Visualizzazione stampabile
-
La prima volta
Ciao a tutti :]
Ho 14 anni e sono felicemente fidanzata da 6 mesi. Lui ha 15 anni. Siamo entrambi vergine. Lo amo, ci amiamo. Dopo 6 mesi bellissimi in cui ho provato sensazioni MAI provate prima (con lui il primo bacio ed è il mio primissimo ragazzo) posso dire che lo amo. E ora lo so che vado incontro a commenti tipo "Sei troppo piccola, non sai cosa vuol dire amare, io all'età tua pensavo a quello e a quell'altro..." .__. non sono qui per sentirmi dire questo, non sono scema. Anche io ho dato il mio primo bacio a 13 anni, a lui. Ero terrorizzata xD ma è stato bellissimo... Lo amo, punto. Se non ci credete fatti vostri, non mi importa... Penso che se non lo amavo non ci stavo insieme 6 mesi ;D e mi ritengo abbastanza intelligente, non come molte 13/14enni tr**e che la danno subito come se non fosse loro o che si vantano di averlo fatto. Io non lo voglio fare per vantarmene, assolutamente. Anzi me ne vergognerei a parlarne con le amiche, figurati! Con lui ne ho già parlato, è disposto ad aspettare anche 1 anno. Ma poi so benissimo che non bisogna programmarlo, il momento verrà da solo quando ci sentiremo pronti entrambi. Secondo me l'età non conta, meglio farlo a 14 anni con una persona che AMI SERIAMENTE piuttosto che a 18 con uno che neanche sai come si chiama... Ripeto, non sono una cretina e so cosa vuol dire amare. Il punto è questo... vorrei farlo, ma ci sono MOLTE cose che mi bloccano.
1) Dolore..
2) "A che età la prima volta?" - "14.." non ci riuscirei mai a dirlo, me ne vergognerei.
3) Per me la prima volta è molto importante quindi vorrei dirlo a mia madre e alla mia migliore amica, ma ho molta paura di come la possano prendere... Insomma, la figlia che lo fa a 14 anni... :S
4) Ho paura che faccio una visita e mia madre scopre che non sono più vergine e neanche gliel'ho detto...
Ora non dico che voglio farlo ora, subito, o domani. Sicuro come minimo tra uno o due mesi, NON LO SO. Può essere pure che non lo faremo proprio. Io non mi sento obbligata, lui la pensa come me, non c'è un'età per farlo, basta farlo con la persona che ami. Però mi comprende e aspetta. Mi piacerebbe molto farlo perchè penso che sia una cosa molto passionale, un'unione bellissima... So che la prima volta sarà un disastro, però... xD insomma ragazzi voglio un pò di consigli, siate gentili per favore. Se dovete dire cose brutte o insultarmi evitate proprio!!
Aspetto vostre risposte... :039:
-
1) Il dolore è sopportabilissimo, io non me lo ricordo nemmeno più .
2) Anche io l'ho fatto a 14 anni .. cioè, 2 mesi prima di farne 15 . E se qualcuno quando glielo dico mi fa la faccia strana me ne sbatto . Lo amavo, l'ho amato, e non ne avrò mai il rimorso .. nemmeno ora che è finita . Anzi, sono felice di averlo fatto con lui per la prima volta .
3) Prima di dirlo a tua madre pensaci . Non so che mentalità ha . Se è una persona con cui puoi parlare tranquillamente, allora fallo .. altrimenti evita .. e l'amica .. bè, sarà semplicemente felice per te .
4) esiste la privacy, il medico non può dire a tua madre se sei vergine o no senza il tuo consenso .. e poi perchè dovresti fare una visita?
Goditi quel momento .. :)
-
ciao!! da come ho letto sembri molto ma molto matura..
cmq
1)nn so ke dolore sentano le donne,o fa male o nn fa male..non saprei..:D molte dicono ke fa male molte dicono ke nn sentono nulla altre ke esce sangue altre no..questa e una risposta ke nn posso dare ;)
2)io lo fatto quest anno!!! essendo un tipo molto timido e semplice,poi vari problemi ke ho avuto in passato..ma io..purtroppo me ne pento amaramente..in quel momento nn capivo ke stavo facendo..perdere la verginità con la persona ke nn ho mai amato e ke per di piu mi trattava male..ma cmq,se vuoi farlo a quest'età,e magari ti diranno varie cose negative,fregatene,lo hai ftt con una persona ke ami profondamente e ke ti fa passare giornate meravigliose!!!
3)come dice dior,pensaci prima di dirlo a tua mamma. Magari ha una mentalità antica,e se lo scopre,magari sono cavoli amari x te!!!
4)dico la stessa cosa ke ha detto dior :)
goditi questo momento fantastico.auguri :)
-
nn credo che tua madre la prenderà molto bene:roll:
-
1)per quanto riguarda il dolore è tutto molto soggettivo, a me ha fatto un male cane, a c'è anche chi non sente nulla
2)-3)se davvero pensi di essere abbastanza matura per farlo e pronta non dovresti porti questo problema, evidentemente qualcosa ti importa....
4)come i punti sopra se ti sentissi pronta e non te ne fregasse dell'età lo diresti a tua madre perciò non si porrebbe il problema...e comunque anche se fosse tua madre non dovrebbe necessariamente entrare con te
quello che ti ho scritto non è per essere cattiva ma semplicemente perchè le domande che hai fatto a mio parere sono in contrasto con quello che hai scritto prima
-
Grazie a tutti per le risposte! : )
...ma la perdita del sangue quando lo si fa per la prima volta è sicura? Cioè, a tutte l'ha fatto?
-
il dolore della prima volta varia molto da ragazza a ragazza, molto dipende se sei rilassata o tesa, lubrificata o secca, se lui è delicato o se è un po' rozzo... il sangue può esserci come può nn esserci, e cmq nn è mai un'emorragia, è una cosa piccola... se vuoi farlo a 14 anni ti devi prendere le responsabilità di questo, cioè nn te ne devi vergognare dopo altrimenti nn ha senso...se vuoi mantenere il segreto che male c'è? nn è obbligatorio dirlo a tutti. un bacio
-
Quote:
Originariamente inviata da
iAiA*
Grazie a tutti per le risposte! : )
...ma la perdita del sangue quando lo si fa per la prima volta è sicura? Cioè, a tutte l'ha fatto?
anche questo dipende..io ho sentito male ma non mi è uscito nemmeno un pò di sangue
-
Sei una delle poche 14enni che dimostra un pò di maturità, che scrive decentemente e che fa delle domande intelligenti.
Prima di risponderti, vorrei che tu ti soffermassi un momento e riflettessi sul passo che stai per fare, considerare che non è detto che con questo ragazzo tu ci stia tutta la vita, che può anche finire. Questo perchè è brutto pentirsi un domani della propria scelta. Meglio esserne convinti e non rinnegare niente.
Andiamo alle risposte:
1) Il dolore è soggettivo, così come la fuoriuscita di sangue. A me non ha fatto niente, ma mi è uscito del sangue, per esempio.
2) Qua si ritorna al discorso di prima. Se fai una cosa, devi essere cosciente che non tutti saranno d'accordo con te. Ci sarà chi si limiterà a sorridere e chi invece ti criticherà. Fregatene.
3) Io eviterei di dirlo alla mamma, perchè non si è mai abbastanza grandi per loro.
4) Esiste la Privacy. Il medico, sotto richiesta, deve mantenere il segreto professionale.
-
Lo dirai a tua madre? Ma sei pazza? ._.
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
Lo dirai a tua madre? Ma sei pazza? ._.
perchè dovrebbe essere pazza?tutto dipende dal rapporto che si ha con la propria madre
-
Da quello che dici e da come ne parli mi sembri una ragazza abbastanza matura, con la testa sulle spalle insomma, consapevole di quello che fa.
Comunque
1. Stando alla mia esperienza, il dolore era davvero forte, insopportabile quasi. A momenti mi veniva da gridare o piangere addirittura XD
Comunque è molto, molto soggettivo e dipende da molte, molte cose. Non preoccuparti, insomma... può darsi che, per te, il dolore sia sopportabile o addirittura quasi nullo.
2. Non c'è nulla di cui vergognarsi. Posso capire fossi stata una ragazza che l'ha fatto con uno sconosciuto e tanto per, ma questo non mi sembra sia il tuo caso... quindi tranquilla, nessuno può giudicarti per questo.
3. Non credo sia il caso di dirlo a tua madre. Ovviamente dipende dal rapporto che hai con lei: se sei abituata a "confessarle" tutto non credo sia un grosso problema... ma io aspetterei comunque un po'. E proprio se esce fuori l'argomento... :roll:
4. Esiste la privacy! Ammesso che tu debba fare qualche visita, il medico non è tenuto a dire nulla a tua madre, almeno non senza il tuo consenso! Tranquilla.
Quote:
...ma la perdita del sangue quando lo si fa per la prima volta è sicura? Cioè, a tutte l'ha fatto?
Nono. Anche questo dipende da persona a persona!
Apparte che non è detto che l'imene si rompa per forza con il primo rapporto (può succedere, anche se può sembrare strano, che si rompa già con le prime mestruazioni o addirittura con dei "gesti inconsulti" :lolll:).
Per quel che mi riguarda ho perso sangue, ma conosco ragazze che ne hanno perso pochissimo o proprio per niente.
Tranquilla... e goditi quel momento. :)
E mi raccomando, precauzioni :P
-
Grazie a tutti, molto gentili!! :D
@drkheart: io vorrei che mia figlia me lo dicesse, sinceramente... e poi non me la sento di mentirle
@nali: tranquilla e grazie mille!
-
6 un mito o sentito anke altre risposte e skrivi cose profonde ^^ anke se sono + giovane di te io ti direi ke 6 abastanza matura io mai avrei fatto dei diskorzi così o.O seconso me fallo!
-
ciao :)
la mia prima volta è stata pochi mesi fa...
1) non ho sentito dolore, solo il giorno dopo qualche dolorino interno ma niente di che...sangue zero...
2) non ti vergognare per l'età...è vero, forse sei giovane per farlo (secondo la società) però se te la senti che problema ci deve essere per tutti gli altri?
3) io l'ho fatto a 18 anni e a mia madre non ci penso nemmeno a dirlo...mi vergogno e non mi va che tutte le volte che esco con lui lei sappia che durante la serata potremmo fare sesso...è un'idea che mi disturba...mi ha chiesto più di una volta se lo facciamo e io ho mentito dicendo "no"...per la tua amica, puoi dirglielo...io non l'ho detto, hanno intuito...ma la mia è una situazione diversa, sono più grande di te e il mio ragazzo ha qualche anno in più di me, non si può pensare che andiamo avanti a pomiciate eheh..
4) per quanto riguarda la visita tranquilla, il medico non può dire nulla a tua madre, c'è il segreto professionale per lui e la privacy per te...
5) mi raccomando, mi sembri una ragazza intelligente e suppongo che anche il tuo ragazzo lo sia quindi siate intelligenti e usate il preservativo :)
sarà un momento stupendo per entrambi :)
-
cmnq le persone di roma-viterb vicino viterbo sn le migliori xD xD esempio io esempio lei xD
Skerzo!...(:
-
Da come scrivi sembri davvero una ragazza molto matura. Devi essere seria e ciò ti fa onore. Stai tranquilla, in apparenza a 14 anni può sembrare presto ma ci sono situazioni e situazioni. La tua mi sembra davvero la condizione ideale per pensare anche a fare l'amore. Non ti fare mille paturnie inutili, non stai facendo niente di male, sei fidanzata da sei mesi e hai tutto il diritto di provare nuove esperienze. L'importante è che usi la testa (usa le precauzioni così sei anche più tranquilla e rilassata). Per quanto riguarda le tue domande ecco le mie risposte:
1) il dolore è soggettivo, puoi sentire molto o poco dolore, se non niente. Comunque è solo il momento iniziale poi passa :D
2) non devi vergognarti dell'età, male che vada non devi rivelarlo necessariamente.
3) tu conosci tua madre e le tue migliori amiche, dentro di te sai come la prenderanno.
4) il medico deve necessariamente rispettare il diritto di privacy quindi sta tranquilla!
-
Quote:
Originariamente inviata da
iAiA*
Grazie a tutti per le risposte! : )
...ma la perdita del sangue quando lo si fa per la prima volta è sicura? Cioè, a tutte l'ha fatto?
Io per dire non l'ho perso la prima volta, ma la terza .. per sicurezza, le prime volte mettete un asciugamano sotto, xke io macchiai il letto e feci un gran casino per mandarlo via!
-
qualunque cosa tu decida di fare, mi raccomando usate la testa e le precauzioni che a rimanere incinta a 14 anni, soprattutto con l'inesperienza di entrambi, è facile!
per il resto se ti senti di farlo e tua madre è di mentalità tranquilla, se le parli lei capirà... dille che hai intenzione e che vorresti poterne parlare con lei, che non vuoi tenerglielo nascosto... lo apprezzerà secondo me. La tua amica ne sarà felice se sei felice tu...
per il dolore e il sangue va da persona a persona... io ho perso pochissimo sangue e solo la prima volta, e il dolore si, fa male ma non è che ti pieghi in due dal dolore quindi tranquilla
-
Quote:
Originariamente inviata da
nali
Da quello che dici e da come ne parli mi sembri una ragazza abbastanza matura, con la testa sulle spalle insomma, consapevole di quello che fa.
Comunque
1. Stando alla mia esperienza, il dolore era davvero forte, insopportabile quasi. A momenti mi veniva da gridare o piangere addirittura XD
Comunque è molto, molto soggettivo e dipende da molte, molte cose. Non preoccuparti, insomma... può darsi che, per te, il dolore sia sopportabile o addirittura quasi nullo.
2. Non c'è nulla di cui vergognarsi. Posso capire fossi stata una ragazza che l'ha fatto con uno sconosciuto e tanto per, ma questo non mi sembra sia il tuo caso... quindi tranquilla, nessuno può giudicarti per questo.
3. Non credo sia il caso di dirlo a tua madre. Ovviamente dipende dal rapporto che hai con lei: se sei abituata a "confessarle" tutto non credo sia un grosso problema... ma io aspetterei comunque un po'. E proprio se esce fuori l'argomento... :roll:
4. Esiste la privacy! Ammesso che tu debba fare qualche visita, il medico non è tenuto a dire nulla a tua madre, almeno non senza il tuo consenso! Tranquilla.
Nono. Anche questo dipende da persona a persona!
Apparte che non è detto che l'imene si rompa per forza con il primo rapporto (può succedere, anche se spuò sembrare strano che si rompa già con le prime mestruazioni o addirittura con dei "gesti inconsulti" :lolll:).
Per quel che mi riguarda ho perso sangue, ma conosco ragazze che ne hanno perso pochissimo o proprio per niente.
Tranquilla... e goditi quel momento. :)
E mi raccomando, precauzioni :P
-
Grazie a tutti per le risposte siete gentilissimi!!
Per il resto... LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
G&D4ever
perchè dovrebbe essere pazza?tutto dipende dal rapporto che si ha con la propria madre
Quote:
Originariamente inviata da
iAiA*
@drkheart: io vorrei che mia figlia me lo dicesse, sinceramente... e poi non me la sento di mentirle
Ma che rapporto e rapporto.
Se fossi una madre sarebbe l'ultima cosa che vorrei sentirmi dire.
Le novità grosse e inutili spaventano e basta, cribbio.
E poi non ne vedo l'utilità. Bah.
-
ciao bella :D io l'ho fatto la mia prima volta 2 mesi prima di compirne 15:oops:..cn un uomo che nn amavo!!! cha pazza :043: nn mi ricordo + che dolore è stato boh:roll: so solo che mi è passato x la testa di dirgli "ehi magari facciamo un'altra volta eh!?:120:" ma poi sia x il fatto k era grande sia x il fatto k volevo farlo mi sn detta "forza e coraggio che la vita è un passaggio!:b11:" eeeeee boooom fatta:031:..non ho perso sangue ma c'è anche ragazze che nn lo perdono la prima volta ma la seconda o la terza:102: io ho perso sangue circa 10mesi dopo ma x nn so bene x quali motivi..
e non l'ho detto a mia madre:?!!!Xk dovresti..sn fatti tuoi e magari ti eviti pressioni da parte sua...magari qnd avrai 30 anni gliene parlerai;)..
baci bella :058:
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
Ma che rapporto e rapporto.
Se fossi una madre sarebbe l'ultima cosa che vorrei sentirmi dire.
Le novità grosse e inutili spaventano e basta, cribbio.
E poi non ne vedo l'utilità. Bah.
si sono d'accordo...poi non è "normale" secondo me che i genitori sappiano certe cose dei figli...
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
Ma che rapporto e rapporto.
Se fossi una madre sarebbe l'ultima cosa che vorrei sentirmi dire.
Le novità grosse e inutili spaventano e basta, cribbio.
E poi non ne vedo l'utilità. Bah.
ma non è che gli si dice ogni minimo particolare..però ad esempio io parlo molto con mia madre di tuttoe perciò quando ho iniziato a prendere la pillola le ho detto che probabilmente o e il mio ragazzo l'avremmo fatto punto....lei era contenta che io gliel'avessi detto....ora non è che tutte le volte che lo faccio gli dico"mamma l'ho appena fatto!!"...no questo no...
Quote:
Originariamente inviata da
LadySunFlower
si sono d'accordo...poi non è "normale" secondo me che i genitori sappiano certe cose dei figli...
mah..sarò "anormale" io...e sono contenta d esserlo
-
Vabbè non c'è bisogno di arrabbiarsi.. E poi non ho detto che tutte le volte che lo farò glielo andrò a dire O.O fossi matta!! Solo per la prima che secondo me è importante.. Anzi, tolgo secondo me. Poi ognuno fa come vuole.. C'è chi lo dice e c'è chi non lo dice.. E' per avere un rapporto un pò più stretto, non mi va di nasconderle le cose.
-
penso che nessuno sia arrabbiato..e comunque secondo me è normalissimo che tu glielo voglia dire
-
non sono stata chiara. sono felice per voi se avete un rapporto così aperto con vostra madre, tanto da avere la voglia di raccontarle una cosa così personale. io sinceramente non ce l'ho e mi sentirei a disagio se venisse a sapere che faccio l'amore col mio ragazzo. a lei ho sempre detto di no, anche quando me lo chiedeva. non mi sognerei mai di dirle: "sì, ho rapporti con lui".
quando ho detto che non è "normale" intendevo che DAL MIO PUNTO DI VISTA non lo è...mi sentirei in imbarazzo, anche se non c'è nulla di male...
non volevo giudicare nessuno :)
-
... Bè buona fortuna e complimenti per il rapporto materno, io non le ho mai fatto conoscere nessuna delle mie ragazze, in quanto sono sicuro che le metterebbe a disagio solo per farmi un dispetto, riguardo al dirgli qualcosa poi saranno tre anni che non parlo con lei di nulla di più importante della ricetta del minestrone .
Ergo ritieniti fortunata.
Per l'età poi non sei poi tanto precoce dai ..
-
Quote:
Originariamente inviata da
iAiA*
Grazie a tutti per le risposte! : )
...ma la perdita del sangue quando lo si fa per la prima volta è sicura? Cioè, a tutte l'ha fatto?
a me no