ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Presentazione su Como... aiuto!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 2/10/2008
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Presentazione su Como... aiuto!

    Ciao a tutti! Io sono di Bulgaria e la professoressa di italiano ci ha dato da fare una presentazione powerpoint su una citta' italiana. E la mia e' Como. Ma non ho idea che cosa scrivere.. Mi occorre qualche informazione sulla citta'.. le cose principali.. caratteristiche generali, monumenti ecc. Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Seto
    Uomo 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 17/7/2009
    Messaggi: 7,930
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Città di confine in bilico tra differenti culture, Como vive prima di tutto in quanto capitale del suo lago, come se questo costituisse un piccolo mondo a sé stante. Situazione contraddittoria se si pensa al carattere laborioso e provinciale dei suoi abitanti e al turismo internazionale legato allo splendido scenario naturale. La città vorrebbe infatti rivestire i ruoli di centro industriale e di centro turistico allo stesso tempo, sebbene l'industria della seta(attività tipicamente comasca) sia in forte crisi e la mentalità turistica non ancora del tutto formata.
    Il centro della città è situato sul lungolago, a pochi passi da piazza del Duomo, una delle maggiori cattedrali lombarde. Il nucleo storico presenta ancora l’aspetto dell’originario castrum romano, con mura medievali ben conservate e grandi torri di vedetta (Porta Torre, Torre Gattoni, S.Vitale). Notevoli sono le chiese di S.Abbondio e S.Fedele, cuore della città murata, mentre autentici capolavori sono i palazzi razionalisti eretti dal comasco Giuseppe Terragni: la ex-Casa del Fascio, il Monumento ai Caduti e il Novocomum. Nei pressi, il Tempio Voltiano custodisce dei cimeli dello scienziatoAlessandro Volta, altro illustre comasco inventore dellapila elettrica. Villa Olmo è sede di mostre d’arte di alto livello, mentre la funicolare che collega la città al panoramico monte di Brunate completa l’itinerario della visita. Sono classiche le gite in battello sul lago.

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 2/10/2008
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie Ma qualcuno mi puo' dare qualche foto? Io trovo su google, ma non conosco la citta' e non sono sicura quale foto e' reale..

  5. #4
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Wikipedia aiuta molto

    La città
    Como - Wikipedia

    le immagini
    Como - Wikimedia Commons

    queste sono foto a 360°
    Arounder - Italia - Como - Virtual Tour, Mappa

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 7/3/2013
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anche se sono di Como Qualsiasi info la puoi trovare in wikipedia..
    a presto!

  7. #6
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Topic di vecchia data. Chiudo.

Discussioni simili

  1. Como e dintorni
    Da Flou. nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 355
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 22:46
  2. Lago di Como
    Da Sedicesima nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 12/3/2008, 22:50
  3. como se......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/10/2007, 18:48
  4. como
    Da imok nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/12/2005, 23:33
  5. Como
    Da Eurasia nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 11:33