ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Piccolo dubbio sul ritardo ciclo

  1. #1
    SoF
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 23/11/2008
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Piccolo dubbio sul ritardo ciclo

    Salve ragazzi, ho un piccolo dubbio, spero voi possiate aiutarmi, mi rivolgo soprattutto ad un'insieme di lettrici ragazze, con esperienza.
    Il mese scorso alla mia ragazza si è fermato per un po di giorni il ciclo per poi riprendere qualche giorno più tardi a causa di una doccia..
    il ciclo, riprendendo, ha avuto quasi la stessa durata del normale...
    Adesso, questo mese, abbiamo naturalmente avuto rapporti, tutto assolutamente andato senza problemi quindi niente profilattico danneggiato..ma stiamo notando che, nonstante il periodo in cui solitamente le arriva il ciclo sia dal 20 al 23 massimo del mese, ancora ad oggi, 23 novembre, non gli è arrivato..
    Non nego che anche se è sempre andato tutto bene, siamo un pò preoccupati...lei particolarmente al punto da essere anche un po nervosa..
    Mi chiedevo:
    E' possibile che avendo il mese scorso bloccato il ciclo, quindi rimandato a riprendere giorni dopo...la data di arrivo sia praticamente "Sballata" e quindi questo mese arrivi in corrispondenza della ripresa del mese scorso?

    Aspetto presto risposte, vi ringrazio anticipatamente ragazzi...grazie grazie mille!

  2. #2
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    certo. a mia moglie é successo piu' volte.

  3. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma penso che un piccolo ritardo ci stia......soprattutto se la tua ragazza è giovane......poi il ciclo dipende da una marea di cose....stress, nervosismo, clima. ecc........poi se avete usato il profilattico e questo non si è danneggiato......non vedo il problema......tranquillo e di di stare tranquilla anche alla tua ragazza, perche se è nervosa peggiora o meglio ritarda tutte le cose

  4. #4
    SoF
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 23/11/2008
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si infatti, il profilattico era assolutamente integro, tral'altro non sono arrivato alla fine del rapporto "dentro" ma fuori, e soprattutto abbastanza prima quindi non al limite...le condizioni portano dunque a poter dire che è praticamente impossibile che sia successo qualcosa....infatti ho cercato di rassicurarla soprattutto su questo punto...

  5. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SoF Visualizza il messaggio
    Si infatti, il profilattico era assolutamente integro, tral'altro non sono arrivato alla fine del rapporto "dentro" ma fuori, e soprattutto abbastanza prima quindi non al limite...le condizioni portano dunque a poter dire che è praticamente impossibile che sia successo qualcosa....infatti ho cercato di rassicurarla soprattutto su questo punto...
    ecco allora non c'è niente da temere......dille di stare tranquilla perchè se si innervosisce non gli arriva piu il ciclo.........e poi quando gli arriverà si accorgerà di essere stata male inutilmente..

  6. #6
    SoF
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 23/11/2008
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Purtroppo sino a quando non arriverà non posso negare di essere in pensiero...pero tengo in considerazione questi due fattori, in particolare il fatto che ha bloccato il ciclo e potrebbe tardare per questo..
    Oddio che tensione che portano ste situazioni..
    Grazie

  7. #7
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    scusa, posso chiederti come ti si fa a bloccare il ciclo mentre fai la doccia..???semplice curiosità...

    detto questo....

    ti faccio un esempio x vedere se ho capito come sono andate le cose...

    facciamo che alla tua ragazza il ciclo le sia venuto il 20 ottobre e che le duri normalmente 7 gg....
    il 20 ottobre gli viene il ciclo ma poi il 23 ottobre fa una doccia e gli si blocca...
    poi il ciclo gli ricomincia il 25 ottobre con una durata di un ciclo normale(normale intendo che se a lei durano normalemnte 7 giorni,le è durato 7 gg)

    se è cosi come ho capito, le arriveranno 28 giorni dopo il 25 ottobre...

    ti dico questo perchè i primi anni che avevo il ciclo mi capitava, e il dottore mi ha sempre detto che se la seconda volta che mi venva, mi durava come un ciclo normale, dovevo contare 28 giorni da quando mi sono venute per l' ultima volta.

  8. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 750
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me per ben due volte il ciclo è saltato di un mese intero!
    sono sempre stata tranquilla perchè ho sempre avuto rapporti in completa sicurezza, ma mi ricordo che è davvero brutta l'attesa!
    Devi dirle di stare tranquilla perchè il mestruo è legato alla sfera ormonale e se lei si agita o è ansiosa non le verranno.
    Di solito il ciclo infatti salta a causa dell'ansia; se diventa ansiosa dal punto di vista paranoico fate un test di gravidanza per farla calmare (anche se è inutile se dici che siete stati attentissimi alle contraccezioni).
    Consiglio in ogni caso di fare delle analisi per scrupolo per controllare di avere tutti i valori in regola...

  9. #9
    SoF
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 23/11/2008
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    scusa, posso chiederti come ti si fa a bloccare il ciclo mentre fai la doccia..???semplice curiosità...

    detto questo....

    ti faccio un esempio x vedere se ho capito come sono andate le cose...

    facciamo che alla tua ragazza il ciclo le sia venuto il 20 ottobre e che le duri normalmente 7 gg....
    il 20 ottobre gli viene il ciclo ma poi il 23 ottobre fa una doccia e gli si blocca...
    poi il ciclo gli ricomincia il 25 ottobre con una durata di un ciclo normale(normale intendo che se a lei durano normalemnte 7 giorni,le è durato 7 gg)

    se è cosi come ho capito, le arriveranno 28 giorni dopo il 25 ottobre...

    ti dico questo perchè i primi anni che avevo il ciclo mi capitava, e il dottore mi ha sempre detto che se la seconda volta che mi venva, mi durava come un ciclo normale, dovevo contare 28 giorni da quando mi sono venute per l' ultima volta.
    Esattamente, l'esempio è proprio questo.. quindi praticamente lei deve tener conto del momento in cui il ciclo le ha ripreso..?! 28 giorni circa dalla ripresa del ciclo
    Grazie mille

  10. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 750
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se inizia a prendere la pillola il ciclo dovrebbe regolarsi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ritardo Ciclo
    Da Rosemary nel forum Salute e medicina
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 20:23
  2. Ritardo ciclo
    Da ryudragon86 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 8/5/2008, 14:40
  3. ciclo in ritardo....
    Da hello1981 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/3/2008, 11:23
  4. dubbio...ritardo x ragazze
    Da IRE nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/6/2007, 22:14
  5. ritardo ciclo ed effetti
    Da pavello nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 15:58