Al Lapo, Al Lapo! Gli sciacalli…
Dopo un paio di giorni di crisi, uscito dal coma profondo in cui si era autocacciato per prolungato abuso di sostanze anestetiche, il grosso del sistema massmediologico italiano, visto che non puo’ in nessun modo negare l’evidenza, se ne e’ uscito compatto per sparare a palle incatenate contro gli sciacalli ( che poi saremmo noi) che non hanno avuto ritegno del riportare la notizia su Lapo Elkann, il “bravo ragazzo” (la definizione e’ sul corriere di oggi) su cui si sono scaricate palate di fango (il Tempo) che – lo ricordo - ha smerdato la sua famiglia, ha fatto scendere il titolo Fiat come nemmeno il Schumacher di quest’anno era stato capace, pero’: “Strano, nessuno ha voluto tener conto che qui nessuno ha giocato con altre vite” (Furio Colombo sull’Unita’) e – al peggio non c’e’ mai fine – i peggiori sciacalli ne hanno persino voluto fare una macchietta ( e saremmo noi).
A parte il fatto che e’ da qualche tempo che l’opposizione in quest’italia da operetta la fanno i comici, senza far molta fatica in verita’, con un presidente del consiglio inceronato coi tacchi ed i collant (vabbe’ li mette davanti alle telecamere, ma sempre collant sono) con ministri maestri di sci, bassisti da pianobar, dentisti e amministratori di condomini, con un governatore come Fazio, raider in borsa come Ricucci e compagni di merende, che minacciano il capitale sano di questa nazione che poi sarebbero scarpari e magliari che si sono comprati autostrade, banche e telefoni, con l’opposizione che continua a rappresentare la classe operaia e non s’e’ accorta che di operai non ce n’e’ piu’, perche’ si sono estinti e che poi la Fiat, dopo un pacco di incentivi, rottamazioni, fondi perduti, se la sono ricomprati gli Agnelli con un gioco delle tre carte SENZA CHE LA STAMPA NAZIONALE ABBIA EMESSO UN GEMITO.
Cos’altro dobbiamo fare, noi poveri satiri, i bloggers (i piu’ poveri di tutti) i Dagospia, i Gabibbi? Cosa possiamo fare, se non ridere a denti stretti?
Vabbe’ per consolarmi del fatto che non mi sento solo, metto qui di seguito un po’ di mail che hanno fatto il giro dei soliti quattro gatti (che pero’ FANNO informazione).
Tapiro d'oro a Lapo Elkann, responsabile della promozione di Fiat Auto, per "l'uso scorretto dei congiuntivi", secondo quanto ha detto Valerio Staffelli, che stamani glielo ha consegnato sotto gli occhi delle telecamere di 'Striscia la notizia'. Elkann l' ha preso sorridendo e sorridendo ha risposto all' esame cui l' ha sottoposto Staffelli. Alla fine lo ha anche abbracciato. Ha promesso di stare attento in futuro, anche se proprio durante la presentazione della manifestazione pesarese si è lasciato sfuggire due volte "spero che i visitatori si divertino".
Elkann è poi passato a parlare del rilancio del gruppo: la Fiat, ha detto, "deve tornare a essere una macchina, mi si passi il termine, figa
“Giraudo e Moggi? Caino e Babele”
"Mi dispiace vederli a bordo di macchine straniere - sottolinea - mi dispiace soprattutto per chi lavora nella mia azienda. Loro faccino pure, è la loro immagine non la mia.
gli avevano chiesto se si era scocciato per aver dovuto compilare i moduli della legge pisanu prima di entrare allo stadio.
ha ripetuto almeno cinque volte lo stesso concetto, cioè che la legge è uguale per tutti e quindi non si poteva certo scocciare perchè la legge, appunto era uguale per tutti, e avrebbe dovuto scocciarsi se la legge non fosse stata uguale per tutti ma visto che era uguale per tutti...
giuro.
sono rimasto allibito e ho riferito in casa con un commento del tipo: o è scemo o è fatto.
non avevo tenuto conto della terza possibilità.....
Era stato chiamato per togliere POLVERE dal marchio Fiat... adesso speriamo che ritorni presto in PISTA e riesca a mettere una RIGA sopra questa brutta storia, aiutato anche dal lancio della nuova Punto, un'auto che TIRA!
Assolutamente sì...faccio una premessa...credo che il mio Amm.Delegato abbi fatto grandi cose...ai punteggi siamo usciti i migliori...faccio una premessa...quante energie tutti abbino messo...faccio una premessa...ci sono i must...faccio una premessa...vogliamo tornare ad essere vicini agli italiani nella maniera più friendly...viene fatto da n persone...la Fiat è una macchina FIGA...faccio una premessa quel che conta è avanti non il dietro...chi governa il paese non abbi...faccio una premessa...vogliono fare ciò, lo faccino pure...credo che Schumacher abbi fatto tantissimo per la Ferrari...ogni marchio ha una sua distintività...ecc.ecc.
In un'INTERVISTA il capo della Brand Promotion Fiat, fa un'infinità di premesse, chiama un agente di commercio "commercialista" e mostra una sconcertante e reiterata difficoltà con il congiuntivo e più in generale con la lingua italiana.
Secondo alcuni avrebbe ereditato classe,eleganza e amore per le belle donne dal nonno.
Che si rivolta nella tomba.
Ma non era meglio se, anzichè Lapo, si metteva a tirare la Ferrari?
magari una bella settimana bianca in Colombia, ci sono delle piste meravigliose….
Forse Martina Stella ha reagito così alle notizie sul ricovero di Lapo perchè la sua nuova fidanzata ha qualcosa che lei non ha….
Dopo Vasco Rossi ingaggiata Kate Moss per la campagna di lancio della Punto. "Questa sì che è una squadra che TIRA" ha commentato soddisfatto Lapo.
pressato dalla stampa, Alain Elkann s'è vergognato di essere italiano. Un po' come quando vide la multipla per la prima volta.
Vespa: «Mi auguro che Lapo torni presto in pista». In pista?
Bettega, Giraudo e Moggi avranno finalmente sorriso, come si augurava il ramPOLLO?
non era Lapo che ha detto che non gli andava la Triade Juventina perchè erano sempre troppo seri e tristi? Pensa alle risate che si stanno facendo adesso!
Cinquanta anni dopo il debutto della famosa Fiat Topolino, la casa torinese lancia sul mercato un nuovo modello ancora ispirato al mondo dei cartoons: la Fiat Pippo! Con la Fiat Pippo, anche tu sei in pista! In anteprima il nuovo logo.
http://img440.imageshack.us/img440/8...atpippo7xa.jpg
"Caro Lapo, guarda che se devi diventare amministratore delegato della Juventus non è necessario che ti fai di ogni tipo di sostanza e farmaco per aumentare le prestazioni. Ti fanno lo stesso, sei il nipote del "padrone",
Non era Lapo che ha detto che Del Piero ci costa (a noi Juventini) troppo per quello che rende? Pensa a quello che costa lui alla Fiat per quello che tira!
Del Piero gli ha fatto gli auguri di pronta guarigione. Solidarieta’ tra colleghi iuventini?
Un titolo che potreste sfruttare è il titolo originale del Silenzio degli Innocenti di J. Demme: Silence of the Lambs!
Contro prodi e compagni (di merende) ho scritto ieri
qui: http://dilucide.com/forum/viewforum....359ccfb09b588d
Non intaso questo forum con la politica altrimenti non posso baciare la moderatrice... (Si parla cyberneticamente, off corse)
.cia'