Originariamente inviata da
Occhi Blu
Mamma mia! Adoro leggere questi topic in cui la forma e la lingua italiana vengono al primo posto! Comunque, secondo me se una ragazzina del 1995 (13 anni!!!) vuole farlo ogni volta KE vede il suo ex e GLIE LO dice, sia che rimanga in SEGRENTO o meno, un po' in reputazione ci perde comunque. Perciò secondo me, dovrebbe EVO...lvere (o "crescere"; per quelli che non sono venuti su a pane e pokémon) e magari cercare di farsela passare in altri modi questa voglia. Anche perchè, per quando possano essere discreti, i tredicenni non sono famosi per la capacità di mantenere i SEGRENTI! In un paio di giorni verrebbero a saperlo tutti, specialmente se l'atto viene consumato senza un legame sentimentale. Già mi immagino il ragazzetto che corre dagli amici a digli:
"Yo! Sapete ke mi sono skiantato Akiram95, xkè è venuta a supplicarmi di skiaffarglielo dentro ancora?! Non vuole una nuova storia, vuole solo farsi sbombare ancora un po'!!!"
E tutti i suoi amici:
"Sei un grande!" "Ti stimo, fratello!" "Magari potrebbe sgnoccarla anche a noi..."
(Scusate le volgarità, ma l'adolescente maschio medio, comunica con questo tipo di linguaggio!)
Ora, non voglio dire che andrebbe di sicuro a finire così, nè voglio fare la figura del bigotto. Lavoro con ragazzi di questa età e vedo solo come reagiscono a certe cose e come parlano di certi argomenti. Fine. Perciò, senza giudicarti o criticarti, mia cara Akiram95, ti consiglio solo di pensarci bene. La vita è la tua, tu sei libera di prendere le tue decisioni da sola, ma pensa a tutte le possibili conseguenze prima di fare qualsiasi cosa! Ciao!
P.S. Scusatemi nel caso il mio slang fosse scorretto o antiquato, ma solitamente preferisco non usare le K e dare onore alla nostra bella lingua. Quando uno straniero si mette in testa di imparare l'italiano fa una fatica bestiale, perchè è una delle lingue più difficili e complesse che esistono. E noi che dovremmo potercene vantare... Vabbè! Ciao!