ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 30

Paura del rapporto sessuale

  1. #11
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    io le prime volte avevo "solo" le paranoie di rimanere incinta nonostante fossi ben informata a riguardo. Poi col tempo mi sono tranquillizzata

  2. #12
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 14/2/2010
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io credo che si abbia sempre timore all inizio..ma poi pensi che comunque vada accanto a te c'è una persona che non ti giudica e che comunque ti ama..quindi penso che i timori siano leciti ma che vadano superati!!

  3. #13
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da xlucax16 Visualizza il messaggio
    Io credo che si abbia sempre timore all inizio..ma poi pensi che comunque vada accanto a te c'è una persona che non ti giudica e che comunque ti ama..quindi penso che i timori siano leciti ma che vadano superati!!
    Hai ragione . Ciò che dici è vero .
    Il coraggio ci aiuta a sconfiggere la paura ma a volte la paura ha più coraggio di noi ed allora nella nostra mente si formano mostri ed ostacoli insuperabili .
    Ecco perchè penso che una informazione basata su cose serie e concrete magari con l'appoggio di uno psicologo possa dare una copertura abbastanza ampia da rassicurare .

  4. #14
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 14/2/2010
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Hai ragione . Ciò che dici è vero .
    Il coraggio ci aiuta a sconfiggere la paura ma a volte la paura ha più coraggio di noi ed allora nella nostra mente si formano mostri ed ostacoli insuperabili .
    Ecco perchè penso che una informazione basata su cose serie e concrete magari con l'appoggio di uno psicologo possa dare una copertura abbastanza ampia da rassicurare .
    Certo hai ragione ognuno dovrebbe avere un minimo di teoria..ma non penso che il sesso sia una materia da insegnare a scuola..secondo me è un esperienza che va fatta(ovvio con le dovute precauzioni)e che nessuno mai a scuola puo spiegartelo se non lo provi in prima persona..

  5. #15
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Mi piace molto il tuo ragionamento.
    Sei una persona in gamba .
    Ora rispondo alla tua interessante replica . Interessante ed intelligente.
    Un ragazzo/a deve avere informazione . Solo l' informazione toglie i dubbi e le paure che gli attanagliano la mente .
    Si sa che l' uomo teme tutto ciò che non conosce . Lo ha sempre temuto e ne ha sempre avuto paura .
    Anche se poi come ben sappiamo le paure non se ne vanno mai del tutto .
    Con simpatia !

  6. #16
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 14/2/2010
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Mi piace molto il tuo ragionamento.
    Sei una persona in gamba .
    Ora rispondo alla tua interessante replica . Interessante ed intelligente.
    Un ragazzo/a deve avere informazione . Solo l' informazione toglie i dubbi e le paure che gli attanagliano la mente .
    Si sa che l' uomo teme tutto ciò che non conosce . Lo ha sempre temuto e ne ha sempre avuto paura .
    Anche se poi come ben sappiamo le paure non se ne vanno mai del tutto .
    Con simpatia !
    Credo che nella vita si temano tante cose..la morte,la perdita e tutto il resto e non sempre la teoria puo farti sentire completamente a tuo agio...tutto cio di inesplorato prima o poi va affrontato...e credo comunque che il sesso sia una di queste..la teoria fa bene ma le paure non se ne andranno mai fino a quando non avrai provato..

  7. #17
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ale secondo me l'informazione è utile e può aiutare, ma quando uno si appresta alla pratica pur avendo una buona teoria alle spalle credo che un pò di paura l'abbia lo stesso.
    penso che avere un pò di timore sia normale, poichè ciò che si fa è comunque una nuova esperienza, d'altra parte penso, come xlucax16, che quando si fa l'amore con una persona si sa che la persona che si ha accanto ti ama per quello che sei e non solo per come va il rapporto sessuale e questo dovrebbe già aiutare a tranquillizzarsi, ma se la cosa diventa "patologica" penso che come hai detto l'aiuto psicologico sia utile per cercare di superare la cosa, ma solo nel caso diventi "patologica" altrimenti credo che non serva

  8. #18
    EvaKant66
    Ospite

    Predefinito

    La paura del sesso esiste eccome è può essere patologica. Avete mai sentito parlare dei cosidetti "Matrimoni Bianchi"?

  9. #19
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da xlucax16 Visualizza il messaggio
    Io credo che si abbia sempre timore all inizio..ma poi pensi che comunque vada accanto a te c'è una persona che non ti giudica e che comunque ti ama..quindi penso che i timori siano leciti ma che vadano superati!!

    relativamente...ci sn ragazzi ke di fronte alla parola ritardo del ciclo e d fronte la possibilità di1possibile gravidanza scappano o ke hanno fatto 1pessima figura iniziando a parlare dell'aborto senza avere1minimo d delicatezza...

  10. #20
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Ho trovato che nel periodo più oscuro per l' umanità - il medioevo - Santa Madre Chiesa
    aveva diffuso la notizia che la vagina fosse puntuta ...cioè munita di denti .
    Pensate cosa sono stati capaci di fare in quel periodo .
    Il popolo tenuto con la forza nella più profonda ignoranza era uno zimbello nelle mani dei prelati . Colti , malvagi e tirannici .
    Ecco da cosa deriva , forse , questa paura atavica...........

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come vivete il rapporto sessuale?
    Da homer2 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/9/2008, 23:53
  2. a che età il primo rapporto sessuale?
    Da barbyros nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 15:03
  3. Durata rapporto sessuale
    Da bellydance91 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 14:57
  4. rapporto sessuale...
    Da stellinaconfusa nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19/3/2008, 19:44
  5. Il perfetto rapporto sessuale
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/11/2004, 20:35