ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Presentazione su Como... aiuto!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 2/10/2008
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Presentazione su Como... aiuto!

    Ciao a tutti! Io sono di Bulgaria e la professoressa di italiano ci ha dato da fare una presentazione powerpoint su una citta' italiana. E la mia e' Como. Ma non ho idea che cosa scrivere.. Mi occorre qualche informazione sulla citta'.. le cose principali.. caratteristiche generali, monumenti ecc. Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Seto
    Uomo 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 17/7/2009
    Messaggi: 7,930
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Città di confine in bilico tra differenti culture, Como vive prima di tutto in quanto capitale del suo lago, come se questo costituisse un piccolo mondo a sé stante. Situazione contraddittoria se si pensa al carattere laborioso e provinciale dei suoi abitanti e al turismo internazionale legato allo splendido scenario naturale. La città vorrebbe infatti rivestire i ruoli di centro industriale e di centro turistico allo stesso tempo, sebbene l'industria della seta(attività tipicamente comasca) sia in forte crisi e la mentalità turistica non ancora del tutto formata.