ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 44

Post Medievale

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Post Medievale

    Un invito a parlare di sì fatta natura potrebbe sembrar all'uomo fioco d'animo un po' difficil da completar. Orsù, rimembrate le menti e vincete questa sì complicata contesa con voi stessi e rispondete

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    cicco bao randelo bestia 4ever

    a sgualdrino, andamoce a beccare na zazzera ar cinema che l'autostoppista de ieri m'ha inzazzerato tutto con la su televisione

    che ne dite? più meievale di così non so essere

  4. #3
    Vivo su FdT
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bhe posso sol dire che le i crani d' oggi son ben diversi da quelli antichi, una volta vigeva la cultura e l' onore, oggi perso il tutto , vige solo la legge del più scontroso e disonorato, a parte rari e fortuiti casi

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    non ho capito cosa bisogna fare...

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fefo Visualizza il messaggio
    non ho capito cosa bisogna fare...
    parlare come i medievali. Se ti serve l'ispirazione la mia è perfetta

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Arci14 Visualizza il messaggio
    parlare come i medievali. Se ti serve l'ispirazione la mia è perfetta
    ti sei trovato in una selva oscura che la dritta via era smarrita?

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    potrei azzardar un accenno di sventura



    (non c'entra niente con quello che è stato detto finora, ma apprezzate l'impegno)

  9. #8
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Il sol fardello mi spingea a pigiar lo tasto greve, ch'or m'offusca e i'l guardo. E postular sententiae e eclettissime allusioni a vossignori parea distrarmi dal sovente librario impegno.
    E consequentia di cotal gesto i già la vedea in vostri onoratissimi volti e gentilissimo animo.
    S'aperse, al sol respiro, la maniacal speme dell'esilio per il messo stesso aperse l'istessa tenzone. E vaneggiarono muse e cavalieri valorosi al tuono di corno e stridor di ferri e scintille, nel pigiar lo tanto amato tasto.

    Così fu che lo giovin si perse, e nell'anmo suo si chiedea qual altra pena, reo esso stesso, avea da scontar nel profondo supplizio che è l'esilio da cotali terre.

    Giungea la notte e s'apprese preso la sventurata sorte dello papero in metal guisa.
    Il cadea per man della bestia, dell'orrore di cui è feconda la boscaglia alta e li monti antichi. Il cadea per man dello sacro lupo antico, chel destin e la speme governava a tal prezzo.
    Fu così, con mirabil disprezzo, che arrivò il messo antico, la feroce belva, e con solo dito, scacciò dall'albero dei viri, lo papero stanco.

    Il popolo si sorprese, allor, di ritrovarsi allegro, e balli e messe e canti di cor, veniron dallo strano ceppo, ch'ancor s'ode, pe l'impervia via, ciò che la massa unita, d'allor chiamò: Canzone della bestia antica. (ode in versetti giambici e quattro terzine al lupo)

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Il sol fardello mi spingea a pigiar lo tasto greve, ch'or m'offusca e i'l guardo. E postular sententiae e eclettissime allusioni a vossignori parea distrarmi dal sovente librario impegno.
    E consequentia di cotal gesto i già la vedea in vostri onoratissimi volti e gentilissimo animo.
    S'aperse, al sol respiro, la maniacal speme dell'esilio per il messo stesso aperse l'istessa tenzone. E vaneggiarono muse e cavalieri valorosi al tuono di corno e stridor di ferri e scintille, nel pigiar lo tanto amato tasto.

    Così fu che lo giovin si perse, e nell'anmo suo si chiedea qual altra pena, reo esso stesso, avea da scontar nel profondo supplizio che è l'esilio da cotali terre.

    Giungea la notte e s'apprese preso la sventurata sorte dello papero in metal guisa.
    Il cadea per man della bestia, dell'orrore di cui è feconda la boscaglia alta e li monti antichi. Il cadea per man dello sacro lupo antico, chel destin e la speme governava a tal prezzo.
    Fu così, con mirabil disprezzo, che arrivò il messo antico, la feroce belva, e con solo dito, scacciò dall'albero dei viri, lo papero stanco.

    Il popolo si sorprese, allor, di ritrovarsi allegro, e balli e messe e canti di cor, veniron dallo strano ceppo, ch'ancor s'ode, pe l'impervia via, ciò che la massa unita, d'allor chiamò: Canzone della bestia antica. (ode in versetti giambici e quattro terzine al lupo)
    ragazzi, questa risposta ci ammazza tutti xD

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    nulla si puede contro il baldo lupo; figlio di roma est.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'oracolo medievale delle virtù
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/2/2009, 11:06
  2. post doppi...
    Da TRHPS_fun nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 17:22
  3. 2 miei post
    Da sariscte nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/8/2006, 14:29