ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Pillola e consultorio

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Firenze
    Iscrizione: 7/12/2008
    Messaggi: 80
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Pillola e consultorio

    Vi chiedo gentilmente un consiglio:

    Dopo un rapporto,ieri io e la mia ragazza abbiamo trovato il preservativo usato nelle sue mutande. L'errore è stato ovviamente mio e su questo non ci piove. Ora. Cè sempre la possibilità che rimanga incinta, quindi avevamo deciso di andare domani mattina al consultorio, farci dare la prescrizione e farle comprare la pillola per la sicurezza più totale. Abbiamo 72 ore dall'avvenuto(quindi fino a Domenica pomeriggio alle 6) e quindi volevamo prevenire.

    La mie domande sono:

    -Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
    -Una pillola sola può far male all'organismo?
    -sapete come funziona in un consultorio?

    Tutto questo sapendo che:
    Era la nostra seconda volta(per lei la seconda in tutta la vita), e che parlarne coi suoi è impossibile data la pessima relazione che ha con loro.

    Vi ringrazio tutti, sono un pò preoccupato(nonostante IO abbia sbagliato) concedetemelo

    Grazie

  2. #2
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Al tuo posto la farei parlare prima con il suo ginecologo.
    Se non ne ha uno allora va bene il consultorio.
    Sarà poi il medico a dirvi se prendere o meno la pillola.
    Nel consultorio troverete il ginecologo e lo psicologo, l'importante è non fare le cose da soli, buona fortuna ragazzi.

  3. #3
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Firenze
    Iscrizione: 7/12/2008
    Messaggi: 80
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie del consiglio e dell'augurio...spero solo che un errore solo in tutta la vita non ci condanni così..

  4. #4
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Nel consultorio troverete psicologo e ginecologo se siete fortunati, altrimenti troverete un'assistente sociale annoiata che vi guarderà con sufficienza e vi dirà di pensarci prima. Spero che nella vostra città le cose siano organizzate meglio comunque.
    In ogni caso i rischi esistono, dì a lei di farsi due conti con il ciclo e vedere se effettivamente potrebbe essere nel periodo fertile: in quel caso dovete darvi una mossa, perchè le 72 ore sono il tempo massimo; ma l'efficacia scema man mano che il tempo passa.

    La pillola non è una caramellina, ma una tantum non fa più male di altre cose.

  5. #5
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Firenze
    Iscrizione: 7/12/2008
    Messaggi: 80
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ha avuto il ciclo il 26 dicembre,durato 4 giorni. Abbiamo avuto il rapporto il 6 gennaio..Male che vada prenderebbe la pillola stasera o al massimo domani mattina con me..quindi una distanza di massimo 48 ore...speriamo in bene

  6. #6


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    scusami nn voglio essere scortese, ma come ha fatto il preservativo a finire nella sua mutanda? l'avete fatto vestiti? e poi anche se fosse nn capisco come fa a essere incinta

  7. #7
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Firenze
    Iscrizione: 7/12/2008
    Messaggi: 80
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    scusami nn voglio essere scortese, ma come ha fatto il preservativo a finire nella sua mutanda? l'avete fatto vestiti? e poi anche se fosse nn capisco come fa a essere incinta
    Si scusami te avrei dovuto specificare ^^

    L'abbiamo fatto. Poi acquantopare è rimasto il preservativo mezzo dentro mezzo fuori senza che io me ne accorgessi..Poi quando si è andata a mettere le mutande è rimasto appiccicato si vede..

    Comunque

    è andata dalla ginecologa e secondo lei non ci sono rischi..(anche perchè non era neanche rotto il preservativo). Quindi niente pillola. Lunedì farà il test di gravidanza..Strano perchè sapevo che si potesse fare solo in mancanza di ciclo mestruale..non so sarà un'altra cosa(sono ignorante in questo campo).

    Sono più tranquillo, ma non del tutto. Il rischio rimane comunque..Speriamo bene ragazzi..

  8. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Tempo fa per un difetto del profilattico ne ho fatto uso.
    Me la sono fatta prescrivere al pronto soccorso ed è tranquillissimo, pero lei deve essere maggiorenne.
    RIcordatevi la tessera sanitaria altrimenti perdete 20 euro come me!

  9. #9


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valo Visualizza il messaggio
    Si scusami te avrei dovuto specificare ^^

    L'abbiamo fatto. Poi acquantopare è rimasto il preservativo mezzo dentro mezzo fuori senza che io me ne accorgessi..Poi quando si è andata a mettere le mutande è rimasto appiccicato si vede..

    Comunque

    è andata dalla ginecologa e secondo lei non ci sono rischi..(anche perchè non era neanche rotto il preservativo). Quindi niente pillola. Lunedì farà il test di gravidanza..Strano perchè sapevo che si potesse fare solo in mancanza di ciclo mestruale..non so sarà un'altra cosa(sono ignorante in questo campo).

    Sono più tranquillo, ma non del tutto. Il rischio rimane comunque..Speriamo bene ragazzi..
    ma scusami anche se è andata come dici come fa a essere incinta? il liquido seminale nn è entrato a contatto con la sua vagina.
    il ginecologo ha ragione, nn ci sono rischi, e poi è inutile fare adesso un test di gravidanza, dovresti aspettare un ipotetico ritardo.
    ma puoi stare più che tranquillo, la gravidanza nn si instaura così

  10. #10
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Firenze
    Iscrizione: 7/12/2008
    Messaggi: 80
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    ma scusami anche se è andata come dici come fa a essere incinta? il liquido seminale nn è entrato a contatto con la sua vagina.
    il ginecologo ha ragione, nn ci sono rischi, e poi è inutile fare adesso un test di gravidanza, dovresti aspettare un ipotetico ritardo.
    ma puoi stare più che tranquillo, la gravidanza nn si instaura così
    Effettivamente sta cosa del test non torna neanche a me..

    Comunque il rischio sebbene piccolo cè..purtroppo..e io di rovinare i nostri sentimenti per questa cosa non voglio..sia chiaro. Io starò con lei in OGNI situazione..OGNI situazione.. Ma l'ultima cosa che voglio è la sua sofferenza, e purtroppo ragazzi con la famiglia che si ritrova sarebbe un problema colossale credetemi..

    Grazie per i vostri suggerimenti e le vostre raccomandazioni, lo apprezzo molto. Appena lunedì farà il test vi aggiornerò.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. pillola..
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 4/8/2008, 13:04
  2. Pillola
    Da meringa nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/6/2008, 9:45
  3. La pillola
    Da **Bimba** nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 11:16
  4. consultorio..
    Da Tianie-Finn nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/4/2008, 18:36
  5. pillola...
    Da pikkola_ele nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/2/2008, 11:05