ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 36 su 36

maledetta febbre.

  1. #31
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    eeeeeeeeeeehhhhhmmmmmmm...fammi pensare....



























    No

  2. # ADS
     

  3. #32
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Le patate crude contengono una sostanza, di cui mi sfugge il nome, che è tossica per cui se ne mangi una certa dose, credo 1 o poco più, alcune persone più portate di altre potrebbero intossicarsi.Forse è per questo che fanno venire la febbre....

    Questa non la sapevo
    Ora capisco perchè mia madre cerca di darmi le patate crude

  4. #33
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna°


    Questa non la sapevo
    Ora capisco perchè mia madre cerca di darmi le patate crude
    Povera Luna!
    Comunque mi sono informato meglio: le sostanze sono alcaloidi come la solanina. LE patate contengono normalmente questi alcaloidi che le danno il sapore tipico ma se la patata è piccola o immatura c'è una maggior quantità di queste sostanze.

  5. #34
    Sempre più FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 3/1/2006
    Messaggi: 2,370
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Le patate crude contengono una sostanza, di cui mi sfugge il nome, che è tossica per cui se ne mangi una certa dose, credo 1 o poco più, alcune persone più portate di altre potrebbero intossicarsi.Forse è per questo che fanno venire la febbre....
    ma se mio cugino ne ha mangiate a centinaia!

  6. #35
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariscte

    ma se mio cugino ne ha mangiate a centinaia!
    "faccio copia e incolla di un comunicato stampa che ho trovato"

    COMUNICATO STAMPA A D U C

    Roma, 7 Marzo 2005. La patata e' oggi uno dei prodotti agricoli di maggior successo. Nonostante sia arrivata in Europa solo nel 1570 al seguito degli spagnoli, la patata era conosciuta nell'America centro meridionale da piu' di
    4500 anni ed era un alimento fondamentale per le popolazioni montane come gli Incas.
    Fino al 1780, in Francia, alcuni ritenevano che la patata causasse la lebbra. Leggende metropolitane, e' vero, pero' alcuni effetti non propriamente positivi il tubero piu' famoso del mondo puo' averli. La patata contiene normalmente, e in piccole quantita', alcuni alcaloidi, solanina e caconina, che contribuiscono a determinarne il sapore caratteristico ma che in quantita' maggiori possono diventare pericolosi.
    La produzione di alcaloidi nei tuberi, specialmente in quelli piccoli o immaturi, e' stimolata dalla luce e dalla conservazione a temperature sia molto fredde che calde. Per fortuna vi sono dei segnali di pericolo. Le patate
    esposte alla luce producono anche clorofilla, che da' un colore verde allo strato superficiale, il che sta ad indicare altresi' una maggiore quantita' di alcaloidi.
    Gli effetti, per chi le consuma, sono vomito, dispnea, alterazione cardiaca ed enterite. Attenzione dunque alle patate verdi: non vanno consumate o perlomeno occorre eliminare la parte verde e quella con germogli.

    Primo Mastrantoni
    Segretario Aduc

    PS: sono i germogli la parte più tossica

  7. #36
    Sempre più FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 3/1/2006
    Messaggi: 2,370
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    "faccio copia e incolla di un comunicato stampa che ho trovato"

    COMUNICATO STAMPA A D U C

    Roma, 7 Marzo 2005. La patata e' oggi uno dei prodotti agricoli di maggior successo. Nonostante sia arrivata in Europa solo nel 1570 al seguito degli spagnoli, la patata era conosciuta nell'America centro meridionale da piu' di
    4500 anni ed era un alimento fondamentale per le popolazioni montane come gli Incas.
    Fino al 1780, in Francia, alcuni ritenevano che la patata causasse la lebbra. Leggende metropolitane, e' vero, pero' alcuni effetti non propriamente positivi il tubero piu' famoso del mondo puo' averli. La patata contiene normalmente, e in piccole quantita', alcuni alcaloidi, solanina e caconina, che contribuiscono a determinarne il sapore caratteristico ma che in quantita' maggiori possono diventare pericolosi.
    La produzione di alcaloidi nei tuberi, specialmente in quelli piccoli o immaturi, e' stimolata dalla luce e dalla conservazione a temperature sia molto fredde che calde. Per fortuna vi sono dei segnali di pericolo. Le patate
    esposte alla luce producono anche clorofilla, che da' un colore verde allo strato superficiale, il che sta ad indicare altresi' una maggiore quantita' di alcaloidi.
    Gli effetti, per chi le consuma, sono vomito, dispnea, alterazione cardiaca ed enterite. Attenzione dunque alle patate verdi: non vanno consumate o perlomeno occorre eliminare la parte verde e quella con germogli.

    Primo Mastrantoni
    Segretario Aduc

    PS: sono i germogli la parte più tossica
    ma guarda killu che ti credo

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Farsi venire la febbre -.-
    Da Patu nel forum Salute e medicina
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 17/2/2011, 20:32
  2. La febbre del sabato sera
    Da Rude Chrystel nel forum Off Topic
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 18/1/2007, 15:39
  3. febbre da cambio nick
    Da Holly nel forum Off Topic
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 19/12/2006, 22:45
  4. la febbre del sabato sera
    Da Tornado MC nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19/9/2006, 15:56
  5. Febbre da cambio avatar!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Off Topic
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 8:22