchè mi diverto...ci sono dei motivi che reputo reali e reputo sacrosanto fare chiarezza.
La sfiga non esiste, non credo nel destino e negli oroscopi e magari anche nel parto di una vergine:lol:
Ma esistono i FATTI. Di fatto sono stata punita per aver insultato. Voi pensavate che quelli erano insulti Lyla...
Dopo che le persone vi hanno spiegato vi siete arrampicati con altre cose che possono anche starci, forse...ma manco tanto dato che le motivazioni del cartellino sono INSULTI AD ALTRI UTENTI e non altro.
Quindi riassumendo...siete stati negligenti perchè non potete controllare il singolo post ma potete infrazionare il singolo post. Uhmm si, muli.
Persone che ragionano così son muli...non vedete le sfumature, solo il bianco e il nero.:)
No, ti ho scritto ampie righe in merito alla questione della buona leggibilità dell'esempio nei riguardi di altri che coducono guerre di opinione come avere fatto voi, il tutto in un in topic serio e indipendentemente dai rapporti tra voi.
Ho capito che a nessuno si blocca la crescita dopo aver letto la parola coglione (Infatti non mi risulta che tutte le volte che l'hai usato qualcuno si sia mai lamentato), ma se noi non avessimo preso questa iniziativa un domani sicuramente un altro utente avrebbe chiesto spiegazioni sulle disparità di trattamento (A me nella sezione calcio si, a loro nella sezione tv no).
Personalmente mi sembra che a te faccia solo comodo pensare che ti abbiamo bannato per una parola.
La sfortuna è di Fabio, che ha scelto solo muri ^^
Forse non era molto chiara l'ironia..colpa mia, stavolta.. :)
Tu potevi anche non averli offesi NELLE TUE INTENZIONI, ma non cambia il post che hai scritto.
Allora io adesso mi metto a bestemmiare in tutto il forum, pretendendo che le persone si interroghino se quando dico JESUS intendo dire GESU' o piuttosto intenda a riferirmi a JESUS, il professore che ha l'ufficio accanto al mio.
Ti rendi conto di quanto usi in maniera inappropriata il termine NEGLIGENZA?
A questo punto dobbiamo suggerire a Fabio di prendere il doppio dei moderatori, in modo che la metà tenga ordinato il forum e l'altra metà si occupi di allacciare relazioni personali tra le relazioni personali degli utenti, in modo che si sappia che sangue scorre tra TUTTI gli utenti del forum.
E ti sottolineo TUTTI, perché questo caso non è SPECIALE, quindi OGNI VOLTA che qualcuno scrive qualcosa che sembra offensivo [ti piace di più se scrivo così? :)] nei confronti di un altro utente, secondo te dovremmo metterci a giocare ai piccoli psicologi per capire, da una parte e dall'altra, come è stata detta/presa la cosa.
Io sono sconvolta :lol:
Aggiungendo che non è possibile LEGITTIMARE una discussione del genere in una sezione che non sia di cazzeggio.
E sono anche contenta di essere un mulo, se vuol dire questo..
Peccato che poi quella che nonn vede le sfumature sei tu :)
Annie tu puoi, dal tuo punto di vista, avere tutte le ragioni del mondo, e ritenere di aver subito un provvedimento ingiusto; avere considerazioni personali è sacrosanto
tuttavia sbagli nell'insistere sulla storia "vi credete infallibili", in questo modo, piuttosto che cercare di farci comprendere le tue ragioni, cadi nella banalità e nella provocazione fine a sè stessa, e non ti avvantaggia
che siamo infallibili non l'ha mai detto nessuno, e questo lo sai......a parte Van Basten come attaccante e il Papa nella Chiesa Cattolica nessuno può fregiarsi di questa qualifica, figurati noi, nè tantomeno abbiamo mai fatto o scritto qualcosa per indurvi a credere ciò
siamo, come detto, esseri umani, quindi in generale, spesso e volentieri (no, volentieri no) possiamo sbagliare, è innegabile.
ma nel suddetto caso (come sempre daltronde) ci siamo consultati, abbiamo letto e riletto il topic ed i vari post, abbiamo scambiato opinioni fra di noi, sempre attenendoci in linea di massima a delle linee guida, e abbiamo deciso di prendere questo provvedimento.
Magari la prossima volta, memori del fatto che questo provvedimento è sembrato esagerato ai tuoi occhi (per ragioni che in fin dei conti io personalmente, come persona ed utente (ma non come moderatore) posso anche in fin dei conti comprendere), cercheremo di valutare il caso con l'esperienza accumulata da questa situazione, ed eventualmente prenderemo provvedimenti diversi....tutto è possibile, anche noi facciamo esperienza volta per volta.
ma resta il fatto che, da parte tua e di tutti gli utenti che si dovessero trovare in situazioni del genere, deve esserci la sincerità e la correttezza di accettare che, amicizia o scherzi a parte, certi comportamenti in determinate zone del forum, specie se reiterate, saranno comunque soggette a richiami o sanzioni, in base a delle linee guida alle quali, per il buon vivere del forum, ci atteniamo, perchè cmq non tutti gli utenti del forum conoscono te o gli altri utenti coinvolti, e non sarebbe piacevole e facile per loro leggere certe cose
in pratica, come sempre, noi cercheremo di migliorarci (perchè cartellinare non è divertente) ma da parte vostra chiediamo cmq onestà e imparzialità nel giudicare il vostro operato...
Lyla mi stai facendo sbellicare dalle risate :lol:
Le cose che stai scrivendo hanno un utilità alla fine, hai visto? :lol:
Ho mai chiesto che vi mettiate ad indagare?
Ho semplicemente detto e non mi sembra una cosa tanto strana perchè in altri forum lo fanno e l'ho fatto io stessa...mandare un MP ai presunti offesi se la cosa non è chiara.
Quindi, mi ripeto...preferite sembrare negligenti piuttosto che informarvi?
Se poi vi pesa il dito per mandare un MP non capisco perchè avete accettato di essere moderatori...sinceramente...quello dovete fare...o avete altri compiti misteriosi di cui non sono al corrente...
Ho moderato per 3 anni in un altro forum e so come funziona. Quello era un forum di merda ma almeno i moderatori si accertavano prima di dare una punizione all'utenza.
Il mio scopo è servirLa ^^
Certo che sono contenta di avere un'utilità ^^
Stai continuando da ieri sera a ripetere le stesse cose, costringendoci a ripeterti le stesse cose..corsi e ricorsi storici.
Per ogni cosa che stai dicendo, potrei copincollare un post di questo topic o una parte delle innumerevoli email che ti sono state mandate..comprenderai anche tu che è poco poco frustrante una situazione del genere :D
Ora vado a portare la mia giocosa ilarità sui retratti di deformazione, hanno bisogno di ridere anche loro..
Ciao :kiss:
Infallibili mi riferisco a Eurasia a Lyla.
Dato che la stanno mettendo su questo piano...e sul piano dell'ironia, mi sento autorizzata pure io a farlo.
Cmq il post di Yasha mi è piacuto e ho visto delle sfumature di colore. Grazie.
Attieniti al topic Lyla, la tua ironia non serve a nessuno.
Non sei costretta a leggermi...ti sollevo da questo incarico faticoso.
Se la metti sull'ironia...:roll:
:shock:
Sono intervenuta perchè ho letto un disagio e mi premeva darti delle spiegazioni dettagliate sia per mp, sia qui. Se la cosa ti ha disturbata perchè evidentemente non hai letto ciò che ti aspettavi non posso farci niente, a questo punto mi scuso per aver gonfiato il tuo disagio. Buona giornata
Uhmm no. Mi sento a disagio quando le persone anche dopo la smentita dell'infrazione cercando di trovare altre scuse.
Qui mi sento a disagio.
Il non voler ammettere che vi siete evidentemente sbagliati...ma continuare con quell'aria di superiorità che veramente non serve a nessuno.
Lyla non capisco se mi stai rispondendo in questo modo per la discussione privata che abbiamo avuto il giorno del ban...o perchè stamattina ti sei svegliata storta..
Cioè veramente non capisco...mi stai facendo rimanere senza parole:?
Le motivazioni dell'infrazione ti sono state abbondantemnete date.
Poi tu puoi anche non essere d'accordo e sponsorizzare l'idea di un forum dove un nuovo utente che non conosce i rapporti che intercorrrono con gli altri, entra in un topic e legge persone che si danno del coglione, per carità..ma non è questa l'idea che vogliamo fare passare noi.
Tu potevi anche non voler essere offensiva, può darsi anche che le persone tirate in causa non se la siano presa, ma in ogni caso non è un atteggiamento che va bene.
Quando si sta scherzando, si scherza..ma quando c'è una situazione del genere no.
Oltretutto, e te lo ripeto, c'era arrivata una segnalazione proprio pe run post in quel topic, in cui si faceva leva su un punto della netiquette dove ci si chiedeva aiuto per evitare che altri utenti intervenissero nella discussione che si stava portando avanti [che, oltretutto, era palesemente ot. Cosa che vi era stata detta più volte].
Ora, oltra a tutte queste spiegazioni, è veramente difficile capire quali altre spiegazioni vuoi..
Puoi non essere d'accordo, ma questa è una linea generale, sulla quale non è possibile [e non è giusto] fare delle distinzioni in base all'utente di turno..
Non si tratta di ammettere di aver sbagliato o meno, di esser infallibili o meno.
Non c'entra proprio nulla.
E' una questione di buona leggibilità, buona vivilibilità del forum da parte di TUTTI, non solo da parte di un gruppetto di persone che si conoscono e possono chiamarsi come desiderano..
Ripeto: puoi non essere d'accordo e auspicare a un forum dove chiunque può dire qualsiasi cosa a chiunque adducendo la motivazione "Ci conosciamo, stiamo scherzando", ma non credo che sarebbe bello.
E se tutti facessimo così?
Se questo vuol dire ritenersi infallibile, io non lo so..
Non è " Tu potevi anche non essere offensiva...può farsi le che persone in causa non se la siano presa".
Non sono supposizioni queste...sono cose reali.
E' proprio questo che non volevo...state travisando e state pensando che quelli erano probablimente insulti reali e poi gli utenti in causa magari mi starebbero anche coprendo...NO..non arrivo a questi livelli..
Lyla, te lo ripeto pure io...:)
Come detto anche da Eurasia la segnalazione di Eric Draven era riferita alla discussione precedente...e in quel momento io ed Eric stavamo già parlando in messaggi al profilo e ci stavamo chiarendo.
E ti ripeto di nuovo che io non ho messo bocca sulla prima infrazione.
La reputo giusta e me la sono cercata...come mi cerco tutte le infazioni che ho. Quando vado OT o quando vi ignoro, so a cosa vado incontro.
Infatti, ti ripeto, un 10 me lo aspettavo e se lo aspettavano tutti.
Un 10:)
Nessuno ha chiesto trattamenti preferenziali...ti risulta che l'abbia richiesto?
La buona vivibilità e leggibilità non viene messa in pericolo da due paroline dette nello scherzo...può essere messa in pericolo dagli OT che ho fatto in precedente e per i quali sto facendo il mea culpa?
Si.
Ma i due coglioni detti dopo non vedo come possano turbare i vostri animi e quelli di tutta l'utenza:roll:
[OT] ma stralol, con questo metro Berlusconi che nel 2006 ha dato pubblicamente dei "Coglioni" a tutti quelli che votano PD dovrebbe essere bannato dall'intera galassia :lol: [/OT]
Ma nessuno mette in dubbio questo.
E' un modo di strutturare le frasi, eh..vuol dire che anche se le cose stanno così, la situazione generale di quel topic era comunque quella..
Ma lo sappiamo benissimo quale post ha segnalato Eric..le segnalazioni le leggiamo e le teniamo..ma quella segnalazione era comunque una richiesta di intervento in quel topic. Che poi l'abbia fatta e subito dopo si sia messo a chiarirsi via mp con i partecipanti, questo non siamo tenuti a saperlo noi..
E' esattamente questo il punto: moltiplica "due coglioni" per tutti gli utenti che ci sono..dimmi se ti smebra una situazione bella da vedere in una sezione seria..
Proprio perché dici tu stessa che non chiedi trattamenti preferenziali, dovresti capire cosa vogliamo dire quando diciamo "E se tutti facessero così?"
Ok...allora l'ho fatto io e tutti lo faranno.
Ma pensi che le persone ragionano con il mio cervello o con il loro?
Che le persone che postano qui sono senza un cervello pensante?
Cioè sono senza parole :lol: