ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 64

Furto di account

  1. #51
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma anche vedendola, sono indirizzi ip quindi io ora mi collego da casa e ho un certo ip; se mi collego dall'uni ne ho un altro. ma ovviamente non possiamo dire: ok l'ip non è il solito (che poi essendo dinamico può comunque cambiare in range, quindi...) e quindi non è stato lui..
    magari è stato comunque lui da un'altra postazione.

    sta di fatto che la risposta è semplice. dal momento in cui si crea un account si è responsabili di questo account: se lo faccio usare ad altri o lo "perdo" e qualcuno usa il mio account per fare cazzate, il responsabile è l'account stesso.
    Ma pure se cambia l'indirizzo Ip da casa tua o da casa di un tuo amico, l'indirizzo Ip è simile per via della distanza.

    Quindi si può vedere tranquillamente chi è stato.

  2. # ADS
     

  3. #52
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Ma pure se cambia l'indirizzo Ip da casa tua o da casa di un tuo amico, l'indirizzo Ip è simile per via della distanza.

    Quindi si può vedere tranquillamente chi è stato.
    non è vero.

  4. #53
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio

    ma cosa ne sai di quello che possono o non possono fare i mod
    Intelligentone... fai tutto il figo... e poi bla bla bla e non sai niente.
    In un forum dove sono stato (ed ero anche Mod) è SUCCESSA una cosa simile se non uguale, e il Founder del forum insieme a tutti noi, ha scoperto chi è stato ad entrare con l'account di questo utente e a far casini.

    Sti due avevano due account e sapevano entrambi le loro psw, in fiducia abbiamo creduto che non siano stati nessuno dei due, (tra l'altro erano amici reali, ecco il motivo del loro scambio di informazioni) e alla fine tramite ricerche abbiamo scoperto che la fonte non era di Reggio Calabria ma nei pressi di Milano.. alla fine si è deciso di non agire, ma sapevamo da dove veniva.

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non è vero.
    Spiegami allora perchè quando entro dal pc del mio amico l'indirizzo Ip cambia solo di una virgola.

  5. #54
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Intelligentone... fai tutto il figo... e poi bla bla bla e non sai niente.
    In un forum dove sono stato (ed ero anche Mod) è SUCCESSA una cosa simile se non uguale, e il Founder del forum insieme a tutti noi, ha scoperto chi è stato ad entrare con l'account di questo utente e a far casini.

    Sti due avevano due account e sapevano entrambi le loro psw, in fiducia abbiamo creduto che non siano stati nessuno dei due, (tra l'altro erano amici reali, ecco il motivo del loro scambio di informazioni) e alla fine tramite ricerche abbiamo scoperto che la fonte non era di Reggio Calabria ma nei pressi di Milano.. alla fine si è deciso di non agire, ma sapevamo da dove veniva.



    Spiegami allora perchè quando entro dal pc del mio amico l'indirizzo Ip cambia solo di una virgola.
    devo mettermi a fare una lezione di reti?

    probabilmente non leggi, cioè boh. ok abbiamo l'indirizzo ip e non corrisponde a quello di nessun altro utente.
    cosa facciamo? visto che eri anche mod e sai tutto, spiegamelo tu.

  6. #55
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    devo mettermi a fare una lezione di reti?

    probabilmente non leggi, cioè boh. ok abbiamo l'indirizzo ip e non corrisponde a quello di nessun altro utente.
    cosa facciamo? visto che eri anche mod, spiegamelo tu.
    e qui obo o qualche altro mod potrebbe dire

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Intelligentone... fai tutto il figo... e poi bla bla bla e non sai niente.

  7. #56
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Cerchiamo di evitare battibecchi inutili, su..

  8. #57
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    devo mettermi a fare una lezione di reti?

    probabilmente non leggi, cioè boh. ok abbiamo l'indirizzo ip e non corrisponde a quello di nessun altro utente.
    cosa facciamo? visto che eri anche mod e sai tutto, spiegamelo tu.
    No infatti non ho letto tutto. O.o

    C'ha pensato il Founder, noi abbiamo fatto solo la "nostra" parte.
    Evidentemente in 'sto forum ci sono Mod solo tanto per far figo lol.

    Si può far tutto se si vuole. Se si vuole

  9. #58
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    No infatti non ho letto tutto. O.o

    C'ha pensato il Founder, noi abbiamo fatto solo la "nostra" parte.
    Evidentemente in 'sto forum ci sono Mod solo tanto per far figo lol.

    Si può far tutto se si vuole. Se si vuole
    bene non lo sai. quindi:
    dal momento in cui si crea un account si è responsabili di questo account: se lo faccio usare ad altri o lo "perdo" e qualcuno usa il mio account per fare cazzate, il responsabile è l'account stesso.

  10. #59
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non ci piove.
    Ma se ti rubano l'account, perchè qualche idiota sà come fare, che colpa ne hai?
    Ho una pass: 15954MillEBolleBluBlu487LetteraMasciuolpala. Eppure sono entrati col mio.

    cioè insomma non c'arrivate proprio a quello che voglio dire io?

  11. #60
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    si ci arrivo, ma non è comunque responsabilità nostra.

    e non ci sono prove che dimostrano quanto dite. ci fossero anche gli ip, se non sono associabili ad un utente già iscritto qui (e quindi si può pensare ad uno scherzo di cattivo gusto ecc.. ecc...) non possiamo far nulla dato che dall'ip si può risalire solamente alla centralina di indirizzamento, non si può risalire a chi in quel dato momento usufruiva di quell'ip (il sottoscrittore dell'abbonamento adsl) perchè per farlo c'è bisogno di sporgere denuncia alle autorità, c'è bisogno di contattare la telecom e c'è bisogno di un mandato per farsi dare i tabulati. cosa che ovviamente non ti danno se non per gravi crimini informatici (cioè se tu sporgi denuncia perchè ti hanno bannato un account ti ridono in faccia )

    tra l'altro le password nel database sono criptate e il server stesso è protetto; dubito che uno si "sveni" per prendere una password per fdt e per fare un dispetto ad un utente che non ha il minimo potere per incasinare il forum (avrebbe più senso rubarla a qualche mod o all'admin)
    ipotizzando: se non è stato lui è più probabile che nemesis stesso l'abbia dimenticata in qualche internet point o simili, ma ripeto, non abbiamo prove che dimostrino nulla e un indirizzo ip non è una prova, come non è una "prova" della nostra presunta, detta da te, incapacità (grazie per l'insulto velato e la mancanza di un minimo di rispetto a gente che passa tempo qui non solo a cazzeggiare, ma anche a tener ordinato il forum) il fatto che l'altro founder abbia fatto qualcosa...

    ergo, anche per rispetto di chi è stato bannato in passato e per la tutela del forum stesso, nemesis rimane bannato.

    ps: se tu avessi migliori conoscenze di reti, database ecc.., ti accorgeresti un po' che ti stai arrampicando davvero tanto sugli specchi.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Smarrimento/furto cellulare
    Da obo nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2009, 14:55
  2. Furto telaio
    Da Cimis nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/10/2009, 8:00
  3. Furto in un supermercato
    Da Marcy46 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/7/2009, 0:35
  4. furto...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/12/2007, 13:49
  5. Furto auto
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 12:06