Io conoscevo la versione fornita da Dada...
mi atterrò a quella quando dovrò bullarmi di saccenteria,la versione di Drkheart è troppo difficile da imparare a memoria...
Io conoscevo la versione fornita da Dada...
mi atterrò a quella quando dovrò bullarmi di saccenteria,la versione di Drkheart è troppo difficile da imparare a memoria...
Nn mi sono mai posta questo dilemma
non Zeus...bensì Poseidone,il Dio del Mare.
un giorno Minosse disse
"come vorrei un bel toro,da poter immolare in sacrificio al Dio del Mare!!!"
Poseidone lo ascoltò,fu molto compiaciuto e inviò un bellissimo toro a Minosse,col preciso ordine però di ucciderlo e di sacrificargli i pezzi migliori
Tuttavia il toro era così bello e maestoso che a Minosse piangeva il cuore di ucciderlo,e fece immolare un altro toro,speranzoso che il Dio non se ne accorgesse..
Ovviamente,essendo un Dio,Poseidone scoprì l'inganno,e si vendicò di Minosse tramite la moglie Pasifae;indusse nella donna una sfrenata voglia di nerchia taurina,tantè che la povera regina si struggeva giorno e notte dal desiderio di accoppiarsi col focoso animale,ma non poteva per questioni di differenze anatomiche..
così Pasifae andò da Dedalo (il futuro costruttore del labirinto,e padre di Icaro) il quale costrui una vacca di legno cava,in cui la regina si infilò dentro,grazie alla quale potè ricevere il randello del toro...
e nove mesi dopo,nacque il Minotauro
Si giusto che scema..