ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Perchè questa paura?

  1. #1
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito Perchè questa paura?

    Edit.
    Ultima modifica di Emotionless~; 4/7/2009 alle 15:29

  2. #2
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Beh molte persone non sono pronte ad avere un figlio a 30 anni, figurati a 20

    Non mi preoccuperei se fossi in te, davvero. Avrà solo riflettuto che verrebbe schiacciato da qualcosa di più grosso di lui, tutto qui.

  3. #3
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Forse perché pensa che a questa età non è abbastanza maturo da crescere un bambino, da dargli tutto quello di cui ha bisogno...
    Non di certo vuol dire che non ti ama come lo ami tu..stai calma

  4. #4
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Edit
    Ultima modifica di Emotionless~; 4/7/2009 alle 15:29

  5. #5
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Se prendi la pillola è perchè il figlio ORA non lo vuoi. Punto. Il dire "se viene lo accetto" è fatalismo, tu non vuoi che venga perchè se lo volessi quegli ormoni non li prenderesti.
    Così come ti cauteli tu, si cautela lui.

    Non vedo alcuna differenza.
    Inoltre aggiungo che se tu sbagliassi a prendere la pillola un giorno perchè lui dovrebbe pagarne le conseguenze? Ti cauteli tu, si cautela lui e vivete tranquilli la vostra storia.
    Fossi in te non mi farei venire queste paranoie, affatto.

  6. #6
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 28/8/2008
    Messaggi: 370
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Se prendi la pillola è perchè il figlio ORA non lo vuoi. Punto. Il dire "se viene lo accetto" è fatalismo, tu non vuoi che venga perchè se lo volessi quegli ormoni non li prenderesti.
    Così come ti cauteli tu, si cautela lui.

    Non vedo alcuna differenza.
    Inoltre aggiungo che se tu sbagliassi a prendere la pillola un giorno perchè lui dovrebbe pagarne le conseguenze? Ti cauteli tu, si cautela lui e vivete tranquilli la vostra storia.
    Fossi in te non mi farei venire queste paranoie, affatto.

  7. #7
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Se prendi la pillola è perchè il figlio ORA non lo vuoi. Punto. Il dire "se viene lo accetto" è fatalismo, tu non vuoi che venga perchè se lo volessi quegli ormoni non li prenderesti.
    Così come ti cauteli tu, si cautela lui.

    Non vedo alcuna differenza.
    Inoltre aggiungo che se tu sbagliassi a prendere la pillola un giorno perchè lui dovrebbe pagarne le conseguenze? Ti cauteli tu, si cautela lui e vivete tranquilli la vostra storia.
    Fossi in te non mi farei venire queste paranoie, affatto.
    Esatto.
    Tranquilla.

  8. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Pordenone
    Iscrizione: 11/5/2008
    Messaggi: 514
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Se prendi la pillola è perchè il figlio ORA non lo vuoi. Punto. Il dire "se viene lo accetto" è fatalismo, tu non vuoi che venga perchè se lo volessi quegli ormoni non li prenderesti.
    Così come ti cauteli tu, si cautela lui.

    Non vedo alcuna differenza.
    Inoltre aggiungo che se tu sbagliassi a prendere la pillola un giorno perchè lui dovrebbe pagarne le conseguenze? Ti cauteli tu, si cautela lui e vivete tranquilli la vostra storia.
    Fossi in te non mi farei venire queste paranoie, affatto.
    quoto anche io ...

    secondo me a te ha dato fastidio non il concetto in se di quello che ha detto (anche perchè come c'è scritto sopra di cauteli anche tu perchè non lo vuoi), ma ti ha dato fastidio la franchezza con la quale lo ha detto.
    mi spiego, se lui avesse detto la stessa cosa in modo diverso non ti saresti preoccupata... ad esempio, se lui ti avesse risposto come hai scritto tu nell'ultimo intervento, molto probabilmente non avresti dato peso al discorso come invece ne dai ora..
    io la penso così... quindi non fasciarti la testa, lui per dire questo ha gli stessi motivi tuoi, ha un modo diverso di dirtelo perchè è un uomo e non mette in previsione un'ipotetica gravidanza come invece fai tu , che sei donna, e ti cominci a farti alcune """paranoie""" dovute al fatto che nella tua mente potrebbe capitare... invece per lui, ADESSO NON capiterà.

  9. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Avere un figlio a 20 anni ha il vantaggio (non indifferente) che quando lui/lei ne avrá a sua volta 20, tu sarai, comunque, una giovane quarantenne!
    Crescerete, praticamente, insieme, é quasi come avere una sorella maggiore.

    Ti parlo per esperienza personale: mia mamma aveva poco piú di 18 anni quando mi ha messo al mondo ed ora, che stá andando per i 70, la considero sempre giovanissima (...ciao mamma!), mentre mio cugino (1 anno piú giovane di me) si é ritrovato con una madre che ne aveva piú o meno 35 e, non só perché, ma mi ricordo che "vedevo" sempre mia zia come una vecchia "babbiona", che, da buona "befana", proibiva sempre tutto a mio cugino...

    Ma torniamo a Te.
    Non ci dici (o forse gli altri qui lo sanno?) quanti anni ha il tuo ragazzo.
    Se é tuo coetaneo, le cose sono un pó differenti (per lui); non é questione di -"mi ami, ...ma quanto mi ami?"-, ma un senso innato di "irresponsabilitá maschile", che affiora proprio quando ...si ama. Si potrebbe scrivere un libro.

    Se da parte femminile, il figlio viene visto come il "frutto dell´amore", la possibilitá di moltiplicare le persone da amare, la certezza del (nel) futuro, insomma, il proseguire logico della vita, ...da parte maschile (dall´altra parte dello specchio), scatta la "gelosia" di non essere piú l´ unico amato ed automaticamente, essersi ipotecati il futuro (la classica "palla al piede").

    La donna non conosce il materialismo maschile, si evolve e si adatta alla situazione, é un pó fatalista e questo la porta, purtroppo, ad essere spesso ...ingenua ed incline al facile perdono. Sá adattarsi a vivere e soffrire da sola, in silenzio, ma comunicherebbe il suo lamento al mondo intero. Se potesse.

    L´uomo, a 20 anni, ha ben altri obiettivi e certezze davanti (...che nemmeno lui conosce), un figlio, in questa fase della vita, non trova una collocazione logica, lo farebbe sentire "vecchio", gli cadrebbe, insomma, come dici Tu, il mondo addosso. Stá studiando o ha appena finito, davanti gli si proietta, finalmente, il mondo lavorativo e la possibilitá di guadagnare, di soddisfare qualche capriccio (macchina e/o moto), ha degli amici ai quali rendere conto del suo essere "maschio", poiché vive e gioisce nel branco (lo stadio ne é un´esempio). La sofferenza pesa per il maschio, é una sorta di iettatura, ma lamentarsene é da ..."femminuccie", perció bisogna fare di tutto per evitare gli "incidenti di percorso".

    Ma l´uomo cresce anche lui (per fortuna, dirai).
    Appena ha raggiunto i traguardi veramente piú importanti, scatta la fase "sentimentale" e qui cominciano a trovare collocamento pannolini, biberon, cavalli a dondolo e naturalmente ...la mogliettina, la "fatina" che pensa a tutto (...una seconda mamma, perció).

    Questa é, purtroppo, anche la fase che determina nell´uomo "l´inizio della fine", insomma, comincia a fare ruggine, rincoglionire e torna, qualche ventennio piú tardi, a (ri)diventare bambino. Ma lui (e i suoi amici) preferiscono etichettarla, piú furbamente, come: "midlife crisis".

    E questo porta gli uomini (ahimé) a trapassare a miglior vita prima rispetto alle donne. Insomma, é un´ultimo gesto d´amore nei confronti del gentil-sesso (dalla serie:..."goditi pure la pensione!")
    Ma questa é un´altra storia...

    Scusa se Ti ho "confuso" le idee... (ma, ebbene sí...l´ho fatto apposta!)
    Ciao!

  10. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006
    Messaggi: 610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io sono del parere che prima di pensare di avere figli bisogna avere una buona stabilità economica.!. è facile crescere i propri figli pesando sul groppone dei propri genitori...
    A 20 anni, almeno al mondo d'oggi, è praticamente improbabile poter crescere un figlio senza nessuna stabilità economica alle spalle.!.
    Anche io per il momento non voglio figli prima di tutto perchè ancora non mi sento in grado di crescere una creatura... in seconda posizione il fatto che ancora non ho una mia stabilità economica... e chiedere anche questo ai miei genitori mi sembra troppo dato che mi "mantengono" per gli studi!
    Secondo me volere un figlio a tutti i costi quando mancano le referenze per poterlo crescere è puro egoismo! ...
    Poi, ognuno è libero di pensarla a proprio modo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. questa poi...
    Da pukka n°1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/5/2008, 10:20
  2. Perchè...perche in questa maniera
    Da Lantis nel forum Il confessionale
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 11:04
  3. Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 30/7/2007, 19:12
  4. Perchè ho questa reazione?
    Da Silent Enigma nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 16/2/2006, 20:18
  5. Questa poi...
    Da MisSPingui nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 23/12/2004, 8:28