Originariamente inviata da
hiro
io ho un nonno bionico in casa... o quasi, abita a poche centinaia di metri da me
prima di pasqua, mio nonno (83 anni) ha subito una serie di interventi... ci son state complicazioni, a parere dei medici difficilmente tornava a casa, a parere di mio nonno è tornato a casa facendo il gesto dell'ombrello...
la dottoressa a fine maggio è andato a trovarlo, a far una visita di controllo...
questo è più o meno il dialogo avuto tra mio nonno e la dottoressa
"Come sta Signor Gigi?"
"Bene ho ripreso sia a bere che a fumare! ...ma poco"
"Ma quanto beve? e quanto fuma?"
"Ah, bere bevo solo un litro di vino al giorno..."
"Perchè prima?"
"Almeno 2..."
"Bene... allora cerchi di mantenere questo livello... non beva troppo! ..e quanto fuma?"
"beh adesso che non lavoro un po' di più... ma appena torna bel tempo che posso tornare nel campo, mi distraggo e non penso certo a fumare!"
"Ma perchè? lei deve lavorare?
"certamente... ma si rende conto che colpa dell'operazione e del tempo son stato fermo 3 mesi!"
"ah bene si sarà riposato... misuriamo la pressione"
(la pressione era un po' alta)
"Sior Gigi ha la pressione un po' alta... la tenga controllata, in caso le do qualcosa da prendere per tenerla più bassa"
la dottoressa va via, e dice a mia madre di controllargli la pressione, e prescrive delle vitamine, perchè fumare brucia vitamine e di tener controllata la ferita che ha qualche problema a cicatrizzarsi, ma niente di che... (questo è tutto il male che ha mio nonno -.-")
mia mamma va in farmacia torna con le vitamine e la macchinetta per controllare la pressione, gliela misura, così spiega anche a mio nonno come funziona e se vuole può misurarsela solo... la pressione torna a livelli normali
"Papà... la pressione è tornata normale!"
"Beh... è normale che prima avevo la pressione alta, la dottoressa è proprio una bella signora... me l'ha fatta salire lei"
-.-" niente da aggiungere -.-"