ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Presentazione Emynel

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 24 anni
    Iscrizione: 29/7/2014
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Messaggio Presentazione Emynel

    Non so come fare questa presentazione, quindi se verrà fuori una stupidata, scusatemi.
    Sono Emanuele e vengo da Milano. Ho 14 anni e sono un ragazzo abbastanza complesso.
    All'apparenza sembro timido ma se mi si conosce sono tutt'altro. Faccio amicizia in fretta benché sono una persona molto socievole ed ho il difetto di affezionarmi subito ad una persona. Prima ho detto complesso perché mi ritengo di essere incostante nelle cose che faccio e sopratutto perché ho la mente di un filosofo.
    Penso moltissimo su ogni cosa che capita nella mia vita e che mi passi per la testa. Faccio ragionamenti che vanno oltre la mia stessa comprensione, e mi pongo domande a cui non so rispondere. Questo mio difetto mi porta a sentirmi diverso dagli altri e spesso a deprimermi.
    A parte questo ho molti interessi come: il cinema, disegnare, leggere, scrivere, correre in bici e giocare a pallavolo.
    Se volete scrivermi per conoscermi fate pure, non mordo! (Preferisco ragazze/i della mia età)
    Probabilmente non leggerà nessuno ciò che ho scritto, ad ogni modo, grazie e ciao a tutti!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Herakleia
    Utente cancellato

    Predefinito

    Weee ben arrivato! La tua presentazione mi ha incuriosito.....abbiamo alcune passioni in comune, ad esempio anche io ami leggere, andare in bici e giocare a pallavolo. Per quanto riguarda la tua frase "faccio ragionamenti che vanno oltre la mia stessa conoscenza", non sono d'accordo, proprio i filosofi greci erano convinti che le risposte alle nostre domande le troviamo in noi stessi, dobbiamo solo saperle trovare ponendoci le domande giuste.... Per fare una similitudine che usavano i greci, noi dobbiamo applicare metaforicamente ai nostri pensieri la tecnica della "maieutica" che era quella azione che serviva alle levatrici per far nascere i bambini (ok nn so cs c entra quel che ho appena scritto cn la tua presentazione ma nn ho più voglia di riscriverlo quindi porta pazienza). Per il resto anche io mi pongo molte domande e solitamente trovo risposta nella filosofia greca.
    Spero che il forum ti piacerà.
    Byeeee

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 24 anni
    Iscrizione: 29/7/2014
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie del tuo intervento.....
    volevo precisare una cosa però, cioè il fatto che i greci trovavano le risposte in se stessi. Il problema è che io non conosco ancora me stesso....

  5. #4
    Herakleia
    Utente cancellato

    Predefinito

    Aahahha è il mio stesso problema, ed è lo stesso di ogni adolescente che si rispetti. Dobbiamo solo porci le domande giuste. Io ci sto provando. Buona fortuna

  6. #5
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Emynel Visualizza il messaggio
    ho la mente di un filosofo.
    Penso moltissimo su ogni cosa che capita nella mia vita e che mi passi per la testa. Faccio ragionamenti che vanno oltre la mia stessa comprensione, e mi pongo domande a cui non so rispondere. Questo mio difetto mi porta a sentirmi diverso dagli altri e spesso a deprimermi.
    anch'io ho la mente filosofica, molto metodica, anche se mi pongo probabilmente altre questioni rispetto alle tue

    pensare è un difetto in questa società, non in assoluto

  7. #6
    Herakleia
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    anch'io ho la mente filosofica, molto metodica, anche se mi pongo probabilmente altre questioni rispetto alle tue

    pensare è un difetto in questa società, non in assoluto
    Pensare nn è un difetto della società occidentale, ma lo è, se vogliano definirlo un "difetto" di tt il genere umano. Il fatto che l'uomo abbia la facoltà di decisione e le sue azioni siamo dettate dalla ragione e nn dagli istinti ci differenzia dagli animali. Nn credo proprio che sia un difetto in se per se pensare. Nn nego che forse nella nostra società si pensa un po' troppo a volte

  8. #7
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Herakleia Visualizza il messaggio
    Pensare nn è un difetto della società occidentale, ma lo è, se vogliano definirlo un "difetto" di tt il genere umano. Il fatto che l'uomo abbia la facoltà di decisione e le sue azioni siamo dettate dalla ragione e nn dagli istinti ci differenzia dagli animali. Nn credo proprio che sia un difetto in se per se pensare. Nn nego che forse nella nostra società si pensa un po' troppo a volte
    ero sarcastico, non considero affatto un difetto pensare, far funzionare il cervello

    semmai si pensa troppo poco, oggi

  9. #8
    Herakleia
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ero sarcastico, non considero affatto un difetto pensare, far funzionare il cervello

    semmai si pensa troppo poco, oggi
    Ahhhhhhhh madò sto sarcasmo! Nn lo capisce nessuno!

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 24 anni
    Iscrizione: 29/7/2014
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quando mai ho scritto che penso troppo!!! Io volevo solo conoscere nuova gente non aprire un dibattito sul pensiero! Ahahahahahaha

  11. #10
    Herakleia
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Emynel Visualizza il messaggio
    Quando mai ho scritto che penso troppo!!! Io volevo solo conoscere nuova gente non aprire un dibattito sul pensiero! Ahahahahahaha
    Con sousuke anche a parlare di cosa cucinare per il pranzo c'è il rischio di aprire un dibattito simile ahahhahaha basta andare a vedere il suo topic della foto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Presentazione!
    Da Lilith nel forum Figuracce
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/2/2016, 23:30
  2. Presentazione su Como... aiuto!
    Da heiheiho nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/3/2013, 18:21
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/7/2009, 8:44
  4. Musica in presentazione
    Da paky92 nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/2/2009, 10:48
  5. Presentazione divina
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 12:30