scusa, è il Mercoledì che mi fa questo brutto effetto :P
Visualizzazione stampabile
Anch'io sono del parere che farla arrapare aiuterà molto a farla sbloccare.
Infondo il suo è solo un blocco mentale, se riesci a metterla a suo agio in qualche modo (serata particolarmente dolce) e a farla arrapare con qualche giochino magari si sblocca.
Insisti alla fine anche il blocco più grosso si rimuove, almeno credo.
Per chi dice "o cosi o la lasci" rispondo "cazzate". Un rapporto di coppia comprende anche questo tra persone adulte, se il sesso manca allora è un problema e va risolto. E a me tra l'altro stare con una ragazza e non fare l'amore mi darebbe fastidio. Sarebbe come prendere un cappuccino senza caffè, che razza di cappuccino sarebbe?
Anche perchè SEI LEI NON SI FIDA, non è che sia una cosa bellissima nei suoi confronti.
Dalle tempo, magari è insicura, non forzarla.
La mia migliore amica ha aspettato fino ai 25 anni, e nessuno si è mai fatto problemi che io sappia.
Ha 18 anni, non è una persona adulta, è vergine ed ha tutto il diritto di sentirti insicura. Se un partner non sa rendersi conto di questo, non sa rispettare ed aspettare i suoi tempi, il problema è solo suo e deve risolverselo da solo.
Inoltre, non stanno insieme da una vita, ma solo da tre mesi. Non mi sembra così assurdo pensare di non scopare per tre mesi perchè la donna che ami non si sente ancora pronta, poi uno si lamenta che ci stanno quelle che la danno subito e tutti scandalizzati a puntare il dito e dire "tròia!", però se uno trova una persona normale con dei dubbi, delle vergogne e dei principi, allora ci si rompe le palle e si cerca la scopata facila, ma su.
Senti ha 18 anni ed è una persona adulta, almeno per legge.
Una ragazza che non vuole fare l'amore allora c'è qualcosa che ha a che fare con la fiducia nel partner nel 99.9% dei casi. Se permetti io che vedo che la mia ragazza non si fida di me "non mi metto ad aspettare" cerco di approfondire la cosa, di parlarle e di farla smuovere. Ma non aspetto così ad oltranza. Se permetti vedere che la mia partner non si fida di me per me non è nè bello nè normale.
Non so come la vedi tu ma nel mio mondo in una coppia ci vuole fiducia, se non c'è fiducia c'è assolutamente qualcosa che non va. Spesso e volentieri voi donne siete pretenziose e volete essere coccolate, e difese, e sempre prese in considerazione, e dobbiamo fidarci di voi, e fare i cavalieri e tante altre cose. Poi voi, al momento di essere VOI a dimostrare a noi che vi fidate di noi, zac non siete pronte. Non è così che non va.
Io affronterei la questione, mi darei massimo tempo un'altro mese per affrontare assieme la cosa, ovviamente con calma e nei giusti modi, ma non aspetterei mai ad oltranza. Per me, almeno che non si tratta di adolescenti, è ridicolo vedere ragazze che stanno insieme con una persona per un anno o due e ancora "non si fidano di fare l'amore".
Poi io la vedo così, se non sei daccordo dammi le tue motivazioni e dimmi secondo te che emozioni dovrebbe sentire un ragazzo che viene rifiutato dalla propria ragazza. Perchè i sentimenti li abbiamo anche noi e sentire di non aver fiducia ferisce molto.
OT. Intanto se vuoi riferirti a un utente metti la chiocciola (@) e dopo scrivi il nome esatto del nick.
Comunque ritornando al tuo problema, cerca di farla sentire a suo agio, prima coccola, cerca di non arrivare subito a "toccarla" in modo esplicito...
Anche io in queste cose sono molto come dire "riservata", però.. non si sa mai
Chi ti ha detto che è questione di fiducia?
Potrebbe esserlo, certo. Ma potrebbero entrare in gioco molte altre cose.
La verginità per molte ragazze non è una cosa da buttar via, si aspetta il momento giusto, si aspetta di essere pronte, di superare la vergogna, di avere una certa intesa col partner.
Potrebbe essere una ragazza insicura del suo aspetto fisico, o semplicemente delle sue "doti" a letto, dato che non l'ha mai fatto prima. Potrebbe aver paura di non essere in grado, potrebbe vergognarsi.
Potrebbe aver avuto un'educazione dai suoi genitori che la porta ad essere diffidente nei riguardi del sesso, potrebbe aver semplicemente paura in quanto si tratta di una cosa nuova, di un mondo ancora sconosciuto, tutto da scoprire, in cui c'è tanto piacere quanto "pericolo".
Potrebbe essere molto religiosa.
Potrebbe aver avuto dei traumi.
Non stanno insieme da un anno o due ma da tre MESI.
Tre mesi non sono molti, sai?
La prima volta che ho fatto l'amore ho aspettato un anno. Sei mesi circa per i preliminari. Il mio ex ragazzo era vergine anche lui, e di certo non mi ha messo fretta. Avevo i miei motivi, lui mi ha rispettata.
Hai ragione, il sesso è una cosa meravigliosa e senza dubbio fondamentale nella coppia; però credo che sia anche un argomento delicato, specialmente in giovane età, specialmente per le ragazze alle prime armi.
E' un passo importante, talvolta si ha paura di provare dolore, di non essere all'altezza, di non sapere come fare, di ritrovarsi nella mèrda se qualcosa va storto. Allora? La paura è propria di ogni essere umano, ed è ovvio aver paura di qualcosa che non si conosce.
Ti dirò di più, una ragazza sente se dall'altra parte c'è insistenza, e questa si sente forzata, di conseguenza avrà ancora meno voglia di fare l'amore se penserà che il proprio partner è impaziente. E' ovvio che lo sia, soprattutto per i maschietti la cosa è più difficile da gestire.. ma bisogna capire che è un passo importante e delicato, ognuno ha i propri tempi, le proprie angosce, e ogni ragazza desidera solo che la persona che accanto sappia rispettare, attendere e aiutarla a superare ogni paura, e di certo non la si aiuta continuando ad insistere o facendole capire che non si vuole più aspettare.
Ripeto, il sesso è importantissimo, ma te ne accorgi solo DOPO averlo fatto! Ora lei non può rendersene conto, ed è bene aspettare che si senta pronta. Io credo che per amore di una persona si possa aspettare un pochino, anche perchè, come ho già detto, non stanno insieme da tre anni, ma da tre MESI! La situazione potrebbe sbloccarsi anche domani, perchè crearsi tanti problemi per una scopata? Non ci sono cosa più importanti nella coppia? Io credo proprio che prima di pensare al sesso vadano costruite altre cose in un rapporto, soprattutto in questo caso. Ci deve essere dialogo, feeling, conoscenza reciproca, fiducia e tutto il resto.. ma soprattutto RISPETTO. Non esiste relazione alcuna - che sia d'amore, d'amicizia - senza il rispetto. Se non si rispetta l'altro, non si può sperare in un buon rapporto, e questo attendere il momento giusto, fa parte del rispetto.. non si può pensare solo a se stessi. E poi c'è sempre la solita cosa : il mare è pieno di pesci.. se a lui non va di aspettarla, cercasse una scopata facile, ma sicuramente lei troverà qualcuno disposto a rispettare le sue scelte e i suoi tempi, com'è giusto che sia.
P.S. : E' vero, a diciott'anni si è maggiorenni davanti la legge, ma credimi, non si è così adulti.. a dispetto delle quattordicenni che si sentono donne vissute. Maggiore età non è uguale a maturità.
massaggio... :D
quando successe la stessa cosa con una mia ex (non perchè era vergine ma per altri problemi), quando ci vedemmo le preparai un bel lettino rilassante, con olii e candele al seguito, la fai spogliare e la fai stendere e inizi lentamente a massaggiarle ogni centimento di pelle....
poi sempre di più ti avvicini alle sue zone erogene ma senza mai forzare la mano se senti che lei è restia... alla fine, se tutto funziona, sarà lei a prendere l'iniziativa! :)
comunque ti voglio dare un consiglio... dicono che fare pressione sulle vertebre dorsali ti stimola i nervi del piacere... effettivamente, provandolo con la mia allora ragazza, il risultato non era da poco, se sai come muovere le mani! :ok: ;)
:lol::lol::lol::lol::lol: su questo non voglio commentare XD
diciamo che anche per quanto riguarda il sesso ci sono appositi manuali (e non parlo solo del kamasutra), ma manuali sul come far impazzire il proprio partner e su come ravvivare il rapporto.... sono interessanti! XD
Quoto Earidhe
Per me vergognarsi di mostrarsi al partener, attendere il momento giusto, aver paura che qualcosa vada storto sono tutti modi per dire non si fida abbastanza di te. Quindi dal mio punto di vista si affronta l'argomento e si cerca una soluzione a breve termine altrimenti continuare a stare assieme ad una persona che non si fida è inutile.
Inoltre tre mesi dipende come li vivi, se ci esci assieme solo il sabato sera non sono nulla, se ti vedi ogni giorno possono essere un eternità.
Secondo me voi donne avete la presunzione di dire che sei noi maschi vogliamo farlo subito siamo impazienti, non vi rispettiamo e quant'altro. Io a questo punto ho la presunzione di dire che se voi donne non lo volete fare non vi fidate di noi.
Non volerlo fare dopo che si conosce bene una persona secondo me è simbolo di avere un problema ed i problemi in una coppia vanno affrontati non "diamole tempo e vediamo che succede". Non è il tempo a cancellare i problemi. Anzi i problemi gli amplificia. Perchè poi da 3 mesi passerà un anno e li sicuro che non avrai più voglia di aspettare e non vorrai sentir ragione.
Comunque stiamo parlando di una 18enne, non di una 14enne. Quindi tutta questa "giovane età non susiste". A 18 anni si è adulti, magari irresponsabili ma pur sempre adulti.
Se non ha mai avuto esperienze prima, è plausibile che sia un po' così scettica.
Non è questione di fiducia, secondo me.
Non soltanto almeno.
La prima volta è così, un po' per paura un po' convincersi che è una delle cose più naturali del mondo, si aspetta.
Quando "si rompe il ghiaccio" ci si sente più sciolti e disinvolti.
Magari lei, per carità, ci tiene a te.
Ma sono tre mesi, in fondo, e per molte è un passo importante.
Il mio consiglio è farle conoscere la sfera sessuale senza obblighi e con molta naturalezza.
Man mano lei si sentirà più sicura, sentirà voglia di andare avanti e sentirà che non è una cosa sbagliata.
Perchè le ragazze si fanno mille problemi sul momento, sul luogo, sulla persona.
E' normalissimo quando si è ragazzi.
Abbi pazienza e parlatene spesso.
E' possibile che la situazione non la faccia sentire a suo agio? Avete dei momenti in cui siete soli in casa e con la sicurezza che nessuno arrivi oppure vi destreggiate tra la macchina e le mezzore libere? Perchè forse stare tranquilla potrebbe contribuire a lasciarsi andare e tu avresti tempo di coccolarla bene e sempre di più..
magari vuole aspettare, io non la forzerei, se non vuole non farlo, al massimo puoi parlargli.. e poi aspettare nn vi farà male
è la seconda opzione purtroppo. Cioè le case libere sono un'utopia.
dopo tre mesi già rompi così tanto le palle? :o ci credo che non le fai voglia!
Ognuno ha i suoi tempi. Se riesci ad aspettare, bene, altrimenti trovatene un'altra e non pressare lei. Nessuno ti giudica.
Purtroppo molte ragazze si comportano in questo modo e da un lato è anche comprensibile visto che per noi ragazzi la sessualità non è di certo così semplice come per i ragazzi. Secondo me comunque ancora magari è presto per lei, forse sarebbe meglio aspettare di conoscervi meglio! E poi dopo un po' di tempo lei sicuramente arriverà a fidarsi di te un po' di piu! In ogni caso se il problema persiste ti consiglierei di parlargliene chiaramente a quattr'occhi! E' l'unico modo per risolvere il problema!
parli di tre mesi come fossero tre anni. ma goditi gli altri aspetti altrettanto bellissimi della storia -ce ne sono, vero?- e lasciala in pace per quanto riguarda il sesso. ci arriverà prima o poi su.
La cosa più brutta ke si può mai fare è...convincere una persona a fare qualcosa ke nn gli và di fare...se nn vuole farlo nn farlo...sopratutto perkè nn si sente pronta...io sono stato 3 anni con una ragazza...e vuoi sapere dopo quando tempo abbiamo fatto sesso??? dopo 1 anno...l'amore nn vedetelo come baci e carezze...amore è anke rispettare le scelte del proprio partner...ma se nn si sente pronta...perkè convincerla oppure obbligarla???...tutti sappiamo ke il sesso è bello...secondo me è la cosa più bella ke c'è...e visto ke hai detto ke ci tieni,ke provi qualcosa per lei...nn avrai problemi ad aspettare il momento in cui si sentirà pronta...