Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
la tua risposta mi ha rivelato la soluzione a questo enigma, grazie
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
la tua risposta mi ha rivelato la soluzione a questo enigma, grazie
A me hanno solo detto che se si mettevano in ordine alfabetico...avremmo i nodi alle dita....
Ma non so il perchè.
Wiki docetIn Germania vengono scambiate tra loro le lettere Z ed Y, poiché in lingua tedesca la Z è molto più comune della Y e poiché la Z e la A spesso compaiono vicine; di conseguenza, le tastiere tedesche vengono chiamate tastiere QWERTZ. In Italia le tastiere per PC mantengono il layout QWERTY mentre quelle per macchine da scrivere utilizzano un layout QZERTY, dove la Z è scambiata con la W e la M si trova a destra della L. Le tastiere francesi per PC impiegano il layout AZERTY e per macchina da scrivere hanno, come quelle italiane, la M posizionata a destra della L.
esiste in rete un programma che permette di stabilire qual è il miglior layout per una determinata persona in base a quello che scrive di solito (ci vuole un bel po di testing, ma chi l'ha fatto ne è rimasto entusiasta.)
nemmeno io ci dormivo...poi, mentre fissavo la tastiera all'una di notte, ho trovato una risposta abbastanza esauriente:Originariamente inviata da winnie
CACCHIO NE SO!
e tornai a letto...
Ho capito una cosa: ci sono cose che non posso capire [/b]
nn lo soooOriginariamente inviata da winnie
xkè nelle prime makkine da scrivere le lettere andavano messe in modo ke nn si inceppassero o qlks del genere..
e da lì è partito tutto.
+ o - come il cervello è nato dalla costola di adamo.
ma non era la donna?Originariamente inviata da xanna777
appuntoOriginariamente inviata da obo