io rutto anche con latte o con acqua frizzante tipo perrier... a volte m faccio schifo da solo
io rutto anche con latte o con acqua frizzante tipo perrier... a volte m faccio schifo da solo
Provengono dallo stomaco attraverso l'esofago, tipicamente a seguito di processi digestivi...
È altresì noto che nella cultura occidentale, il rutto, specialmente a tavola, è considerato sgradevole e sconveniente; probabilmente proprio per questa proibizione alcuni giovani, tipicamente adolescenti, a titolo di provocazione lo producono in forme accentuate, eventualmente con l'ausilio dell'ingestione di birra o di bevande addizionate di anidride carbonica, in grado di rilasciare nello stomaco quantità di gas sufficienti al suo potenziamento...
Le tecniche con cui può essere prodotto un rutto, sono molteplici: combinate con la modulazione della voce o con un fraseggio permettono di "parlare coi rutti".
Si sa per certo che sono state indette competizioni dove i vincitori sono stati individuati scientificamente tramite appositi strumenti come i fonometri o artisticamente tramite il giudizio di una giuria.
Nei film della saga di Fantozzi è usata l'espressione "rutto libero" (correlata alla visione di una partita dei mondiali di calcio con degustazione di frittata di cipolle e birra gelata abbigliati solo di canottiera e mutande o l'esplosione trattenuta fino alla stregua nel casinò in "Il secondo tragico Fantozzi") che è diventata simbolo del mancato condizionamento culturale su comportamento o abbigliamento, come imposto dal galateo come si realizza di solito in ambito domestico.
io sapevo anche che nell'antichità il rutto era visto come segno di cortesia, cioè quando ruttavi a tavola voleva dire che apprezzavi quello che mangiavi
certo, nell'antichità era sinonimo di gradimento...
anche in Cina m pare sia d'uopo se non si incazzano
posso iscrivermi? baarp
pur'io!!! pur'io!!!
Bisognerebbe andare in massa a partecipare al Ruttosound a Reggio! XD
il rutto non è sound è poema
oh ma sto fan club sta andando a fan cul