Allora, ho un telaio di una moto che dovrei/vorrei rottamare...Solo che fare sta cosa costa 70€. Visto che non voglio/posso pagare 70€ cosi a ca??o pensavo di denunciare il furto del telaio.
Funziona l'idea o mi tocca pagare qualcosa lo stesso?
Allora, ho un telaio di una moto che dovrei/vorrei rottamare...Solo che fare sta cosa costa 70€. Visto che non voglio/posso pagare 70€ cosi a ca??o pensavo di denunciare il furto del telaio.
Funziona l'idea o mi tocca pagare qualcosa lo stesso?
mmmmhhh.... non mi sembra affatto una buona idea...denunciando un reato simulato rischi la reclusione da uno a tre anni (art.367 cc)
Per risolvere il problema, non so dalle tue parti ma qui a Ferrara è sufficiente che porti il telaio in una qualsiasi stazione ecologica della Hera, dove te lo ritirano gratis.
Spero di esserti stato d'aiuto
Devi rottamarlo solo per motivi di spazio o per altri motivi? Se è per la prima ipotesi, e quindi non devi dare prove o documenti a nessuno dell'avvenuta rottamazione, in qualche modo cancella il numero di telaio e buttalo da qualche parte.
La simulazione di un reato (cosa che potrebbe accadere nel tuo caso) è un reato che aggiungerebbe danno al danno ....riferimento all' articolo 370 del codice di procedura penale .E le sanzioni sono pesanti
Lascia perdere e opta per il pagamento della tassa e rottamalo.