solo un po' :nice:
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solo un po' :nice:
:lol:
per mettere sotto la gente ci vuole mira lo sai??Quote:
Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
4 anni di basket finalmente mi serviranno a qualcosa :nice:
perchè tu giocavi a basket con l'auto????
è per questo che facevo il panchinaro, ero troppo grosso :cry:
:shock: :roll:
dai appena prendi la patente ti insegno a fare drifting!!!!
Quote:
Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
la scusa... :nice:
per stare più tranquillo sai cosa devi fare...quando freni tira anche il frenamano ( AIUTO COME SI SCRIVE??!!) VEDRAI QUANTE BELLE SGOMMATE :ok:
freno a mano.. :roll:Quote:
Originariamente inviata da mariana
fidati che per i traversi puoi anche non usarlo, basta conoscere le giuste tecniche!!!
lift off a manetta!!
ok due domande per i patentati:
1- per quale assurdo motivo devo frenare bene 20 metri prima di un incrocio e poi sollevare poco il piede dal freno epr guadagnare gli ultimi metri? perkè non posso frenare gradualmente? :?
2- che cazz ocambia se metto la mano sul cambio contemporaneamente a quando premo la frizione? lui mi dice che la devo mettere dopo la mano... ma che cazzo cambia :?
Quote:
Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
1. perchè devi frenare anche col frenomotore altrimenti i freni dopo 2 mesi li hai già consumati.
2. tenere la mano sul cambio prima non ti serve a niente, devi tenere le mani sul volante in caso di emergenze... all'inizio poi quando si schiaccia la frizione si ha la tendenza di spostare il volante verso dx o sx e se la mano la metti dopo sul cambio non subisci sti scombussolamenti...
ma va che scalo quando freno...non è che uso solo il freno e basta. lui vuole che quasi inchiodo (freno con energia^^) a 20 metri e poi vado avanti per inerzia
per il cambio in caso di emergenze è una cazzata è questione di u nsecondo :D non è che viaggio con la mano sul cambio, ce la metto su quando devo cambiare e ci metto appunto un secondo :roll:
tu prima dell'incrocio scala una ad una tutte le marcie fino alla seconda e metti la prima poco prima di fermarti
al momento che la frizione va a fine corsa tu metti la mano sul cambio ed effettui la cambiata, alla fine basta solo ricordarsi pochi accorgimenti ed il gioco è fatto:
1) ogni svolta la fai in seconda
2) ogni volta che fai uno spostamento sempre freccia e occhio agli specchietti
3) ogni tanto butta l'occhio sul tachimetro che se superi i 50 il tipo ti incula, io alla prima guida ho superato i 70........
si ho capito cosa devo fare ma non ne capisco il motivo... la frenata la faccio in ogni caso come dici tu scalo e freno gradualmente... a lui nn va bene
perchè èmeglio trovarsi fermi prima dello stop che non arrivare allo stop e non riuscire a frenareQuote:
Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
di preciso che ti dice di fare?
ecco questa potrebbe essere una spiegazione anche se c'è sempre il freno a mano in caso :P ma scusa tu fai così? :?Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
fidati che quando tiri il freno a mano l'auto si ferma in un'eternità...
guarda, l'unica cosa saggia ke mi aveva detto il mio istruttore è : TU FATTI IL CULO E IMPARA A GUIDARE COME TI DICO IO FINO ALL ESAME, KE POI QUANDO HAI LA PATENTE GUIDI COME è PIù COMODO A TE.. :P
col freno a mano rischi che la macchina sbandi e non credo tu abbia tutti questi riflessi per tirarlo e saper gestire una macchina impazzita!Quote:
Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
Col tempo impari a prendere le misure.
Comunque sì, non inchiodo 20 metri prima ma è vero che arrivo allo stop per inerzia. A meno che non stia facendo guida sportiva...
esatto!Quote:
Originariamente inviata da Sally
tanto una volta che impari bene guidii come vuoi, io non sono mai in 3a a 30 km/h.......
io allo stop non scalo nemmeno arrivo li abbastanza tranqui poi giu frizione, invece quando sorpassoo doppietta, 5a/3a e volo via!!!Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
in poche parole questo qua devo proprio farlo contento... vabbuò :lol:
ESATTO!!!!!!!!!
poi impari bene e te ne sbatti!
Quote:
Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
esatto! tanto non impari a guidare a scuola guida, imparerai tutto dopo qndo sarai da solo.. :P
sai il problema anche? se sapessi dove andare sarei molto più sicuro, all'inizio è ovvio che le cose le devo fare con calma e questo mi dice dove andare sempre all'ultimo quindi logicamente mi trovo un po' spiazzato :roll: vabbè... ma l'esame posso decidere io quando farlo?
solitamente ti dice lui quando sei pronto.
io ad esempio ho fatto 8 guide e l'ho superato senza problemi...
una mia amica dopo 35 guide non sapeva ancora guidare.... dipende da te!