nn so se esiste gia un topic cosi..ma vi volevo chiedere..
che senso hanno i puntini che si mettono sempre nei mess???cioe..indicano: "immagina" "nn so cosa scrivere" "fai te"......??????boh...voi ad esempio xke li mettete???
Visualizzazione stampabile
nn so se esiste gia un topic cosi..ma vi volevo chiedere..
che senso hanno i puntini che si mettono sempre nei mess???cioe..indicano: "immagina" "nn so cosa scrivere" "fai te"......??????boh...voi ad esempio xke li mettete???
Molteplici, a seconda dei casi: la maggior parte delle volte per me vuol dire che "il resto è immaginabile".....oppure come ora, separo opinioni contrastanti :D
I puntini di sospensione in italiano signifiano che non stai a dire quello che segue.Quote:
Originariamente inviata da gigia
Sui messaggi si usano di più, perché c'è poco spazio e uno non può raccontare tutto. Poi se non lo sai tu perché li usi...
io li uso per dare un tono di ironia il più delle volte...
come in questo caso :nice:
Io li uso spessissimo, tipo anche al posto delle virgole o dei punti, cioè quando nn voglio metterli.
Oppure anche come gian...
Io in genere uso i puntini per alludere a qualcosa,oppure perkè nn ho più niente da dire... :lol:
metto puntini perchè un punto da solo può cadere in una depressione :|
I puntini sono da me preferiti per due motivi essenziali.
1) Sono belli a vedersi...
2) Per lasciare in sospeso o qualcosa del genere...
Buoni puntini a tutti... :D
io li uso tantissimo soprattutto come sostituti di tutto il resto della punteggiatura
si oppure anke x indicare una specie di "eccetera",quindi per non stare a scrivere tutto.Quote:
Originariamente inviata da margot
appunto :| :smt087Quote:
Originariamente inviata da Yvette
mmhh...
io li metto perchè senza puntini la frase è troppo stronza
io li metto perchè senza puntini la frase è troppo stronza...
suona meglio,no? :D
Non sempre...
li metto per abitudine....
per kompletare la frase va.....
...
Quote:
Originariamente inviata da Minnie
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
gigia....
vero :| poi in due magari litigano e ci metto il terzo.. :nice: tra i due litiganti il terzo gode :nice:Quote:
Originariamente inviata da chanty88
O.oQuote:
Originariamente inviata da IO_GIUDICO
... :shock:
:lol:
li uso pochissimo.
e se li uso devono essere necessariamente due.
li metto xk mi piacciono :D
poi certe volte li metto x indicare ke il pensiero nn è finito o x lasciare in sospeso qualcosa...
li metto cosi , tanto per... il punto da solo nn mi piace :lol: spesso li uso in sostituzione degli altri segni di punteggiatura
ma io sono pazza di te :nice:Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
:lol: :lol:
Li uso raramente,quando scrivo sul forum quasi mai,mentre negli sms con più frequenza.
Come darkness il più delle volte hanno lo scopo di separare due opinioni contrastanti.
La reticenza la uso un po'meno,solo quando la conclusione è abbastanza intuibile.
:smt040 :smt050Quote:
Originariamente inviata da chanty88
Li uso spesso.. Però solo 2, raramente 3
sostituiscono le preposizioni
...io li uso sempre...non so perchè... :lol: :lol: (come in qst frase :lol: )
solitamnmte li uso al posto dell'altra punteggiatura..xke un punto da solo mi fa tristezza... :cry: