Comunicazione sociale:
Obo, Lantis ecc... secondo voi soffrono anche di nomofobia? (non è un insulto)
Nel caso che qualcuno sapesse di qualche cura o c'e passato come esperienza e come ne uscito e pregato di farcelo sapere
Comunicazione sociale:
Obo, Lantis ecc... secondo voi soffrono anche di nomofobia? (non è un insulto)
Nel caso che qualcuno sapesse di qualche cura o c'e passato come esperienza e come ne uscito e pregato di farcelo sapere
L'utilizzo ormai capillare del telefonino fa nascere nuove fobie, come la 'nomofobia', paura di non essere raggiungibile sul cellulare. Il nome, abbreviazione di 'no-mobile', e' stato coniato da ricercatori britannici che hanno studiato questa sindrome in uno studio commissionato a YouGov dal dipartimento per la telefonia delle Poste. La ricerca ha concluso che soffrono di nomofobia il 53% degli utenti di telefonia cellulare del Regno Unito.
che stronzata una fobia del genere... ce ne sono troppo di fobie ne inventano troppe, per meglio dire
Io di solito me ne sbatto del cell, a volte passano anche due giorni prima che mi accorga che è spento perchè scarico
io me lo porto sempre dietro perchè è una sicurezza se ho bisogno di sentire qualcuno.
ma non lo uso ogni tre secondi, anche perchè solo a mandare sms mi rompo.
Io lo porto sEMPRe dietro, devo controllare squilli e/o eventuali messaggi.
Ma di mio non invio niente, anche perché se devo dire qualcosa uso Msn.
Principalmente, lo uso come sveglia, è vitale solo per questo. Però, da buona iperimbranata che sono me lo scordo quasi sempre a casa, o è scarico quando devo uscire e ne ho bisogno
Soffro di nomofobia solo nei confronti di UNA persona. Se prima il cellulare era un validissimo fermacarte, ora lo uso molto di più, semplicemente perchè la lontananza impedisce di utilizzare altri mezzi di comunicazione che non siano la rete di telefonia mobile.
non ho cell