Visualizzazione stampabile
-
Perchè fare del bene?
Che senso ha rischiare qualcosa per fare del bene?
Sono proprio curioso di sentire le risposte!:D Cercate di non essere scontati!
ps. l'ho aperto in off topic per non star li a pensare se vado fuori argomento o no. però non vorrei che veniste qui a raccontarmi di come sta zia pina.Ma se proprio volete farlo non me la prendo!
-
Bella domanda,ma non mi viene in mente nulla,so solo che mi sento realizzato a fare del bene x)
-
Io io cerco sempre di fare del bene alle ragazze nella speranza che me la diano...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Io io cerco sempre di fare del bene alle ragazze nella speranza che me la diano...
tu sei un figo :045:
-
Quote:
Jo Constantine
:lol:
Anche le cesse?:o
-
Quote:
Cimis
:lol:
Anche le cesse?:o
Quote:
Jo Constantine
Io io cerco sempre di fare del bene alle ragazze bone nella speranza che me la diano...
-
A volte ti fa sentire bene rischiare qualcosa per far felice qualcun'altro,c'è invece chi facendo del bene vuole ottenere qualcosa per se stesso,dipende da persona a persona.
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
A volte ti fa sentire bene rischiare qualcosa per far felice qualcun'altro,c'è invece chi facendo del bene vuole ottenere qualcosa per se stesso,dipende da persona a persona.
Perchè ti fa sentire bene? Per un senso di filantropia che non ti appartiene? :D
Che si fa anche per poi ottenere qualcosa lo so pur'io! :D
Ma non mi interessa parlare di questo aspetto...
-
Bè, mia zia Pina sta bene. Ti saluta :D
Comunque fare del bene fa...bene :D
-
senso del dovere.
perchè mi fa stare bene pensare di aver fatto del bene.
per non avere sensi di colpa.
perchè alcune persone meritano di stare bene più di me stessa.
-
Quote:
Cimis
Perchè ti fa sentire bene? Per un senso di filantropia che non ti appartiene? :D
Che si fa anche per poi ottenere qualcosa lo so pur'io! :D
Ma non mi interessa parlare di questo aspetto...
Mi fa stare bene se vedo un sorriso sul volto di chi ho aiutato,mettiamola cosi..:D è qualcosa che fa parte del mio essere...
-
Non credo ci sia una ragione unica, si fa del bene perchè si ama una determinata persona o più semplicemente perchè gli si vuole bene, altri lo fanno per senso del dovere o per sentirsi utili, secondo me dipenda da situazione a situazione.
-
Quote:
Jo Constantine
:P
-
Quote:
Cimis
Che senso ha rischiare qualcosa per fare del bene?
Sono proprio curioso di sentire le risposte!:D Cercate di non essere scontati!
ps. l'ho aperto in off topic per non star li a pensare se vado fuori argomento o no. però non vorrei che veniste qui a raccontarmi di come sta zia pina.Ma se proprio volete farlo non me la prendo!
zia pina l'hanno operata ieri, è ancora in ospedale comunque, grazie per averlo chiesto.:)
che senso ha???...... secondo me l'unico senso è quello di essere nel giusto e poi rischiando qualcosa per fare del bene in teoria non rischio nulla....
-
fare del bene? boh alla fine forse è egoismo. io faccio del bene se fa stare bene me e non per gli altri :roll:
-
Quote:
ph2
fare del bene? boh alla fine forse è egoismo. io faccio del bene se fa stare bene me e non per gli altri :roll:
Nemmeno ad una persona che ti è tanto cara?
-
Quote:
UltimateDragon675
Nemmeno ad una persona che ti è tanto cara?
mi son spiegato male in effetti, secondo me è un processo inconscio. se facciamo del bene ad una persona cara forse è per ricevere un grazie ed un sorriso da lei? boh.... era solo una teoria dovuta ai postumi dell'alcol :D
-
Quote:
ph2
mi son spiegato male in effetti, secondo me è un processo inconscio. se facciamo del bene ad una persona cara forse è per ricevere un grazie ed un sorriso da lei? boh.... era solo una teoria dovuta ai postumi dell'alcol :D
Eh vabbuò, ci sono buone e cattive persone...e tu hai c***imma :D
-
fare del bene è rendersi migliori, fare del bene riempie il cuore della persone, e anche se si ricevono delle reazioni negative, tu sai che hai fatto la cosa migliore.
quello che manca a qst mondo è un po' di sano altruismo disinteressato.
fare del male impoverisce, semina sempre qualcosa di negativo.
-
Perchè se fai del bene sei felice.
-
io faccio molto volontariato perchè, oltre a offrire un servizio e aiutare qualcuno, fa star meglio anche me.
-
Quote:
lakeofire
Perchè se fai del bene sei felice.
Ok, quindi seguendo questa risposta e altre come "perchè mi fa stare bene pensare di aver fatto del bene." , mi chiedo:
questo senso di felicità o come volete chiamarlo; potrebb'essere "una prova" di quanto conta poco il particolare (la singola persona) rispetto all'assoluto (tutte le creature viventi) ?
-
uh, potrei aggiungere anche che avendo, da piccolo, ricevuto un'educazione cattolica ho fatto miei i valori dell'altruismo, dell'aiuto ai poveri, dell'uguaglianza, umiltà ecc... poi da cattolico sono passato a comunista visto che, tolta l'istituzione chiesa, i valori sono molto comuni. (e gesù per me era un rivoluzionario alla Che Guevara; ovvio che non è un ragionamento che "fila", però per me è cosi)
:D
-
Quote:
Cimis
Ok, quindi seguendo questa risposta e altre come "perchè mi fa stare bene pensare di aver fatto del bene." , mi chiedo:
questo senso di felicità o come volete chiamarlo; potrebb'essere "una prova" di quanto conta poco il particolare (la singola persona) rispetto all'assoluto (tutte le creature viventi) ?
beh ma mi fa stare bene far del bene, ma è ovvio che se lo facessi a una persona che per me conta di più (un amico per esempio) sarei doppiamente "felice".
secondo me è il contrario, conta di più il particolare perchè lo conosci, per l'"assoluto" sei portato a fare del bene solo in alcuni casi.
-
Quote:
Cimis
Non ho capito bene cosa intendi :roll:
Ad ogni modo la tua domanda è troppo generica. Bisogna capire cosa intendi per bene :roll:
Bene rispetto ad una persona? Per me fare del ben vuol dire anche raccogliere le carte che ci sono davanti a casa mia :roll:
Come bene può essere aiutare un amico che ti chiede un grosso favore e tu puoi farlo tranquillamente, come bene può essere dira ad una persona per strada che le è caduto un guanto (tanto per fare un esempio :risatina: ).
:roll:
-
E' un modo per rendere la vita interessante, e la nostra educazione ci spinge a creare ponticelli per le formiche piuttosto che a dar loro fuoco.
-
Mi capita di fare del bene:
- per sentirmi a posto con la coscienza per le volte che faccio del male
- perchè a volte ti fa sentire bene
- quando mi comporto come vorrei si comportassero con me
-
Principalmente lo faccio in maniera egoistica, che imho è la migliore :)
-
perché la forma più forte di felicità che riesco a provare e vedere gli altri sorridere per merito mio.
e perché di carattere tendo ad essere una persona molto protettiva nei confronti dei miei "eletti".
-
Perchè rende migliori,perchè nessuno merita di stare male e perchè mi piace aiutare di carattere