Premetto che la sessualità e tutto quello che concerne non mi ha mai ne infastidito ne altro ma ultimamente ho notato un calo di desiderio.
Il che potrebbe essere dovuto allo stress, al nervosismo e anche al fatto che mi sento "invecchiare" se volete, dopotutto ho 24 anni un lavoro stabile, una casa, due figli e un matrimonio fallito alle spalle.
Attualmente ho un "compagno" che mi sta molto vicino, prima lo faceva come semplice amico poi è scattato quel qualcosa in più.
Io sto a casa mia e lui a casa sua per preservare più che altro l'equilibrio psichico dei miei pargoli mi sembra troppo presto dato che son passati pochi mesi da quando ho cominciato a vedermi con quest'uomo.
Il mio problema però comincia a essere un pò fastidioso nel senso che è ormai più di un anno che non ho "interesse" per quasi tutti gli atti sessuali in genere.
Nel senso che la voglia e l'eccitamento ci sono, fisicamente provo anche piacere ma non riesco a rimanerne appagata.
Non dipende dal mio compagno perchè mi succedeva anche con altri quindi a questo punto non saprei che cosa fare.
Secondo voi dovrei rivolgermi a un sessuologo? perchè onestamente io sto bene anche così al momento senza avere "rapporti" e il mio compagno capisce ma prima o poi si stuferà pure lui (giustamente). Mi hanno già detto che non soffro di FRIGIDITA' quindi scartata questa ipotesi ( e dato che non sto andando in una menopausa precoce) non so a che santo rivolgermi.
Chiedo consiglio più che altro per sentire qualche parere in merito magari son io che mi allarmo per niente. Grazie anticipatamente a tutti.