Ieri mattina la sveglia ha suonato, volevo spegnerla, ma è caduta a terra e si è rotta...
Ieri mattina, come sempre, in ritardo, ho corso verso l'ufficio, e il capo mi ha detto: "No... tu non puoi entrare"
Ieri mattina, tornando sconsolato verso casa, ho incontrato una ragazza bellissima, l'ho salutata.... ed è corsa via
Ieri mattina, un poliziotto che ha visto la scena mi ha fermato... e mi ha chiesto se ero scemo
Ieri mattina, mi son seduto vicino al mio cancello, non capivo cosa stava succedendo...
Ieri mattina, è arrivato il postino, mi ha lanciato la bolletta del telefono... ha impennato con lo scooter ed è filato via contromano
Ieri mattina, mi si è avvicinato un dolcissimo cagnolino, gli ho fatto "Bau!"; cercavo un pò di dialogo, un pò di conforto.. lui mi ha guardato con aria di sufficienza, e si è allontanato
Ieri mattina, una vecchina mi indicava alla sua comare... e insieme mi guardavano con la stessa espressione torva
Ieri mattina, dopo anni e anni, sono entrato in Chiesa... Lì avrei acceso una candela per il Signore, e lui - dopo anni di terribili blasfemie e continue attestazioni di mancanza di fede - mi avrebbe confortato. Ma la perpetua ha preso la candela che stavo accendendo, e mi ha detto: "No... Il tuo posto non è qui"
Ieri mattina, verso mezzogiorno, ho capito. Sì, ho capito tutto.
E ho chiamato il genio della lampada, a cui ho espresso il mio terzo desiderio: "fammi tornare com'ero!"
Sapete, la sera prima, per scherzo, gli avevo espresso un desiderio.
Lui invece l'ha preso serio.
Quello stronzo, mi aveva trasformato davvero in uno gnu