Satira perfetta
Satira perfetta
grazie a chi l’ha apprezzato – ma anche a chi no.
Obo: te c’hai pure ragione, sull’uso del dialetto bergamasco, però però però …
Che io non sia molto leghista, forse lo si è capito. Nonostante ciò, mi dà un enorme fastidio che si ricorra sempre al bergamasco quando si vuol esenplificare un dialetto o anche una lingua incomprensibile – nonostante, se appena giri un po’ l’Italia, ti rendi conto che NESSUN dialetto è facile e comprensibile, soprattutto se parlato stretto. Il bergamasco ha che è poco musicale, è duro – e non ha avuto cantori eccellenti, sommi poeti che hanno scritto ricorrendo anche ad esso.
Perché in TV si dà tranquillamente il grande De Filippo o l’altrettanto grande Troisi o Cesco Baseggio e Gilberto Govi (veneto e ligure, per chi li conosce ….) e invece il bergamasco viene utilizzato SOLO per far ridere, per prendere in giro chi lo usa?
Pur non leghista, non ci sto e ricorro anche io al dialetto.
La sfiga – per il bergamasco - è che non sono un grande
bel testo
complimenti davvero...
Originariamente inviata da obo
Originariamente inviata da obo
Ah sono cose che sento spesso XD
brava twixina: sono proprio cose che si sentono speso ... ovviamente un po' caricate in chiave satirica, grottesca
Premetto che non sono razzista, rispetto tutti, e odio gli extracomunitari e i terroni delinquenti almeno tanto quanto i "padani" delinquenti, però non c'è niente da fare, sono contento di abitare al Nord e ne vado fierissimo....
Come già detto però sono contro le discriminazioni e le generalizzazioni, se un rom violenta una romana è tanto bastardo quanto un romano che violenta una rom!
P.S: leggerei il primo post ventimila volte solo per come è scritto... troppo bello il dialetto settentrionale
scusa ma i terroni..come li kiami tu..mika sono una razza!!!!!Originariamente inviata da Pietruzzo